Jump to content

Project MERCURY - 6x GPU mining platform


Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto interessante il progetto.

 

Per quanto riguarda l'alimentatore, te la butto lì, se provassi a spostare la piastra del psu in fuori di 2-3cm? Poi potresti fissarla al resto dello chassis con 2-3 pezzi di lamiera sagomati a S...

Dipende da quanto spazio c'è dietro nell'armadio rack... Come sei messo matté?

Link to comment
Share on other sites

Bene così, zozzerie e altre modifiche strutturali non ce ne saranno Leonà ;). A suo tempo mi ero messo in cerca di distanziatori PSU posteriori, tipo cosmos2 se non ricordo male. Non ce ne sono purtroppo

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Che in un rack non servirebbe a molto... :D

Manca solo il segnale video o proprio non gira il pc!? Con linux a rigore di logica potresti fare tutto tramite linea di comando tramite ssh

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo qui..

 

tecnicamente si, purtroppo però ci sono grane software, a tal punto che oggi ho installato win7 64 ed ora sto configurando i wallet, di modo che possa fare un test più tardi o domattina con 4 r9 290@ 895Kh/s cadauna = 3500 circa su base LTC.

 

LTC e monete con algoritmo scrypt ormai quasi non convengono più, perlomeno allo stato attuale, se non che esiste una miriade di altre monete in ascesa tra cui DMD con algoritmo X11 (consuma meno e scalda meno dello scrypt, permettendo una velocità di computazione pari a circa 3 volte lo scrypt ! Groestl, diamond.. ce ne sono diversi, ed ora vorrei mettere a punto la piattaforma con DMD, su win 7 64 bit e 4 VGA). Ho ordinato comunque i connettori usb angolari, anche se dato il problema del segnale video credo che allo stato attuale possa farci poco.

 

Devo disperarmi? Non sono il tipo, ad inizio settimana faccio una prova con altri 6 riser non alimentati, sotto linux :)

 

In sostanza con 3 vga il sistema operativo (SMOS) completa il caricamento e mostra il desktop, per poi far partire automaticamente il mining.

 

Con 4 SMOS completa il caricamento e si blocca, una sorta di black screen. Non escludo che il sistema sia controllabile appunto da SSH, dovrei fare qualche prova solo che dovrei mettere un router. La situazione, inutile a dirsi, più vai avanti e più si complica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualche news:

 

Il Mercury è operativo con 4 vga. 1 purtroppo è deceduta, per motivi non correlati al mining (sfiga, può capitare) e data l' installazione di una psu da 1500W devo ripiegare su 5 R9 290, più una 280x con PCB meno lungo. L' alimentatore supporta fino a 4 VGA con algoritmo scrypt ma posso spingermi a 6, da 300w di TDP cadauna, con algoritmi alternativi tra cui x11 e groestl, che permettono un consumo inferiore e conseguentemente una minore emissione di calore. L' ali enermax platimax ha 12 connettori da 6+2 pin quindi dovrei ripiegare con due adattatori molex da 4 pin a 6 pin PCIE. Non sarebbe un problema, l'ali regge.

 

Il Mercury è stato la base, ora si passa all'ottimizzazione. E' stato gettato il seme per il sistema Deimos, a cui seguirà da lì a breve la messa a punto del Phobos. Il piano è di realizzare due piattaforme, con la seguente potenza di calcolo in scrypt/x11

 

MERCURY: 5100kH/s (ora 4400) / 12500kH/s

PHOBOS: 1920kH/s / 10800kH/s (ora 1800)

editPHOBOS ? / 14000kH/s (ora 2400)

 

Da come si evince, il Phobos su x11 è preferibile, quindi il mercury verrà dirottato con altri algoritmi più impegnativi, e sommato al Phobos qualora servisse potenza bruta in un dato momento.

