Jump to content

In esclusiva da Caseking i nuovi radiatori di Hardware Labs, i Black Ice Nemesis GTX!


liberato87

Recommended Posts

come detto cè stato un importante update. un primo comunicato parlava di carichi massimi dissipati a soli 800rpm.

in realtà il comunicato ufficiale parla di quei carichi come massimi (non specificando delta, rpm ventole ecc) e di radiatori ottimizzati per rendere anche a bassi rpm.

l fpi di 16 io lo giudico interessante perchè appunto intermedio.

 

quei carichi sono sicuramente mooolto generosi però non avendo altri dati da incrociare non si può dire più di tanto, sicuramente sono numeri che generano tanto hype.

 

comunque non son ocarichi impossibili, se un radiatore è progettato e costruito per bene (come ha sottolineato ombra, a partire da camere fatte per bene e non comunicanti) quei carichi non sono poi impossibili.

Link to comment
Share on other sites



 

1500 rpm con pressione di 2 mm, non sapevo manco esistessero ma che ventole sono? a quella velocita' 1,5 mm e' gia' tanto.

 

scherzi!!le cougar cf-v12hp dove le metti?sono 2,2 mm:)

le 2000 rpm delle gran flex sono molto piu silenzione delle 2400..e infatti ho qualche perplessita..le 2400 rpm dalle review di CT si sente un maledetto zzzzzz..e anche portate a 2000 rpm resta:muro:

Link to comment
Share on other sites

scherzi!!le cougar cf-v12hp dove le metti?sono 2,2 mm:)

le 2000 rpm delle gran flex sono molto piu silenzione delle 2400..e infatti ho qualche perplessita..le 2400 rpm dalle review di CT si sente un maledetto zzzzzz..e anche portate a 2000 rpm resta:muro:

 

Le nuove Enermax per la precisione le twisted pressure, ne hai mai sentito parlare? Sembrano ottime.

 

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Le nuove Enermax per la precisione le twisted pressure, ne hai mai sentito parlare? Sembrano ottime.

 

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

erano le prescelte..ma sono delle schiappe..ottime solo sulla carta..alla prova dei fatti invece...

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/1402-recensione-enermax-twister-pressure-tb-silence-e-cluster-advance.html

bisogna dire che pero per quello che costano sono un best buy..12 euro

Link to comment
Share on other sites

erano le prescelte..ma sono delle schiappe..ottime solo sulla carta..alla prova dei fatti invece...

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/1402-recensione-enermax-twister-pressure-tb-silence-e-cluster-advance.html

bisogna dire che pero per quello che costano sono un best buy..12 euro

 

Ho letto la recensione beh effettivamente non fanno manco la metà della pressione dichiarata.........però il prezzo è veramente ottimo, costano la metà delle cougar che mi hai postato prima :) le uniche rosse che ho trovato sono le phobya nb eloop però le 1600 rpm fanno troppa poca pressione, forse le 1800 rpm vanno meglio ma sono nere :(

 

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

scherzi!!le cougar cf-v12hp dove le metti?sono 2,2 mm:)

le 2000 rpm delle gran flex sono molto piu silenzione delle 2400..e infatti ho qualche perplessita..le 2400 rpm dalle review di CT si sente un maledetto zzzzzz..e anche portate a 2000 rpm resta:muro:

 

in tutta franchezza, purtroppo le misurazioni dei produttori non significano nulla.

 

CFM, dBA, pressione statica... Se non le si misura nello stesso sistema, alla stessa distanza, con gli stessi sensori, con la stessa calibrazione (..,etc, etc..), non ha senso fare comparazioni :(

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la recensione beh effettivamente non fanno manco la metà della pressione dichiarata.........però il prezzo è veramente ottimo, costano la metà delle cougar che mi hai postato prima :) le uniche rosse che ho trovato sono le phobya nb eloop però le 1600 rpm fanno troppa poca pressione, forse le 1800 rpm vanno meglio ma sono nere :(

 

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

 

vedi sopra. Non è che non rispettano i valori dichiarati, è che sono diverse le metodologie di analisi.

Link to comment
Share on other sites

vedi sopra. Non è che non rispettano i valori dichiarati, è che sono diverse le metodologie di analisi.

 

Vero, sono talmente tante le variabili che andrebbe fare una recensione per ogni distanza, posizione etc.

Comunque sia il rapporto qualita/prezzo/rumore e' ottimo, quasi quasi le provo :)

 

Tornando ai rad del post, nessuno li ha comprati?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...