Jump to content

Consiglio Upgrade Gaming


Recommended Posts

Salve avevo in mente di aggiornare il mio pc usato prevalentemente per giocare,non faccio overclock.

I componenti che volevo cambiare sono scheda madre(non saprei) -processore(magari un i5 4670)-scheda video(preferisco gtx 770) e un ssd(va bene anche il non top tanto provengo da un hard disk scandaloso).Budget possibile 650 euro non di piu,anzi se qualcosina in meno pure meglio:blink:

 

I componenti invece che lascio sono un alimentatore Lcpower 6650 gp3 650w 80 bronze

e ram corsair dominator gt CMT12GX3M3A2000C9 (che uso solo 2 banchi alla fine)

Link to comment
Share on other sites



cio cercherei di vendere cmq anche l'alimentatore e le ram tri channel... tenerne due non ha senso.. e la terza ti rimane sul gozzo.. (e poi se non sbaglio sono quelle con tensione di 1,65v o dico una cavolata?)

 

farei:

Asus H87-Plus

I7 4670

Dissy Artic freezer extreme rev2

Alimentaotre XFX Pro Core 650W

Ram 2x4Gb ddr3 1866 cl9 (low profile)

SSD Samsung 840 evo 120Gb

hdd seagate 1Tb 7200.14

GTX 770 a scelta

Link to comment
Share on other sites

cio cercherei di vendere cmq anche l'alimentatore e le ram tri channel... tenerne due non ha senso.. e la terza ti rimane sul gozzo.. (e poi se non sbaglio sono quelle con tensione di 1,65v o dico una cavolata?)

 

farei:

Asus H87-Plus

I7 4670

Dissy Artic freezer extreme rev2

Alimentaotre XFX Pro Core 650W

Ram 2x4Gb ddr3 1866 cl9 (low profile)

SSD Samsung 840 evo 120Gb

hdd seagate 1Tb 7200.14

GTX 770 a scelta

 

Guarda propio la ram mi è stata regalata da un amico pochi giorni fa (cmq si cè scritto 1,65) per cui vorrei tenerla,mi è stato detto ne uso solo 2 banchi e sfrutto solo il dual chanel e l altro lo lascio di scorta.Il dissy che mi piace molto, se dovrei tenere la mia ram ci andrebbe lo stesso ?

Link to comment
Share on other sites

ok, la ram tienila.. il dissipatore, puoi tenere per il momento quello insieme alla cpu, ma ovviamente sotto sforzo in estate farà molto rumore (la ventola).

Però per la tensione di 1,65v serve almeno una mobo con chipset z87 , che ha un bios in grado di modificare tale parametro (come anche quello della frequenza massima).

In queesto caso una entry level z87 da meno di 90€ andrà benone!

Link to comment
Share on other sites

il dissi puoi lasciare anche quello stock intel se non fai overclock

 

ok, la ram tienila.. il dissipatore, puoi tenere per il momento quello insieme alla cpu, ma ovviamente sotto sforzo in estate farà molto rumore (la ventola).

Però per la tensione di 1,65v serve almeno una mobo con chipset z87 , che ha un bios in grado di modificare tale parametro (come anche quello della frequenza massima).

In queesto caso una entry level z87 da meno di 90€ andrà benone!

 

Non sarebbe meglio comunque un dissi aftermarket?

Lo sappiamo tutti che la pasta fra il die e l'ihs non è buona, secondo me conviene prenderlo sopratutto visto che non manca molto all'estate, anche in game poi raggiunge temperature elevate con quello stock, per di più se cerchi silenziosità.

Mio cugino con la versione K ha preso l'evo O0

Link to comment
Share on other sites

ok, la ram tienila.. il dissipatore, puoi tenere per il momento quello insieme alla cpu, ma ovviamente sotto sforzo in estate farà molto rumore (la ventola).

Però per la tensione di 1,65v serve almeno una mobo con chipset z87 , che ha un bios in grado di modificare tale parametro (come anche quello della frequenza massima).

In queesto caso una entry level z87 da meno di 90€ andrà benone!