 

Come primo test, posso ritenermi soddisfatto (Phobos, una singola GTX 750Ti@ 1410MHz)

 

20140515140017507144787.PNG

 

ps: nello screen il mercury ha kH/s bassi, purtroppo è random e dipende dalla pool, dalla difficoltà, da molti parametri. Conta quello che vedi dai programmi di calcolo, e lì si attesta a 10.01 kH/s in modalità x11

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Davvero un lavoro interessante :)

 

volevo aprire un piccolo ot, tempo fa mi interessai al mining e scoprii delle vga della butterfly labs, the monarch mi pare che avevano delle potenze di calcolo assurde, quasi incredibili, alla modica cifra di 2100 dollari, 600GH/s e un consumo di 350W.

Avete mai sentito parlarne?

Link to comment
Share on other sites

si, praticamente sono delle asic su formato PCIE, integrabili in server farm. Ormai il mining bitcoin è centralizzato ovvero significa che ci sono grandi aziende dedicate solo a questo scopo, e per i comuni mortali ormai è assolutamente inavvicinabile.

 

Anche le monete con algoritmo script faranno la stessa fine, vedi dogecoin e litecoin ad esempio.

 

le nuove alternative sono quelle aventi script-n (asic proof 100%, consumo al 100% del TDP) e x11 (asic proof per qualche anno, consumo al 60% del TDP)

 

http://www.butterflylabs.com/monarch/

 

quanto guadagni con un monarch ? 16 $ al giorno, ne costa sui 2500 spedizione e tasse incluse, se ti dice bene. ROI (Return Of Investment)? Molto dubbio data la difficoltà sullo sha-256 (algoritmo di bitcoin e molte monete affini), che aumenta in modo esponenziale dopo non molto tempo.

 

Se acquisti una asic, quando diventa obsoleta la utilizzi come fermatavolo. Una vga la rivendi :)

Link to comment
Share on other sites

si, praticamente sono delle asic su formato PCIE, integrabili in server farm. Ormai il mining bitcoin è centralizzato ovvero significa che ci sono grandi aziende dedicate solo a questo scopo, e per i comuni mortali ormai è assolutamente inavvicinabile.

 

Anche le monete con algoritmo script faranno la stessa fine, vedi dogecoin e litecoin ad esempio.

 

le nuove alternative sono quelle aventi script-n (asic proof 100%, consumo al 100% del TDP) e x11 (asic proof per qualche anno, consumo al 60% del TDP)

 

http://www.butterflylabs.com/monarch/

 

quanto guadagni con un monarch ? 16 $ al giorno, ne costa sui 2500 spedizione e tasse incluse, se ti dice bene. ROI (Return Of Investment)? Molto dubbio data la difficoltà sullo sha-256 (algoritmo di bitcoin e molte monete affini), che aumenta in modo esponenziale dopo non molto tempo.

 

Se acquisti una asic, quando diventa obsoleta la utilizzi come fermatavolo. Una vga la rivendi :)

 

Ma prima si guadagnava molto di più o sbaglio?? 16$ al giorno sono una miseria se calcoli anche le spese che hai tra corrente e tutto il resto... non ne vale più la pena

Link to comment
Share on other sites

con una asic no di certo, appunto non ne vale la pena. la situazione oscilla moltissimo, è un discorso molto complesso da fare in poche righe comunque sia ci devi saper fare. In un giorno, o meglio in poche ore, se hai potenza di calcolo sufficiente,fortuna e maestria ne puoi guadagnare 10/20/40 volte tanto (ad esempio quando esce una nuova moneta, c'è un processo che si chiama instamining, informati. A questo ovviamente deve seguire una immediata rivendita negli exchange al prezzo maggiore sul mercato. Pochi giorni fa per insufficiente potenza di calcolo/fortuna ho perso 350$ :) ).

 

Sto portando avanti questo discorso per una serie di ragioni, tra cui innanzitutto il fatto che di piattaforme ne ho molte (così le sfrutterei invece che star lì a far polvere, da anni), senza contare che se finisco questo benedetto mercury con 6 vga e doppio alimentatore, verrà portato in un posto a corrente 0.

