Jump to content

SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]


principino1984

Recommended Posts

Ok ragazzi deciso...

sono un eterno ragazzino (anche se ho 36anni)

prendo una mini coupè sportiva 2posti secchi e buonanotte

ahahahaahha

uhm... pesa poco e ha tanti cavalli, servizi gratuiti fino i 100k

 

ora vediamo, domani la provo ancora (mi piace perché è come un go-kart) molto maneggevole

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi deciso...

sono un eterno ragazzino (anche se ho 36anni)

prendo una mini coupè sportiva 2posti secchi e buonanotte

ahahahaahha

uhm... pesa poco e ha tanti cavalli, servizi gratuiti fino i 100k

 

ora vediamo, domani la provo ancora (mi piace perché è come un go-kart) molto maneggevole

 

bravo!!! il divertimento alla guida è tutto anche x me!

Link to comment
Share on other sites

bravo!!! il divertimento alla guida è tutto anche x me!

 

Eh gia, 184cv (e l'asino che guida) per 1150kg sono assai divertenti.

consuma anche molto meno di sto maledetto suv che vendo

 

ieri sono andato ancora a provarla, ha un cambio davvero buono e l'assetto e ottimo senza essere molto rigido

i sedili sono comodi e avvolgenti.

forse la pecca è il rumore, il turbo si sente un po..

Link to comment
Share on other sites

Eh gia, 184cv (e l'asino che guida) per 1150kg sono assai divertenti.

consuma anche molto meno di sto maledetto suv che vendo

 

ieri sono andato ancora a provarla, ha un cambio davvero buono e l'assetto e ottimo senza essere molto rigido

i sedili sono comodi e avvolgenti.

forse la pecca è il rumore, il turbo si sente un po..

 

se il turbo si sente è un plus valore per me!! cmq ha un bel rapporto peso/potenza!!

Link to comment
Share on other sites

Faccio 18km litro

lunedi posso dare maggiori info che sarà finalmente mia

 

il turbo si... valore.

però ha pro e contro

 

avrei preferito un motore aspirato con quei cavalli ;-P

 

18km/l voglio conferma alla pompa :asd: ne faccio io circa 16.5 con un 3.0tdi in autostrada a 120km/h di media...

io dopo aver provato il turbo è difficile che torni ad un aspirato :p

Link to comment
Share on other sites

40lt/100km li vedo anche con il mio 3.0tdi in 3^ quando do giù come un pazzo...

Prime impressioni di guida:

certamente scattante e sportiva grazie al peso piuma

Guida sportiva e ben incollata alla strada, le curve e divertente farle

assetto abbastanza rigido (però provengo da un suv)

Le marce quando le metti entrano che sono una favola, cambio molto corto e preciso

a 120km/h e tempomat mi marca 5lt/100km di consumo ma come schiaccio il turbo chiede assai benzina

 

contro:

volante rigido e pedali vari idem (mi dovrò abituare)

tetto basso e la visibilità all'interno è molto minore dell'auto che avevo prima

Link to comment
Share on other sites

Non credo di ricordare ancora come si scrive in un forum... è passato così tanto tempo che non saprei più neanche ricordarmi le faccine storiche... forse :asd:

 

Scrivevo su questo forum praticamente quotidianamente da... (pausa per leggere il curriculum vitae)... 2005 circa credo... 11 anni e rotti.

 

Ultimamente è stato un periodo molto difficile, come avevate già intuito quando ero più o meno attivo. Lavorativamente parlando: tesi da scrivere, progetto europeo da seguire, corsi da dare e chi più ne ha più ne metta.

Personalmente parlando: nulla di meglio, salute fisica a parte (mentre quella mentale è stata messa a dura prova).