 

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x

[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Madre ASrock Fatal1ty Z87 Killer[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 109.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 190.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 267.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Crucial SSD M500 240GB SATA III[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 92.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE=align: left]

[TR]

[TD=class: main, width: 40%, align: left]Spedizione[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 10.90 [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: boxText]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: CarrelloBoxContents, align: left]

[TR]

[TD=class: main, width: 40%, align: left]Totale[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 668.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

E il massimo che sono riuscito a fare(anche se sto superando i 650 euro) ho scelto la versione K perche stranamente sta di meno della versione normale (205 euro).Alimentatore magari a tenere il mio poi non so se va bene..

Link to comment
Share on other sites

ottimo.. il 4670k a quel prezzo penso sia un errore (il 4670 liscio costà di più sul sito :asd: )

 

a questo punto, data la cpu K, aggiungici anche

http://www.prokoo.com/ventola-hyper-t4universal-incl-2011highend-performance-cooler-heatpipes-120mm-1800rpm-p-71731.html

e cambia la asus con:

http://www.prokoo.com/scheda-video-palit-gtx770-2048mbpcie2xdvidphdmi-p-77324.html

Link to comment
Share on other sites

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Madre ASrock Fatal1ty Z87 Killer[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 109.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 190.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 267.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Crucial SSD M500 240GB SATA III[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 92.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE=align: left]

[TR]

[TD=class: main, align: left]Spedizione[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 10.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: boxText]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: CarrelloBoxContents, align: left]

[TR]

[TD=class: main, align: left]Totale[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 668.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

E il massimo che sono riuscito a fare(anche se sto superando i 650 euro) ho scelto la versione K perche stranamente sta di meno della versione normale (205 euro).Alimentatore magari a tenere il mio poi non so se va bene..

 

E' anche meglio la versione K, magari un giorno ti gira e inizi a fare OC :D

Che case hai?

 

si ma le versioni non k non sono cosi problematiche

 

Io sapevo che sia le versioni K e non, tra il die e l'ihs avessero una pasta pessima, e dopo qualche sezione in game con bf3 raggiungeva anche i 70° con il dissi stock, non penso che sia bassa come temp, e comunque non c'è paragone fra prestazioni/silenziosità fra un aftermarket e quello stock...

Link to comment
Share on other sites

ovvio ma se non ci rientra col budget se lo può comprare benissimo più in la e valutare se il dissi stock lo soddisfa o meno

 

Beh certo, non gli ho risposto di comprarlo, l'ho solo suggerito in vista dell'estate, delle temp che raggiunge e del rumore che fa quello stock O0

Io ho detto 70°, ovviamente poi conta anche la pasta, se vai di mx4 o silver 5 le temp migliorano.

Link to comment
Share on other sites

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Madre ASrock Fatal1ty Z87 Killer[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 109.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 190.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Crucial SSD M500 240GB SATA III[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 92.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Ventola Hyper T4Universal incl. LGA 2011,high-end Performance cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 1800RPM PWM fan[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 30.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x [/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 267.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE=align: left]

[TR]

[TD=class: main, width: 40%, align: left]Spedizione[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 10.90 [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: boxText]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: CarrelloBoxContents, align: left]

[TR]

[TD=class: main, width: 40%, align: left]Totale[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 698.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

 

 

Chiudo cosi purtroppo la palit non mi piace e piu forte di me.Anche se andando fuori budget di 50 euro(alla fine ho fatto 30 ormai faccio 31).Spero solo che dopo questo aggiornamento posso godermi i giochi non chiedo in ultra ma almeno giocabili.Ultima informazione quel dissy va bene con quelle ram che ho che sono abbastanza alte ? Il case ho un Nzxt guardian 921 unica pecca che monta l alimentore in alto pero penso non sia un problema....