 

Ora lo sto facendo lavorare con una moneta chiamata curecoin, che sfrutta la potenza di calcolo per il folding (ripiegamento) proteico. Unisce l'utile al dilettevole, pagandoti. Pare che i guadagni siano buoni solo che ci mette minimo 24h tra un versamento e l'altro. Le R9 vanno forte quindi le ho dirottate qui.

 

Ieri stavo provando anche la moneta vertcoin solo che temo che ci sia un problema di alimentazione, tale per cui quando setto tutte e 4 le vga al massimo, il sistema si spegne. Potrebbe darsi che sia una configurazione sbagliata del batch, non saprei, fatto sta che questo modello di PSU (Enermax platimax 1500W platinum) lavorava tranquillamente a 1250W di carico AC.

 

Noto con "piacere" che non c'è nessun altro che si è buttato nella mischia :). Comprendo, in effetti è molto difficile stare dietro a questi argomenti, o settare correttamente il tutto. C'è da impazzire molte volte e devi conoscere i parametri con cui operi. Bisogna armarsi di santa pazienza e fare prove continue, fallendo un buon 90% dei casi e avanzando per tentativi.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Comunque sarà fortuna, ma questa gtx 750 ti che ho preso ieri è micidiale, senza connettore di alimentazione e lavora in assoluto silenzio a 1410MHz sotto carico continuo. La cosa notevole è che si può ancora spremere !!

 

1470/80 porta a leggera instabilità dopo qualche ora, però non ho nemmeno moddato il bios, ergo c'è ancora del potenziale. Per il momento mi fermo qui, ho già visto abbastanza, ed è bene accontentarsi perché nella vita se vuoi troppo, ti resta solo la polvere in mano.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sarà fortuna, ma questa gtx 750 ti che ho preso ieri è micidiale, senza connettore di alimentazione e lavora in assoluto silenzio a 1410MHz sotto carico continuo. La cosa notevole è che si può ancora spremere !!

 

1470/80 porta a leggera instabilità dopo qualche ora, però non ho nemmeno moddato il bios, ergo c'è ancora del potenziale. Per il momento mi fermo qui, ho già visto abbastanza, ed è bene accontentarsi perché nella vita se vuoi troppo, ti resta solo la polvere in mano.

 

Cioè scusa quanti k/hash fa la tua 750 ti?? :o

 

Caspita che lavoretto che hai fatto!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

l'algoritmo è diverso, x11. Non ho fatto nulla angelì, è semplicemente uscita una versione di miner specifica per le librerie cuda. Dai 1300 iniziali ora è possibile farla lavorare a default a 1900, con overclock sostenuti anche a 2400 (punte di 2650 a quanto pare, ma con un'altra versione alpha del codice). Ricordo che l'r9 290 con questo algoritmo lavora a 2400/2450 !

 

Su scrypt ancora non ho testato, presumo che si attesti sui 320/s

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma forse non ho capito bene...

La 750ti in X11 fa quanto una R9 290??!

1) Da quanto ne sapevo mi sembrava non fosse ancora possibile minare in X11 con cudaminer.

2) Siccome sto migrando tutti gli attuali rigs da scrypt a x11 e ne ho in costruzione altri (sempre AMD based) da usare esclusivamente in x11 (per il momento), sta cosa dei 1900-2400 MH/s della 750ti mi stravolge tutto.

 

p.s. Ho letto con interesse il tuo progetto xé tra i vari rig che ho in testa probabilmente ce ne sarà uno simile al tuo...

Veramente ben fatto, complimenti! Apprezzo sopratutto l'ordine e la pulizia di esecuzione... cosa molto rara nei rigs...

p.s.2 Mi permetto di segnalarti 2 cose che ho notato e che vorrei sottoporre alla tua attenzione:

1) Ho visto che hai utilizzato 4 molex in cascata (almeno così sembra dalle foto) x alimentare 4 risers. Occhio che ogni scheda si ciuccia dal riser almeno 5A in scrypt (da mie misurazioni). Quindi su quel singolo conduttore 12v si potrebbero andare a caricare 20A circa. Veramente troppo x un AWG18.

