Jump to content

corsair graphite 600t white edition con watercooling 2014


scorpioneross

Recommended Posts

sono qui per presentarvi il mio primo lavoro sul liquido e preciso subito una cosa che senza il magistrale aiuto di LIBERATO87 e OMBRA75 non sarei mai arrivato a tutto cio...grazie alla loro professionalita sono riuscito nell'impresa "almeno spero" :) vi elenco subito il mio hardware

 

 

  • CPU:intel I7 4770k in o.c a 4.3 con vcore 1.20 stabile in tutti i game e in IBT,OCCT,PRIME95 ma non in LINX

  • Scheda madre:GIGABYTE Z87X D3H
  • RAM:CORSAIR VENGENCE 1866 8 Gb

  • Alimentatore:corsair HX 850 certificate gold plus
  • Hard disk:western digital 500 GB 7200 rmp,wester digital green power 3 TB 7200 rpm
  • SSD:CRUCIAL M 4 128 GB
  • Case:corsair graphite 600t white edition
  • Monitor: tv lcd samsung 40 pollici full hd
  • Unità ottiche:masterizzatore dvd DL liteon
  • Altre periferiche:impianto dolby philips 5.1
  • GPU:Nvidia EVGA GTX 780 ACX
  • CONTROLLER VENTOLE:PHOBYA TOUCH 6 FUN
  • SO:WIN 8.1 64x

 

 

 

 

  • Pompa:laing DDC 12v DDC-1T Plus+top DDC-case LT acry

 

  • Waterblock:Alphacool NexXxos XP light-black V.2

  • Radiatore:Alphacool NexXxos XT45 full copper 360mm

  • Vaschetta:Alphacool Dual Bayres 5.25-rev 2

  • Ventole:3x Akasa viper 1900 RPM+2x cooler master Megafloow 200 da 600 RPM per ventilazione case

Edited by scorpioneross
Link to comment
Share on other sites

Firma leggermente fuori regolamento (credo) :asd:

 

Ottimo lavoro, ma la cpu è stata scoperchiata?

 

No la cpu non è scoperchiata ho paura di fare danno perché ho la firma fuori regolamento??è una vita che l'ho così e non ho mai avuto osservazioni....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi è troppo caotico la disposizione dei tubi messa così ??ci sono due amici che mi hanno detto che così è brutto perché i tubi so troppo lunghi e incasinati....ma come faccio a farli più corsi se devo arrivare da una parte allatra del case??e senza fare piegature per non dare problemi al flusso???altra cosa è normale che i idle sto sui 27 gradi praticamente sto come quando avevo lo swiftech h220...e in stress test uguale stesse temp dello swiftech....la stesura della pasta è la stessa che ho adottato da un pel po' di tempo il classico chicco di riso e fatto spalmare dal dissi e come pasta ho usato la mx4....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi è troppo caotico la disposizione dei tubi messa così ??ci sono due amici che mi hanno detto che così è brutto perché i tubi so troppo lunghi e incasinati....ma come faccio a farli più corsi se devo arrivare da una parte allatra del case??e senza fare piegature per non dare problemi al flusso???altra cosa è normale che i idle sto sui 27 gradi praticamente sto come quando avevo lo swiftech h220...e in stress test uguale stesse temp dello swiftech....la stesura della pasta è la stessa che ho adottato da un pel po' di tempo il classico chicco di riso e fatto spalmare dal dissi e come pasta ho usato la mx4....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Le temperature con questi processori se NON scoperchiati sono quasi uguali sia de si usa un dissipatore ad aria che un aio che un liquid custom...

 

L'unico modo per differenziare lo scambio termico sta nello scoperchiamento, perché il problema sta a monte cioè tra die ed ihs :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Quindi Tom dici che alla fine è come più o meno mi accennarono nel post overclok...che sta cpu se non la scoperchi puoi pure metterci un impianto da 1000 euro i gradi non variano molto??....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

si guarda il mio caso x esempio

Link to comment
Share on other sites

Quindi Tom dici che alla fine è come più o meno mi accennarono nel post overclok...che sta cpu se non la scoperchi puoi pure metterci un impianto da 1000 euro i gradi non variano molto??....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Esattamente, proprio perché il problema non risiede nel dissipatore, qualunque esso sia :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, proprio perché il problema non risiede nel dissipatore, qualunque esso sia :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Non c'è manco soddisfazione allora...certo che intel con quello che costa poteva pure pasticcia meglio con i sui silici....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

e bravo il nostro scorpioneross! ottimo primo primo impianto!

@ombra75 vieni a vedere il frutto delle nostre fatiche :asd:

 

e si,un po ci ha fatto sudare con le ansie,ma essendo il suo primo loop un po è giustificato:knuppel2::asd:

scherzi a parte:)il mio parere te l ho gia detto..è uscito un buon lavoro considerandoo il budgetO0

e quei tubi hanno veramente un bel colore..

per migliorare ,si puo migliorare esteticamente facendo delle composizioni di raccordi..ma saresti sorpreso di quanto si puo spendere con le composizioni..oppure utilizzando i tubi rigidi..ma anche li sono soldini..

io direi di lasciar perdere per ora..quando liquiderai la vga ci penserai..anche perche le connessioni verranno agevolate dal componente in piu..avrai connessioni piu corte..:)

per le prestazioni dissipative invece,come ti hanno gia detto,non ci ppuooi fare nulla..neanche se ci metti un waterchiller..da ivy in poi c è da mettersi le mani in testa..se si scoperchia i vantaggi sono ppiu evidenti..

quello che continua a rendere è liquidare le vga..passare da 90°c a 40/42°c max in overclock non è male..facci un pensierino:)

Link to comment
Share on other sites

e si,un po ci ha fatto sudare con le ansie,ma essendo il suo primo loop un po è giustificato:knuppel2::asd:

scherzi a parte:)il mio parere te l ho gia detto..è uscito un buon lavoro considerandoo il budgetO0

e quei tubi hanno veramente un bel colore..

per migliorare ,si puo migliorare esteticamente facendo delle composizioni di raccordi..ma saresti sorpreso di quanto si puo spendere con le composizioni..oppure utilizzando i tubi rigidi..ma anche li sono soldini..

io direi di lasciar perdere per ora..quando liquiderai la vga ci penserai..anche perche le connessioni verranno agevolate dal componente in piu..avrai connessioni piu corte..:)

per le prestazioni dissipative invece,come ti hanno gia detto,non ci ppuooi fare nulla..neanche se ci metti un waterchiller..da ivy in poi c è da mettersi le mani in testa..se si scoperchia i vantaggi sono ppiu evidenti..

quello che continua a rendere è liquidare le vga..passare da 90°c a 40/42°c max in overclock non è male..facci un pensierino:)

 

Ottimo grazie a tutti e due per la vga so vicino all'acquisto ma anche sta volta mi serve il vostro aiuto per capire quale sia migliore e sopratutto compatibile con la mia GPU...ci so 2000 versioni e non saprei quelle sia quella migliore e compatibile...anzi se già avete da consigliarmi meglio ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...