Jump to content

Phobya G-Changer 360 HPC, eleganza, solidità e prestazioni sono interamente made in Germany!


liberato87

Recommended Posts

http://www.xtremehardware.com/images/stories/Phobya/HPC_360/0.jpg" target="_blank">0Gli amanti del water cooling si sa, non si accontentano mai in termini di prestazioni, ma sono sempre più esigenti anche in termini di eleganza e affidabilità. Per soddisfare questa categoria di utenti Phobya ha sviluppato il radiatore G-Changer 360 HPC, che analizzeremo per voi in questa recensione.

 



Link to comment
Share on other sites

Beh sia per estetica ma sopratutto per solidità e affidabilità...

 

Questo e un rad che può essere "maltrattato" senza paura che le alette si pieghino (in alcuni rad si piegano solo a guardarle) o che si possa rovinare il box oppure che con il tempo si possa bucare (è capitato che alcuni rad dopo qualche anno inizino a perdere così, "per usura").

 

Non dimentichiamo che oggi e quasi tutto Made in china, i produttori dei rad mandano solo i progetti e poi sono le stesse poche industrie che li fabbricano.

Questo è fatto in Germania e sottoposto a controllo di qualità e sicuramente dà più garanzie!

questo ovviamente incide sul prezzo!

 

Poi la la caratteristica principale è la pressione massima sopportabile di ben 5 bar, difficilmente fruibile da un utente medio con un flow rate sui 200 - 250 l/h.

 

insomma è un radiatore con un target ben preciso, anche per differenziarsi dagli altri prodotti delle concorrenza e di phobya stessa.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

ottima review liberato:)

ottimo prodotto tra l altro..un passo in avanti sull estetica per phobya..peccato per i raccordi che rovinano un po l estetica anche se utili come fai notare,come distanziali..buone prestazioni anche..materiali e qualità costruttiva non di certo dalla fascia di prezzo a cui lo trovo..

a proposito,il prezzo mi risulta diverso..io lo vedo a 76 euro(ybris)..e direi proprio che è un best buy!!

sul rapporto qualità prezzo io gli avrei dato il massimo punteggio..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

ottima review liberato:)

ottimo prodotto tra l altro..un passo in avanti sull estetica per phobya..peccato per i raccordi che rovinano un po l estetica anche se utili come fai notare,come distanziali..buone prestazioni anche..materiali e qualità costruttiva non di certo dalla fascia di prezzo a cui lo trovo..

a proposito,il prezzo mi risulta diverso..io lo vedo a 76 euro(ybris)..e direi proprio che è un best buy!!

sul rapporto qualità prezzo io gli avrei dato il massimo punteggio..

 

thankz!

si a livello di estetica è molto carino e ben fatto, anche se il design è comunque molto simile ai watercool htf.

già sono bruttini a vedere, anche se comunque si possono riverniciare. sono contento di averci trovato comunque un aspetto positivo (mentre altrove si sono soffermati solo sull'aspetto negativo, non capendone l'utilità imho).

 

per quanto riguarda il prezzo nella review si parla sempre di prezzo di listino diciamo e per esempio su aquatuning sta 92 mentre su ybris è comunque "in saldo" (di listino sarebbe 94.95€

 

sul punteggio hai evidentemente ragione e faccio mea culpa.

solitamente si parla di "rapporto qualità prezzo" e si includono in questio giudizio anche le prestazioni.

in questa non potevo fare un discorso del genere e infatti nel giudizio nelle conclusioni c'è un passaggio dedicato proprio al prezzo.

rapporto eccellente se considerato come "qualità prezzo" mentre non proprio buono se considerato prezzo prestazioni.

 

per questo motivo ho dato tre stelle, anche se nella descrizione del giudizio ho lasciato per errore "rapporto qualità/prezzo" e in effetti 3 stelle sono poche. ho fatto lerrore perchè avevo pensato di fare due giudizi separati (qualità prezzo e prezzo-prestazioni), ma poi ho scelto di farne uno con "la media" e di chiamarlo genericamente "prezzo" (cosa che ho corretto però solo ora, dopo aver letto il tuo giusto commento), e invece ho lasciato rapporto qualità-prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...