2) Occhio che il Platimax se non sbaglio non ha il 12V single rail ma su 6 rails separati (1 x il 24pin, 1 x gli eps, 4 x le GPU). Con il MAXREVO 1500 ho alimentato fino a 5 GPU andando ad utilizzare uno degli EPS con un adattatore EPS-PCI-E custom. Non so come farai ad alimentare 6 GPU avendo a disposizione 5 rails.

p.s.3 Non ho capito bene xé con Mercury non sei riuscito ad andare oltre le 4 schede. Se non sbaglio utilizzi una ASROCK btc che non dovrebbe avere problemi x config fino a 6 gpu. SMOS è ancora una delle migliori distro ma hai provato con PiMP? E' uscita la nuova ver 1.4 e funziona molto bene.

p.s.4 Sono nuovo del forum... forse dovevo presentarmi da qualche parte... alcuni forum lo richiedono... chiedo scusa se non l'ho fatto! :-p

Edited by pass75
Link to comment
Share on other sites

Scusami ma forse non ho capito bene...

La 750ti in X11 fa quanto una R9 290??!

1) Da quanto ne sapevo mi sembrava non fosse ancora possibile minare in X11 con cudaminer.

2) Siccome sto migrando tutti gli attuali rigs da scrypt a x11 e ne ho in costruzione altri (sempre AMD based) da usare esclusivamente in x11 (per il momento), sta cosa dei 1900-2400 MH/s della 750ti mi stravolge tutto.

 

p.s. Ho letto con interesse il tuo progetto xé tra i vari rig che ho in testa probabilmente ce ne sarà uno simile al tuo...

Veramente ben fatto, complimenti! Apprezzo sopratutto l'ordine e la pulizia di esecuzione... cosa molto rara nei rigs...

p.s.2 Mi permetto di segnalarti 2 cose che ho notato e che vorrei sottoporre alla tua attenzione:

1) Ho visto che hai utilizzato 4 molex in cascata (almeno così sembra dalle foto) x alimentare 4 risers. Occhio che ogni scheda si ciuccia dal riser almeno 5A in scrypt (da mie misurazioni). Quindi su quel singolo conduttore 12v si potrebbero andare a caricare 20A circa. Veramente troppo x un AWG18.

2) Occhio che il Platimax se non sbaglio non ha il 12V single rail ma su 6 rails separati (1 x il 24pin, 1 x gli eps, 4 x le GPU). Con il MAXREVO 1500 ho alimentato fino a 5 GPU andando ad utilizzare uno degli EPS con un adattatore EPS-PCI-E custom. Non so come farai ad alimentare 6 GPU avendo a disposizione 5 rails.

p.s.3 Non ho capito bene xé con Mercury non sei riuscito ad andare oltre le 4 schede. Se non sbaglio utilizzi una ASROCK btc che non dovrebbe avere problemi x config fino a 6 gpu. SMOS è ancora una delle migliori distro ma hai provato con PiMP? E' uscita la nuova ver 1.4 e funziona molto bene.

p.s.4 Sono nuovo del forum... forse dovevo presentarmi da qualche parte... alcuni forum lo richiedono... chiedo scusa se non l'ho fatto! :-p

Ciao,

presentati qua:

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma forse non ho capito bene...

La 750ti in X11 fa quanto una R9 290??!

1) Da quanto ne sapevo mi sembrava non fosse ancora possibile minare in X11 con cudaminer.

2) Siccome sto migrando tutti gli attuali rigs da scrypt a x11 e ne ho in costruzione altri (sempre AMD based) da usare esclusivamente in x11 (per il momento), sta cosa dei 1900-2400 MH/s della 750ti mi stravolge tutto.

