Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
Posso dire la mia da inesperto?secondo non convieni passare ora a una di queste nuove mobo visto che verso la fine del 2014 pensano di far uscire il supporto alle ddr4 e li dovremmo cambiare di nuovo mobo

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Beh le DDR4 usciranno solo per Haswell-E, la ben più costosa piattaforma Enthusiast su socket LGA 2011. Su LGA 1150 uscirà ancora Broadwell a 12nm che supporterà solo DDR3. Successivamente nel 2015 inoltrato uscirà Skylake con supporto ibrido DDR3/DDR4. Insomma, per chi deve cambiare piattaforma ora sarà dura aspettare le DDR4 ad un prezzo abbordabile.

Link to comment
Share on other sites

Beh le DDR4 usciranno solo per Haswell-E, la ben più costosa piattaforma Enthusiast su socket LGA 2011. Su LGA 1150 uscirà ancora Broadwell a 12nm che supporterà solo DDR3. Successivamente nel 2015 inoltrato uscirà Skylake con supporto ibrido DDR3/DDR4. Insomma, per chi deve cambiare piattaforma ora sarà dura aspettare le DDR4 ad un prezzo abbordabile.

 

Quindi io praticamente se continuassi a tenere i miei 3570k e 4770k non potrei usufruire delle ddr4?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quindi io praticamente se continuassi a tenere i miei 3570k e 4770k non potrei usufruire delle ddr4?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

No perché il memory controller è integrato nella CPU, quindi prima di tutto ci deve essere il supporto da parte della CPU.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

No perché il memory controller è integrato nella CPU, quindi prima di tutto ci deve essere il supporto da parte della CPU.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Trovato gigabyte z97x WiFi black edition a 270€ in un negozio a Padova

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...