 

In un momento di crisi profonda, ho capito che c'era qualcosa che non andava nella mia vita (in realtà più di una) e che non potevo andare avanti così. Uno dei principali indagati è stato sicuramente internet e tutto ciò che ne deriva. E' indubbio che ne siamo ormai fortemente dipendenti, ma arrivati a un certo limite in cui la tua produttività è seriamente compromessa da questa dipendenza e ti rendi conto che i benefici che ti porta sono fondamentalmente molto frivoli, ho deciso di staccare tutto. Proprio tutto, tranne ciò di cui necessitavo per lavorare, di base mail e accesso a internet per cose relative al lavoro. Per una settimana circa ho persino spento del tutto il telefono.

Lì ti rendi conto cosa significa la dipendenza da internet e da comunicazione digitale. Ti rendi conto che hai ormai aumatizzato certi meccanismi di controllo costante di messagi di whatsapp e quant'altro e non puoi più controllarli. E' esattamente come fumare le sigarette. Ti metti in fila alla cassa e non te ne accorgi ma hai il telefono in mano e stai controllando whatsapp. Quando hai un telefono spento in tasca ti rendi conto di quanto sia forte questa dipendenza. Dopo qualche giorno, ti rendi conto di come vivevi male, di quano sia più sano vivere senza internet sul cellulare e di quanto sia diffuso questo problema.

 

Stare in contatto con le personi distanti è una cosa molto bella, e sicuramente whatsapp e FB sono strumenti di comunicazione molto potenti e in qualche modo utili. Ma ci stanno portando via dal mondo reale, ci fanno dimenticare che ci sono persone di fronte a noi con cui parlare e soprattutto, sono fonte di continua interruzione. Interrompono il nostro lavoro, i nostri pensieri, la nostra vita.

Le notifiche, per come sono implementate adesso, sono quanto di peggio l'informatica ha mai potuto creare finora. E ve lo posso dire con cognizione di causa, dopo 6 anni di tesi in interazione uomo-macchina.

Scrivere nella tesi quanto siano pessime le interazioni su e tramite cellulare e continuare a usarlo in continuazione crea probabilmente una frattura irreparabile in te stesso...

 

Dopo quasi tre mesi non ho ancora riacceso internet sul cellulare, niente più whatsapp, niente più facebook e non ho intenzione di accederci in futuro. Non so quanto importi a voi di questa cosa. Ma vorrei per lo meno invitarvi a riflettere su questa cosa prima che mi eclisserò di nuovo nel nulla. In realtà, tranne per la prima settimana, sono stato sempre perfettamante raggiungibile per telefono ed email, nessuno mi è venuto a cercare lì, quindi non so quanto vi importi. Il mio 31esimo compleanno è stato davvero esemplare. Credo che le persone cda cui ho ricevuto gli auguri le ho potute contare sulle dita di due mani. Persino delle persone che ho invitato a casa per festeggiare, una buona parte non se ne sono neanche rese conto che era il mio compleanno, non avendo ricevuto notifiche che glielo avessero ricordato. Non che mi sia importato più di tanto, ma è servito a darmi conferma di quanto le nostre relazioni umane siano ormai schiave della tecnologia.

 

Avendo consegnato la tesi il weekend scorso (o meglio questo lunedì alle due di notte) e essendo tornato un minimo a respirare ho deciso di venire a scrivervi, e a dirvi che ho avuto comunque piacere di conoscervi, specialmente a quelli che ho conosciuto di persona. Mi ha fatto molto piacere incontrare quest'estate @nongio e @gianni1879 con cui comunicavo da anni senza che ci fossimo mai potuti parlare faccia a faccia.

 

La mia passione per la tecnologia è rimasta, è probabilmente scemata quella nell'hardware e soprattutto la voglia di passare altre ore davanti al PC nel poco tempo libero che rimane della mia vita. Preferirei coltivare relazioni più tangibili di quelle che si riescono a sviluppare attraverso un forum o delle chat. Anni indietro ci si incontrava in pranzi e cene, rendendo queste fantotelematiche amicizie delle cose un po' più vere. Ultimamente questo interesse sembra scemato. La tecnologia ci rende più vicini virtualmente ma molto più distanti fisicamente. Non so quanto spesso continuero quindi a frequentare forum, per quanto si stata sicuramente un'esperienza che mi ha fatto imparare molte cose, in positivo e in negativo. Sicuramente il 90% delle esperienze negative è stato da imputare proprio alla scarsità della comunicazione telematica, con incomprensioni, bisticci e relative situazioni poco piacevoli, che poco si addicono a luoghi (fisici o virtuali che siano) in cui si suppone di passare delle piacevoli ore di tempo libero.