 

p.s. Ho letto con interesse il tuo progetto xé tra i vari rig che ho in testa probabilmente ce ne sarà uno simile al tuo...

Veramente ben fatto, complimenti! Apprezzo sopratutto l'ordine e la pulizia di esecuzione... cosa molto rara nei rigs...

p.s.2 Mi permetto di segnalarti 2 cose che ho notato e che vorrei sottoporre alla tua attenzione:

1) Ho visto che hai utilizzato 4 molex in cascata (almeno così sembra dalle foto) x alimentare 4 risers. Occhio che ogni scheda si ciuccia dal riser almeno 5A in scrypt (da mie misurazioni). Quindi su quel singolo conduttore 12v si potrebbero andare a caricare 20A circa. Veramente troppo x un AWG18.

2) Occhio che il Platimax se non sbaglio non ha il 12V single rail ma su 6 rails separati (1 x il 24pin, 1 x gli eps, 4 x le GPU). Con il MAXREVO 1500 ho alimentato fino a 5 GPU andando ad utilizzare uno degli EPS con un adattatore EPS-PCI-E custom. Non so come farai ad alimentare 6 GPU avendo a disposizione 5 rails.

p.s.3 Non ho capito bene xé con Mercury non sei riuscito ad andare oltre le 4 schede. Se non sbaglio utilizzi una ASROCK btc che non dovrebbe avere problemi x config fino a 6 gpu. SMOS è ancora una delle migliori distro ma hai provato con PiMP? E' uscita la nuova ver 1.4 e funziona molto bene.

p.s.4 Sono nuovo del forum... forse dovevo presentarmi da qualche parte... alcuni forum lo richiedono... chiedo scusa se non l'ho fatto! :-p

 

Ciao pass (Piacere, Matteo)

 

Confermo, è stata appena rilasciata una versione ottimizzata dei miner per CUDA, capace di portare una 750Ti da 1300KH/s ad oltre 2400 (sotto overclock pesante). Al momento possiedo una sola Ti, zotac senza connettore di alimentazione (SKU ZT-70601-10M) e posso confermarti che sotto x11, con una temperatura ambiente variabile sui 20-25 gradi lavora a 58 gradi circa con +250MHz sul core e +400MHz sulle RAM, in stabilità. KH/s circa 2300. Non escludo che entro breve possa essere rilasciato un ulteriore aggiornamento per salire fino a 2500, ci stanno già lavorando.

 

Sto cercando persone interessate a creare un gruppo di lavoro, o di semplice collaborazione, per quanto riguarda questo settore. Potrebbe interessarti? Discussioni su monete promettenti, mining in contemporanea, eventuale collaborazione in pool per il potenziamento dei MH/s su x11 e quindi guadagni maggiori, risolvendo direttamente blocchi invece che ottenendo % sulle share.

 

Ti ringrazio per i consigli, ovviamente ho preso precauzioni per quanto riguarda la gestione della potenza, fino ad ora comunque non è stato utilizzato in modo intensivo e sono ancora nella fase di collaudo. Andrei di doppio alimentatore, anche se sotto X11 non ci sarebbe ovviamente questa necessità.

 

Ho in mente la realizzazione, soldi permettendo, di una serie di piattaforme:

 

MERCURY, da ottimizzare. H81pro BTC, 6 riser USB alimentati, G3220, 8GB DDR3 5x R9290 + 1x R9280x. Al momento sono in lavorazione 4xR9290, sotto un singolo platimax 1500W

 

DEIMOS, temporaneo. 3x 750Ti senza connettore di alimentazione supplementare, su base Rampage II extreme e i7 920 D0, 4GB DDR3, FSP 650W Platinum

 

PHOBOS, finale. 6/7x750Ti, H81pro BTC G3220, 4GB DDR3, riser alimentati USB, case al momento DIY ma vorrei handmade sullo stile del MERCURY

 

A regime il piano sarebbe questo:

MERCURY - mining CURECOIN (Script) / Script-n / varianti -n / nicehash

2x PHOBOS (1 e 2) - mining x11 (da unire qualora servisse potenza bruta, per la risoluzione di blocchi aventi un grado di difficoltà al rialzo)

 

Ora purtroppo ho questo a disposizione:

 

MERCURY con 4 R9290

proto-DEIMOS con 1 Ti funzionante, un'altra in arrivo (sperando che non ci siano complicazioni dell'ultim'ora - modello PNY senza connettore di alimentazione, presa per fare una piccola comparativa di frequenze, temperature ed oc)

 

Con pimp ho fatto qualche test veloce con la versione precedente, per ragioni di praticità e tempo a disposizione ho dirottato tutto temporaneamente sotto win. Appena sarà possibile "varare" il MERCURY, con SSH operativo, sarà fatta la migrazione sotto linux, e derivati.

 

Per il discorso 6 vga, il problema al momento non sussiste poich[ una r9 290 è da RMA quindi ne ho massimo 4 funzionanti. Sotto win 7, senza driver AMD moddati, oltre 4 non vengono riconosciute. Sotto BAMT / SMOSltc oltre tre, con la BTC pro e riser USB alimentati non andava. Sotto PIMP purtroppo non ho fatto molti test quindi dovrei perderci tempo.

 

Quante piattaforme hai e che strumentazione?

OS ?

Quante VGA in contemporanea su un singolo sistema?

Link to comment
Share on other sites

Questo è eccezionale ma mi cambia proprio tutti i piani...

Questo contesto si evolve + velocemente di quanto riesca a progettare e realizzare i rigs...

Cmq meno male che non sono ancora partito... Direi che a questo punto il secondo 5x 280x è cancellato e al suo posto metterei un bel 6x 750Ti che mi va a costare anche meno.

Ti chiederei una cortesia riguardo a ciò visto che non ho 750Ti in casa su cui fare tests. Ho letto che a differenza delle AMD il riser 1x>16x sembra introdurre una strozzatura sulla banda passante che va ad influire per circa un 5-6% sulle prestazioni di hash. Ciò riguardava scrypt ma non so se sia lo stesso anche per X11 visto che è meno intensive. Avresti occasione di provare se le performance sotto x11 sono le stesse con scheda inserita direttamente in slot 16x e con riser 1x>16x?

Xé a questo punto, anche se il calo di performance non è elevato, sarebbe forse da prendere in considerazione una mainboard con 6 slot pci-e 16x in luogo della classica ASROCK BTC che ne ha solo 2 e utilizzare dei classici riser flat 16x>16x.

Per le GPU consigliano le Gigabyte, le uniche al momento ad avere il connettore di alimentazione supplementare. Ciò eviterebbe di utilizzare risers alimentati, + complessi e costosi.

6 schede 750Ti che hashano a 14.4 MH/s in X11 non è proprio male considerando i consumi e non ultimo il costo di realizzazione.

Mi sa che lo metto in cantiere!

Per me Scrypt è morto. Non mino + niente in Scrypt per 3 motivi: ammazza le schede, consuma troppo (e quindi costa troppo) e anche se i mega ASICs non sono ancora arrivati sul mercato c'è chi li sta già usando ed inoltre la Cina ci fa concorrenza sleale essendo piena zeppa di Gridseeds.

Per il Mercury è un peccato mettere il secondo alim visto che con tanta fatica eri riuscito a far star tutto nel case. Inoltre le config dual PSU sono + delicate e pericolose. In caso di guasto di uno qualsiasi dei componenti c'è il rischio che metà sistema continui a funzionare creando pericolosi anelli di corrente attraverso la mobo o le gpu che possono bruciare tutto. Ho avuto una brutta esperienza a riguardo che mi è bastata! Pertanto preferisco sistemi singola psu.

Sempre per il Mercury sotto SMOS mi sembra ci sia un fix da fare x le config da 5 GPU e oltre. Lo hai provato? E' postato sul sito uff di smos nelle tips.

