Jump to content

SOS acquisto componenti pc online(circa gaming)


Recommended Posts

Salve a tutti :n2mu: sono nuovo del forum, e sono qui perchè ho un problema: il mio vecchio fisso si è rotto:cry: e ora vorrei comprarne uno nuovo acquistando i componenti online e assemblandolo da me. (cosa che avevo gia fatto col precedente pc)...purtroppo negli anni non ho più seguito l'evolversi della componentistica dei pc, quindi ho cercato di aggiornare le mie conoscenze consultando la rete. ora.....ho in mente un pc per sia giocare (wot, serie total war...) che per l'università (autocad, gestione immagini ecc...) ma che non superi i 600 euro, anzi... NON ho bisogno di tastiera, mouse, casse e monitor. tutto il resto devo comprarlo nuovo, dal vecchio pc non salvo nulla. vi espongo ora la configurazione che avevo in mente e vorrei sapere da voi se c'è qualche componente che magari non va bene, se devo sostituire qualcosa o se avete altri utili consigli...

 

ALI: Atlantis Land atx 600W 31,49euro

CASE: Aerocool gt advance atx 28,29euro

UNITA' OTTICA: asus drw-24f1stblkbas 21,29

VGA:Asus GeForce GTX 760 2GB 209,99

CPU: AMD FX 6300 6core 106,99

MOBO: Asrock 970 pro3 64,69

RAM: Kingston dimm valueram 8GB DDR3 66,99

HDD: western digital blue 1TB sata3 56,69

totale:586 euroO0

 

cosa ne pensate? può andare? scusate l'ignoranza, è possibile che abbia commesso qualche eresia :ave:

 

e grazie in anticipo :) portate pazienza....

Link to comment
Share on other sites

ciao,

config buona... l'ho ritoccata con case, alimentatore e ram miglioir.. oltre all'aggiunta di un ssd.. che ti farà capire cosa voglia dire velocità!

20140406139679306773986.JPG

 

 

grazie mille, vedrò di mettere quella ram e anche il case, per la ssd aspetterò :) ora davvero non ho soldi...io ho un vecchio enermax fma II da 460W potrebbe quindi andare bene? così risparmio su quello. grazie davvero

Link to comment
Share on other sites

probabilmente meglio il tuo vecchio enermax dell'atlantis land da 600w.

 

per la gtx 760, diciamo che stai un po' strettino, secondo me, anche con il cx430 della corsair. Purtroppo per un buon alimentatore bisogna spenderci, miracoli non se ne possono fare

Link to comment
Share on other sites

beh allora andiamo al risparmio dai, prendo la 660 e così scendo anche di 30W e dovrei starci dentro.... risparmio 50 euro di scheda e 40 euro di ali.....vabbeh spero di non sentir troppo la mancanza di quella 760 :(

 

 

ora ho anche il dubbio se non buttarmi su una radeon r9 270x 2GB....cosuma un pelino di piu della 660....è a metà tra le due e mi pare anche come prestazioni no? altrimenti che scheda mi consigliate? grazie...dai che ci siamo quasi!!!!:briai:

Edited by MatteoDR
Link to comment
Share on other sites

SAPPHIRE - Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione Vapor-X con PowerTune Dynamic Boost 169 euro..... CHE NE PENSATE?

 

o questa o la toxic per 20 euro in più...

 

e prendo un alimentatore nuovo dai! povero enermax, ci speravo!

 

 

CORSAIR - Alimentatore 550 Watt Serie VS Cablato ATX 2.31V 47euro...può andare?

Edited by MatteoDR
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...