Link to comment
Share on other sites

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Madre ASrock Fatal1ty Z87 Killer[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 109.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 190.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Crucial SSD M500 240GB SATA III[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 92.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Ventola Hyper T4Universal incl. LGA 2011,high-end Performance cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 1800RPM PWM fan[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 30.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]1 x[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: left]Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5[/TD]

[TD=class: CarrelloBoxProducts, align: right]€ 267.00 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=class: CarrelloBoxContents]

[TR]

[TD=class: boxText][TABLE=align: left]

[TR]

[TD=class: main, align: left]Spedizione[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 10.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: boxText]pixel_999999.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: CarrelloBoxContents, align: left]

[TR]

[TD=class: main, align: left]Totale[/TD]

[TD=class: main, align: right]€ 698.90[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

 

 

Chiudo cosi purtroppo la palit non mi piace e piu forte di me.Anche se andando fuori budget di 50 euro(alla fine ho fatto 30 ormai faccio 31).Spero solo che dopo questo aggiornamento posso godermi i giochi non chiedo in ultra ma almeno giocabili.Ultima informazione quel dissy va bene con quelle ram che ho che sono abbastanza alte ? Il case ho un Nzxt guardian 921 unica pecca che monta l alimentore in alto pero penso non sia un problema....

 

Riuscirai a giocare a tutto, bf3 in ultra dovrebbe stare sui 55 fps con la 770 2gb, un i7 in gaming è inutile, avresti pochissimi fps di guadagno da un 4670k, visto che hai preso la versione k magari in futuro fai un oc daily e aumenti le prestazioni.

Non dovresti avere problemi con il dissi, anche se non sono lp le tue ram dovresti avere lo spazio necessario.

Link to comment
Share on other sites

Riuscirai a giocare a tutto, bf3 in ultra dovrebbe stare sui 55 fps con la 770 2gb, un i7 in gaming è inutile, avresti pochissimi fps di guadagno da un 4670k, visto che hai preso la versione k magari in futuro fai un oc daily e aumenti le prestazioni.

Non dovresti avere problemi con il dissi, anche se non sono lp le tue ram dovresti avere lo spazio necessario.

 

Un ultima cosa guardando questo video (che dovrebbe essere il mio stesso dissy)

al minuto 9:00 fa vedere che ha messo 2 ventole,magari sapete dirmi quale acquistare per ottenere lo stesso risultato ....Grazie in anticipo
Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa guardando questo video (che dovrebbe essere il mio stesso dissy)
al minuto 9:00 fa vedere che ha messo 2 ventole,magari sapete dirmi quale acquistare per ottenere lo stesso risultato ....Grazie in anticipo

 

Se tenessi una sola ventola alla tua sinistra con le ram non ci sono problemi, se vuoi montarne due in push-pull con la ventola in estrazione nel retro del case la dissipazione migliora, ma non saprei dirti se come spazio ci stai, voi che dite?: @megthebest @amd fan

Link to comment
Share on other sites

Se tenessi una sola ventola alla tua sinistra con le ram non ci sono problemi, se vuoi montarne due in push-pull con la ventola in estrazione nel retro del case la dissipazione migliora, ma non saprei dirti se come spazio ci stai, voi che dite?: @megthebest @amd fan

 

No aspetta nel mio case la ventola nel retro gia cè uscita dalla casa,in poche parole ne dovrei aggiungere una sola al dissy.Scusa se mi ero spiegato male

Link to comment
Share on other sites

No aspetta nel mio case la ventola nel retro gia cè uscita dalla casa,in poche parole ne dovrei aggiungere una sola al dissy.Scusa se mi ero spiegato male

 

No, intendevo dire che 2 ventole in push-pull sul dissi più la ventola in estrazione sul retro(era una variabile che tu l'avessi o meno) aumentasse la dissipazione visto che estrae subito l'aria calda dal dissipatore.

Comunque aspetta i 2 utenti che ti ho citato, non saprei dirti se riesci a farcene stare 2, sopratutto con le dominator :/

 

EDIT: Spostando le ram sugli slot 2 e 4 non dovresti avere problemi, altrimenti potevi optare per 2 ventole slim se proprio volevi fare il push-pull, ma visto che utilizzi il dual channel è inutile optare per questo. O0

Link to comment
Share on other sites

Magari qualcosa di blu dato che quella laterale del case è gia di quel colore :).Pero se nel prezzo cè troppa differenza va bene pure senza led.

 

Alcuni usano le Enermax apollish, sono molto silenziose, le 120mm arrivano a 900rpm, quindi non sono il top nelle prestazioni ma se cerchi silenziosità secondo me vanno bene.

Comunque aspetta altri utenti perché di ventole non ne ho provate molte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...