Jump to content

A tavola! Ecco i nostri manicaretti e le nostre ricette!


Le085

Recommended Posts



Non mi dilungo sulle mie personali capacità in cucina (un risotto precotto ha preso fuoco, ho trasformato due uova all'occhio di bue in plastica, la pasta è sempre cotta male etc) ma per fortuna la mia ragazza sa cucinare un pelo meglio, consiglio la pasta con la salsiccia, zucchini e zafferano, potreste provarla ma penso che non sia nulla di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Quelli originali pugliesi con la mozzarella e il pomodori dentro??? Fritti però che al forno non rendono... Troppo salutari !!

Proprio quelli. Essendo la mia prima volta li ho fatto un po' fritti e un po' al forno, ovviamente quelli al forno son troppo salutari e non mi hanno entusiasmato :D

 

Oltre a pomodoro e mozzarella (e peperoncino pugliese) abbiamo fatto anche speck e funghi. Per essere la prima volta direi niente male!

 

Da migliorare: pomodoro meno liquido, ho preso la polpa in barattolo ma andava strizzata meglio forse o messa più mozzarella.

Aggiungere formaggio o mozzarella anche in funghi e speck :D

Link to comment
Share on other sites

;)

Non mi dilungo sulle mie personali capacità in cucina (un risotto precotto ha preso fuoco, ho trasformato due uova all'occhio di bue in plastica, la pasta è sempre cotta male etc) ma per fortuna la mia ragazza sa cucinare un pelo meglio, consiglio la pasta con la salsiccia, zucchini e zafferano, potreste provarla ma penso che non sia nulla di nuovo.

Se mi si abbassa la temperatura ambiente te la copio

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Semplicissimo, un soffritto con 2 spicchi d'aglio, poi aggiungete una melanzana tagliata a cubetti e la cucinate nel soffritto finché si è passata un po', poi aggiungete una decina di pomodorini e finite la cottura con essi.

Poi una volta scolati gli spaghetti al dente li fate saltare in una padella con il sugo ottenuto 8yqazy4u.jpg

 

ta2yjave.jpg

:cool:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Bravo,.. Questo è lo stile che preferisco.... La prox volta per una miglior riuscita fai fare metà cottura degli spaghetti in acqua e meta in padella con il sugo aggiungendo ogni tanto un mestolo di acqua stile risotto intendo. Occhio al sale nell acqua. L'acqua evapora il sale no.... E poi alla fine aggiungi 2 foglie di basilico spezzettate a mano..... Vedrai.... anzi sentirai che roba....

Link to comment
Share on other sites

È dalle 12.30 che sto dietro ai fornelli... Dopo la preparazione del sugghetto di cui sopra (la prossima volta farò tesoro dei consigli di TulipanZ), devo lessare il camion di coste che ho sopra il lavello, metà in congelatore metà in padella con soffritto di cipolla scarlonia ( secondo me è meglio della cipolla bianca in quanto di sapore più intenso), poi ho un camion di zucchine, metà in congelatore metà sempre in padella e poi via assieme ad una bella frittatona

Link to comment
Share on other sites

Quando cuoci le coste dividi i gambi dalle foglie hanno cotture diverse..... E quando Scotti le verdure da mettere in congelatore mi raccomando usa una padella bella larga e a fuoco alto e fanne poche per volta. Giusti una scottata altrimenti perdono tutto il buono e dopo lo scongelamento rischi di trovati una pappetta..

Link to comment
Share on other sites

Bravo,.. Questo è lo stile che preferisco.... La prox volta per una miglior riuscita fai fare metà cottura degli spaghetti in acqua e meta in padella con il sugo aggiungendo ogni tanto un mestolo di acqua stile risotto intendo. Occhio al sale nell acqua. L'acqua evapora il sale no.... E poi alla fine aggiungi 2 foglie di basilico spezzettate a mano..... Vedrai.... anzi sentirai che roba....

 

interessante la metà cottura in padella, ma con 500g di pasta che padellone ci vuole? :D

magari la provo quando sono solo. solo con gli spaghetti o anche con la pasta corta?

 

 

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Bhe se volete fare proprio una figata provate a fare completamente la cottura della pasta in padella. Si usa meno gas e si fa prima dato che no devi aspettare che 4 litri di acqua arrivino a bollore. Per iniziare provate con la pasta corta che é piu facile.

Basta mettere la pasta cruda in padella e aggiungere acqua fino ad un dito sopra al livello della pasta spessa e poi date gas. Il sale ne basta un pizzico. Le prime volte vi sbaglierete ma col tempo ci prenderete gusto. A cottura quasi ultimata buttate dentro il sugo e fate asciugare gli ultimi liquidi. Ovviamente il sugo deve essere giá pronto. O magari fate il sugo dentro la padella stessa mentre la pasta cuoce ma questo é lo step successivo. Andiamo per gradi. E se vogliamo avere il massimo del gusto dalla pasta provate a farlo con la pasta integrale. In italia la COOP ne produce una qualitá bio ed integrale che costa qualche centesimo in piú della normale. E anche la despar mi sembra ne faccia una linea bio integrale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...