Attualmente ho funzionanti le seguenti config (21GPU in totale):

 

4x7950 OC Sapphire dual-x (delle autentiche ciofeche) in open-air rig

Asus P8Z77-V LX (2xpci-e 16x + 2xpci-e 1x)

2 risers flat alimentati tramite modifica

4GB

CoolerMaster V1000

PiMP 1.3

 

4x7950 OC Sapphire dual-x (ciofeche come sopra) in open-air rig

Asus H81M-Plus (1xpci-e 16x + 3xpci-e 1x)

3 risers flat alimentati tramite modifica

4GB

CoolerMaster V1000

SMOS 1.3 Bee Edition

 

3xR9 280x Sapphire Toxic (ottime) in open-air rig

Foxconn H61MXV (1xpci-e 16x + 2pci-e 1x)

2 risers flat alimentati con molex

4GB

Corsair AX1200

SMOS 1.3 Bee Edition

 

5xR9 280x Sapphire dual-x (ultra ciofeche) in open-air rig

GigaByte GA-B75-D3V (2xpci-e 16x + 3xpci-e 1x)

2 risers flat alimentati tramite modifica + 1 riser flat alimentato con molex

4GB

Enermax MaxRevo 1500

SMOS 1.3 Bee Edition

 

2x7950 Sapphire dual-x in cabinet midi atx

ASROCK H81M

4GB

Aerocool Templarius Imperator 750W

SMOS 1.3 Bee Edition

 

In costruzione (attualmente sta funzionando con 2 GPU, sto alloggiando la terza)

3xR9 280x ASUS D2CU (ottime anche queste peccato non abbiano lo switch x il bios) in cabinet midi ATX alloggiate 2 in orizzontale direttamente inserite nella mobo e una in verticale.

Asus P8Z77-V LX

4GB

AKASA Venom Power 1000

PiMP 1.4

 

Materiale vacante:

MSI Z77A-GD65

XFX Pro 1250W Black Edition

LepaTek B700M

MSI R9 280x Gaming

2 x IBM Delta DPS-2000BB 2KWatt cad.

 

Per il gruppo di collaborazione molto volentieri! Il confronto di idee ed esperienze aiuta sempre a crescere... meglio e + velocemente.

Posterò qualche link alle foto dei rigs appena mi sarà possibile.

Un saluto, Ottavio.

Edited by pass75
Link to comment
Share on other sites

Leggo ora che con l'ultima versione di ccminer la 780Ti sfiora i 4.7MH/s in X11... impressionante!

Significa che AMD su X11 è out... e considerando la diffusione che X11 sta avendo ultimamente e che non solo io ma molti GPU miners stanno puntando molto proprio su X11, mi si gela il sangue a pensare quante inefficienti AMD ho in giro...

Con l'abbandono di scrypt pensavo proprio di "riciclare" le GPU su questo nuovo algoritmo... ma alla luce dei fatti se non ci saranno ottimizzazioni per x11 sotto AMD penso che sia tutto da ripianificare!

Link to comment
Share on other sites

Stasera rispondo al msg precedente. Già, concordo. Se fossi in te comunque fare un tentativo con i curecoin via folding (criptobullions) oppure nicehash; per lo script ti serve potenza d'urto quando esce una nuova moneta, in solomining o pool potenti ma con pochi miner. Il problema è che essendo molte piattaforme per configurarle immediatamente ti serve tempo, e nel caso in cui fosse possibile instamining, non puoi. Qui nasce il progetto mercury, potenza centralizzata. Le r9 290 ad esempio sono molto valide con script-n, hai mai fatto qualche prova con le tue? È molto più rognoso da configurare rispetto allo script

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

bellissima realizzazione.

sono sempre stato curioso nei riguardi del mining ma mai effettuato con tutte queste nuove monete.

(ai tempi dei bitcoin ero arrivato a possederne 5.....ma li ho persi purtroppo -.-)

 

io possiedo una gpu nvidia, come posso provare a minare in dx11?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...