Jump to content

ASUSTOR AS-202TE: il NAS/MediaPlayer di ASUSTOR


nongio

Recommended Posts

copertinaDopo quasi cinque mesi torniamo a parlare di Asustor, azienda affilata ad ASUS e produttrice di Network Attached Storege di alta qualità.

Dopo aver analizzato il potente e capiente AS-608T ed il più piccolo AS-602T parliamo di un nuovo prodotto a due bay: l'Asustor AS-202TE.



Link to comment
Share on other sites



Prodotto molto interessante..... Tutta la comoditá di un nas con xbmc in soli 20w di consumo. Lo terró in considerazione per acquisti futuri !!!! E complimenti soprattutto al nostro recensore...

Grazie mille!!
COmunque quel sistema operativo, la porta HDMI e AiRemote sono davvero di una comodità rara...
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Complimenti per la recensione molto dettagliata Angelo, come del resto tutte le tue recensioni.. le ho viste praticamente tutte perchè sto decidendo quale NAS acquistare per uso domestico.
Sono indeciso tra l'Asustor AS-202TE ed il Synology DS214play principalmente. A me servirebbe un NAS per la condivisione dei documenti, visione di film (lo userei come media player quindi le uscite hdmi sono importanti).Quale prenderesti? Come silenziosità quale si comporta meglio?

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la recensione molto dettagliata Angelo, come del resto tutte le tue recensioni.. le ho viste praticamente tutte perchè sto decidendo quale NAS acquistare per uso domestico.

Sono indeciso tra l'Asustor AS-202TE ed il Synology DS214play principalmente. A me servirebbe un NAS per la condivisione dei documenti, visione di film (lo userei come media player quindi le uscite hdmi sono importanti).Quale prenderesti? Come silenziosità quale si comporta meglio?

 

Ciao semkot!! E grazie per i complimenti!! O0 Mi fa molto piacere!

 

Per quanto riguarda il NAS sono entrambi ottimi prodotti! Nel tuo caso vista l'uscita HDMI prenderei l'Asustor AS-202TE.... è vero che il DS214Play grazie al DLNA ecc ecc.. e la transcodifica via hardware permette la visione di contenuti multimediali senza problemi, ma secondo me al momento una porta HDMI può ancora fare la differenza!!!

Per quanto riguarda la silenziosità sono entrambi sullo stesso livello, molto silenziosi, poi molto farà in base ai dischi che utilizzerai!!

 

Per qualsiasi domanda sono qui!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Angelo, dopo oltre un mese di utilizzo posso dirti che ho fatto la scelta giusta: era il prodotto che cercavo, grazie ancora per la recensione e i consigli! :)
Le uniche cose che non riesco a far funzionare sono la condivisione dei files con i link e l'accesso al nas e alle risorse quando non sono nella mia rete casalinga.
Ho letto tutte le guide di asustor ma niente.
Quando sono nel menù impostazioni e vado ad attivare EZ-router mi dice: "Rilevati più router. L'ip esterno del router è diverso dall'IP esterno del Nas. Controllare prima l'ambiente di rete in uso". Il fatto è che io ho un solo router dentro casa.. ho una connessione internet wireless (che mi viene fornita da un Wisp della mia zona..quindi ho un pannello esterno, una nanostation M5 al quale non ho accesso). Il problema è questo giusto? Si può risolvere o quantomeno aggirare il problema?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...