Jump to content

Mobo Am2nf6g vsta compatibile con Win7?


Recommended Posts

dai , che se ho fatto girare windows 7 su una vecchia asrock K7S41GX per un anno e mezzo con 2gb di ram ed un povero athlon xp3200+ vuoi che questa non ce la faccia ? io i driver li ho trovati tutti e mai , dicasi mai blue screen:)

Link to comment
Share on other sites



dai , che se ho fatto girare windows 7 su una vecchia asrock K7S41GX per un anno e mezzo con 2gb di ram ed un povero athlon xp3200+ vuoi che questa non ce la faccia ? io i driver li ho trovati tutti e mai , dicasi mai blue screen:)

 

Che ricordi la K7S41GX..mi ricordo il jumper per l'overclock..peccato per i due soli slot di ram e max ddr 333

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

Che ricordi la K7S41GX..mi ricordo il jumper per l'overclock..peccato per i due soli slot di ram e max ddr 333

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

 

Vero max, la prima mobo, con la quale mi sono presentato nel nostro forum.

Poi hanno fatto la versione G con il supporto ai bus 400 con le relative ram 400

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom, scusa se mi intrometto nella discussione con il nostro amico

Molto spesso capita che un vecchio lettore funzioni benissimo in masterizzazione o lettura di file, ma non altrettanto bene in fase di installazione.... Non so ss questo sia il tuo caso , non solo , pure il tipo di supporto rigido può dare problemi , quindi.....

Proprio per fugare ogni dubbio scaricati il tool dal sito microsoft per caricare su pendrive i file di installazione di Windows 7

Cosi togli anche quella possibilità

Ti assicuro che la scheda supporta benissimo w7, il problema è da ricercare altrove

 

non mi hai detto però se hai fatto quelle prove che ti avevo indicato a suo tempo per installare 7

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Sono ripassato di là e gli ho lasciato Xp pensando che il sistema ora fosse più stabile ed invece, come dicevo, ora ad installazione pulita di Xp, al termine, il sistema si è riavviato improvvisamente!

Il problema delle BSOD poi come al solito non è continuo ma solo saltuario....

 

Quel tool di Windows consente di caricare solo alcuni file di installazione o la copia completa? Nel primo caso credo che non sarà una soluzione definitiva.

Cmq quando ripassero giovedì farò le prove che mi hai detto lasciando e togliendo alcuni banchi di ram e fornendomi di copie di diverse marche di Dvd.

Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

Ok.... Il tool al quale mi riferivo si chiama, se non vado errato, Windows 7 to USB.... Praticamente avendo una ISO originale di Windows 7, il tool crea un supporto removibile avviabile del S. O.

Più tardi guardo se funzionano ancora i link della Digital River dove avevano inserito tute le copie originali di Windows 7.

Li vi sono tutte le copie originali e complete caricate sul server della Digital River, completissime ;)

Ciao

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono qui a riprovare Win7 su questa mobo ed il sistema mi restituisce la BSOD:

usepy4ur.jpg[/img]

Ho provato come mi avete suggerito a togliere le ram ed infatti ora ce n'è solo un banco da 512Mb su 4 banchi installabili.

A completamento di installazione ottengo o questa BSOD oppure rimane perennemente nella fase di completamento installazione.

Come occorrerebbe procedere?

(Temp. Proc. Ca. 50gradi).

 

NB: sarebbe gradito qualche PM da scambiarci num. di tel. per fare qualche prova più velocemente.

 

sent from Int. GT-I9505 & stock KK 4.4.2 no brand, Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites

:(:(

hai provato un memtest sui banchi di ram?

Ho provato ieri su in solo banco ma sinceramente non so come vada letto/interpetrato.

Attualmente però, provando a rimettere Xp, dopo che si riavvia il pc e dovrebbe iniziare a leggere l'hd per continuare l'installazione, il pc si riavvia in loop.

Ora ho installato solo due banchi di ram x evitare problemi di compatibilità con più ram (il sistema in boot le legge) ma purtroppo si riavvia sempre...

 

Edit: era un problema di hd che stranamente viene rilevato dal bios ma causava i riavii e poi se lo si toglie si riceve il messaggio che manca il disco di boot e quindi si interrompono i riavvi continui..:D

 

sent from Int. GT-I9505 & stock KK 4.4.2 no brand, Rome - Italy

Edited by umby75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...