 

Spero che questo messaggio sia di qualche aiuto per farvi riflettere, e spero di poter fare qualcosa per creare un mondo migliore da questo punto di vista della comunicazione telematica. Work in progress.

 

Mi farebbe piacere risentire qualcuno di voi, con mezzi di comunicazione un poco migliori. Chiunque abbia voglia mi faccia uno squillo al telefono (il mio numero dovreste averlo) e lo richiamo volentieri.

 

A presto,

Leonardo

Link to comment
Share on other sites

Ecco che il like button quando serve non c'è :(. Quello che posso dire e che manchi e mi manchi (non in quel senso :asd:). Vorrei solo aggiungere che è giustissimo quanto dici ma spesso è possibile fare il contrario solo con una forte forza di volontà che varia moltissimo in base a situazioni Real Life e persona.

 

Quando vorrai mangiare bene ma bene questa mia terra e io abbiamo e avremo sempre le porte aperte come sempre detto negli anni :D.

 

Dal tuo rompiballe seriale con affetto :nutkick::D

Link to comment
Share on other sites

@leo85 : sto meditando e la tua realtà così diretta e inappellabile mi ha toccato veramente. Ho due bambini e anche io vedo che sono troppo dipendente dalla tecnologia (smartphone in questo caso) devo iniziare a darci un taglio e spero di riuscire a dare alla mia famiglia ciò che devo, il tempo passato con loro non è e ne sarà mai barattabile con uno schermo..

Servirebbero più esami di coscienza come quello che hai be elencato tu

Ciao, a presto.

Max

 

Sent by Mi5 64Gb

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Grande Leo abitiamo a poche ore di macchina sia in svizzera che in Italia e ci siamo visti poche volte. Comprendo la tua situazione appieno e la rispetto. Sono innamorato della tecnologia e mi occupa una bella parte della mia giornata. Fortunatamente la mia passione per la cucina è maggiore dell' altra quindi sono quasi immune da questa situazione di completo assorbimento. Quando torno a casa dal lavoro mettermi davanti al pc mi rilassa. Le notifiche del telefono sono per lo più spente e disattivate. Ho lasciato solamente le notifiche per le persone più care che mi scrivono. E la maggior parte della giornata al lavoro non ho neanche tempo di guardare il telefono. Tanti auguri comunque per il tuo percorso di Digital detox !!! A presto....

Link to comment
Share on other sites

@Le085: ha ragione nel profondo. la tecnologia è un'arma a doppia taglio, potentissima ma anche molto pericolosa. l'intossicazione della società odierna è ormai a lv assurdi. ti stimo per la scelta fatta, magari ci arriverò anche io quando avrò dei figli.

se nel tornare a casa dalla Svizzera passi dall'Emilia ricordati che un pranzo/cena li si organizza in pochi minuti!

spero di risentirti presto!

Link to comment
Share on other sites

@Le085

Scusa Leo ma Facebook, whatsapp e company che caxxo sono? :asd: :asd:

 

Gli amici "reali" mi accusano di essere associale ma in realtà sono loro che vivono una doppia vita "inutile" e questa è discussione che portiamo avanti da anni...

Il 99% del traffico Social è inutile spazzatura, ovviamente è solo il mio burbero pensiero. :)

 

Non sentirti diverso, è solo il mondo che cambia... in peggio, ma per fortuna viviamo in una fase dove è ancora possibile scegliere di vivere bene.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...