Jump to content

Alphacool NexXxoS Monsta Full Copper Radiator 360, prestazioni e ingombro sono monstruosi!


Recommended Posts

http://www.xtremehardware.com/images/stories/Alphacool/NexXxoS_Monsta_360/1.jpg" target="_blank">1Potevano forse bastare radiatori da 60mm di spessore agli appassionati di water cooling, sempre alla ricerca delle migliori prestazioni?? Evidentemente no! E allora ci ha pensato la tedesca Alphacool, azienda da diversi anni al top nel settore del raffreddamento a liquido, a proporre una serie di radiatori caratterizzati dal loro spessore “Monsta” di ben 80mm!

 



Link to comment
Share on other sites

ottima recensione liberatoO0

se ti resta ad occupare spazio fammi un fischio che l appendo insieme al fratello:asd:

unica cosa è che l avrei voluto vedere alle prese con uno sli,quindi un carico termico maggiore e su quel carico avrei voluto vedere un confronto con gli altri radiatori dove,secondo me,non c è proprio storia!!

Link to comment
Share on other sites

ottima recensione liberatoO0

se ti resta ad occupare spazio fammi un fischio che l appendo insieme al fratello:asd:

 

 

unica cosa è che l avrei voluto vedere alle prese con uno sli,quindi un carico termico maggiore e su quel carico avrei voluto vedere un confronto con gli altri radiatori dove,secondo me,non c è proprio storia!!

 

grazie caro!

ehm si diciamo che mi occupa tanto spazio e mi ha costretto a prendere il case nuovo (che sacrificio asd.gif , ma ho deciso di tenerlo nella mia configurazione.. che fastidio però.. asd.gif

certo ora accoppiato con l rx360 sto trattando troppo bene il mio hw :D

 

si hai ragione e su quel punto ne avevamo discusso.. io al massimo potevo fare un test con la mia 780 overvoltata e occata a 1320, con un tdp di oltre 330watt.. ma alla fine come dici tu e come ne avevamo già discusso in staff, o si fa un test in sli oppure 50-100watt in più non contano.

bon se mi regalate o prestate una 780 coin fullcover, lo faccio subito :D

 

diciamo che comunque sono d accordo con chi dice che alla fine è un test un pò "fine a se stesso", o meglio è utile perchè comunque potrebbe far vedere la vera differenza tra questo rad e un altro, ma alla fine è pur sempre un 360 e seppur comportandosi meglio di un radiatore da 60mm , nessuno si può permettere di utilizzarlo da solo per tenere a bada 700watt di tdp. se non sbaglio @Andrea74 aveva provato con un monsta 420 a tenere a bada un trisli di 670 (o 780 addirittura!) ma aveva l acqua a 40-50gradi :asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie caro!

ehm si diciamo che mi occupa tanto spazio e mi ha costretto a prendere il case nuovo (che sacrificio :asd: , ma ho deciso di tenerlo nella mia configurazione.. che fastidio però.. :asd:

certo ora accoppiato con l rx360 sto trattando troppo bene il mio hw :D

 

si hai ragione e su quel punto ne avevamo discusso.. io al massimo potevo fare un test con la mia 780 overvoltata e occata a 1320, con un tdp di oltre 330watt.. ma alla fine come dici tu e come ne avevamo già discusso in staff, o si fa un test in sli oppure 50-100watt in più non contano.

bon se mi regalate o prestate una 780 coin fullcover, lo faccio subito :D

 

diciamo che comunque sono d accordo con chi dice che alla fine è un test un pò "fine a se stesso", o meglio è utile perchè comunque potrebbe far vedere la vera differenza tra questo rad e un altro, ma alla fine è pur sempre un 360 e seppur comportandosi meglio di un radiatore da 60mm , nessuno si può permettere di utilizzarlo da solo per tenere a bada 700watt di tdp. se non sbaglio @Andrea74 aveva provato con un monsta 420 a tenere a bada un trisli di 670 (o 780 addirittura!) ma aveva l acqua a 40-50gradi :asd:

 

acc..speravo facesse la fine dell altro:asd:

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio @Andrea74 aveva provato con un monsta 420 a tenere a bada un trisli di 670 (o 780 addirittura!) ma aveva l acqua a 40-50gradi :asd:


Andre aveva 3 780dcii con bios moddato belle spinte a stecca (1300+mhz) ed un 3930k, con le ventole(6x140mm) a cannone riusciva a tenere la temperatura dell'acqua sotto i 50° a discapito di un forte rumore.

Secondo me con uno sli di 780 moddate ed il tuo 4770k non riusciresti a gestire tutto con un 360 monsta o comunque saresti proprio al limite, forse mettendo esterno terrebbe, ma integrato in un case la vedo molto dura...

Me la potevi chiedere la seconda 780 te la mandavo, tanto per un mesetto io sto via :asd:
Link to comment
Share on other sites

 

Andre aveva 3 780dcii con bios moddato belle spinte a stecca (1300+mhz) ed un 3930k, con le ventole(6x140mm) a cannone riusciva a tenere la temperatura dell'acqua sotto i 50° a discapito di un forte rumore.

 

Secondo me con uno sli di 780 moddate ed il tuo 4770k non riusciresti a gestire tutto con un 360 monsta o comunque saresti proprio al limite, forse mettendo esterno terrebbe, ma integrato in un case la vedo molto dura...

 

Me la potevi chiedere la seconda 780 te la mandavo, tanto per un mesetto io sto via :asd:

 

 

bè alla faccia..780 x3 a 1300mhz piu 3930k in oc sono almeno 1000 watt da dissipare..visto il carico direi che uno sli e un 4770k lo tiene benissimo..

Link to comment
Share on other sites

bè alla faccia..780 x3 a 1300mhz piu 3930k in oc sono almeno 1000 watt da dissipare..visto il carico direi che uno sli e un 4770k lo tiene benissimo..

 

Bhè Andrea però usava un 420 monsta con 6 ventole da 140mm in push pull messo esternamente...

Ben diverso un 360 interno ad un case con 3 ventole da 120 in push, la vedo dura raffreddare un 4770k e due 780 a 1300mhz...

Link to comment
Share on other sites

 

Andre aveva 3 780dcii con bios moddato belle spinte a stecca (1300+mhz) ed un 3930k, con le ventole(6x140mm) a cannone riusciva a tenere la temperatura dell'acqua sotto i 50° a discapito di un forte rumore.

 

Secondo me con uno sli di 780 moddate ed il tuo 4770k non riusciresti a gestire tutto con un 360 monsta o comunque saresti proprio al limite, forse mettendo esterno terrebbe, ma integrato in un case la vedo molto dura...

 

Me la potevi chiedere la seconda 780 te la mandavo, tanto per un mesetto io sto via :asd:

Si infatti, il mosta 420 avrebbe retto anche 3 780 + cpu ma se si fa un liquido prima di tutto si punta al silenzio ma in quel caso il sitema, con 6 ventole da 140 a palla, era tutto meno che silenzioso..

 

Liberato, secondo te ci sta il mosta 420 dentro al Phanteks? Senza ventole al di sotto ovviamente...

Link to comment
Share on other sites

Liberato, secondo te ci sta il mosta 420 dentro al Phanteks? Senza ventole al di sotto ovviamente...

 

Sul top si ci può andare però come ti ho mostrato nelle foto le distanze con connettori e RAM sono al limite (ma non tali da creare problemi).

 

Penso che la tua main ce l abbia più o meno agli stesso punti quindi dovresti farcela.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Me l avresti mandata Consapevole che non l avresti più rivista? :asd:

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Ma si che l'avrei rivista...

Potevi chiedermela, sai che te l'avrei mandata...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Sul top si ci può andare però come ti ho mostrato nelle foto le distanze con connettori e RAM sono al limite (ma non tali da creare problemi).

 

Penso che la tua main ce l abbia più o meno agli stesso punti quindi dovresti farcela.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo provare insomma, il 140 rispetto al 120 si avvicina ancora di più ai connettori, però il mosta è 80 mm di lunghezza, tu tra rad e fan sei a 87, dovrei avere la fortuna di rimanere un pelo sopra...vediamo..
Link to comment
Share on other sites

Devo provare insomma, il 140 rispetto al 120 si avvicina ancora di più ai connettori, però il mosta è 80 mm di lunghezza, tu tra rad e fan sei a 87, dovrei avere la fortuna di rimanere un pelo sopra...vediamo..

 

eh già è quello il problema comunque le 140 sono piu larghe, però in effetti forse con 7mm ti salvi e ci finisci poco sopra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...