Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z97


Labview

Recommended Posts

[h=2]Un altro nuovo record del mondo! ASRock Z97 OC Formula spinge la CPU Intel® i7-4790K a 7003,38 MHz! [/h]

 

TAIPEI, Taiwan, 16 giugno 2014 - ASRock Inc., uno dei principali produttori mondiali di schede madri, continua a infrangere nuovi record del mondo! La settimana scorsa, abbiamo appena visto due nuovi record mondiali di 7181,23 MHz e 1.601 punti in Intel® XTU raggiunti da John Lam, un overclocker di HKEPC OC, con la scheda madre ASRock Z97 OC Formula e CPU Intel® Core™ i7-4770K. Oggi, il leggendario overclocker Nick Shih ha raggiunto un'incredibile frequenza di 7003,38 MHz con la ASRock Z97 OC Formula e l'ultima CPU Intel® Core ™ i7-4790K "Devil's Canyon" sbloccata di 4° generazione, classificandosi primo su HWBOT.org!

 

20140616-1.jpg

20140616-2.jpg

Progettata e messa a punto da lui stesso Nick Shih, la ASRock Z97 OC Formula è costruita con la tecnologia "Super Alloy", compreso il dissipatore di calore e XXL in lega di alluminio per una dissipazione di calore veloce, Valvole in lega di qualità che abbassano di molto la temperatura di lavoro, MOSFET Dual-Stack per un'alimentazione del Vcore della CPU più efficiente e MOSFET NexFET™ che fornisce alimentazione DRAM più efficiente e resistente contro le scariche elettrostatiche fino a 15KV. Con la dissipazione del calore veloce e un'alimentazione stabile, questi componenti di lusso sono le tue armi migliori per far segnare nuovi record mondiali.

Oltre alla tecnologia Super Alloy, ASRock Z97 OC Formula racchiude anche una gamma completa di progettazioni speciali per l'OC, tra cui Condensatori Multi-Filtro, connettore di alimentazione ad alta densità, Conformal Coating, fase 12 di progettazione di alimentazione CPU, PCB a 8 strati, 4 x 2 once di rame, la Fase di progettazione 4 di alimentazione di memoria appena aggiunta, e molto altro. Inoltre, ASRock fornisce anche un'arma segreta nel BIOS: Jumbo V. Questa caratteristica unica permette agli overclocker di selezionare le impostazioni di tensione più ottimali tra una più ampia gamma di Vcore CPU, Cache CPU e opzioni VCCM fino a un massimo di 3V per un overclocking estremo. Dato che Jumbo V è disponibile esclusivamente sulla ASRock Z97 OC Formula, questa nave ammiraglia della serie OC ASRock è la scheda madre più potente per rompere i limiti e dominare l'arena OC!

20140616-3.jpg

Scopri di più su ASRock Z97 OC Formula:

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20OC%20Formula/

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, scusate se faccio un po' di domande da niubbo in tutto sto stupendo post ma sono alla ricerca di una mobo per il mio nuovo PC e continuo a cambiare idea. Sono passato dalla hero alla killer, alla extreme 4 ed ora ho visto che la asrock formula costa quasi uguale alla killer. Cos' hanno di diverso ... oltre al colore ?

Uso il PC per gioco e un po' di oc daily non guasta.

 

Ciao da Raky

Edited by Raky1
Link to comment
Share on other sites

Quindi ha le stesse prestazioni della killer ma più overcloccabile, con mosfet e dissipazione qualitativamente superiori? Ma é normale trovare sta bestia a soli 130 € ?

 

Ciao da Raky

 

Diciamo che sono simili, la piccola formula sicuramente ha una marcia in più in OC grazie anche al suo setting bios.

Comunque non la chiamerei bestia... la vera bestia è la sorella maggiore. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Chi si accontenta gode ;)

Cmq non ho veramente capito a che servono 2 mobo praticamente identiche nella stessa fascia di prezzo

 

Grazie per i chiarimenti

Ciao, Raky

 

Il problema è che a prescindere dal brand, sono troppe e molto simili... in questo caso ognuna porta la firma di 2 campioni del mondo (OC e Gaming), possiamo definire il tutto con una semplice parola "marketing"

Link to comment
Share on other sites

Sì ma prezzo - prestazioni non credo ci sia nulla di paragonabile. Dovrei aggiungere 40 € per la hero. Oltretutto ora devo ordinare il tutto visto che il mio hd mi ha lasciato e su bmp non c'è la formula, ne il 4690k. Ho chiesto le tempistiche e non mi hanno ancora risposto. Poi li chiamo

 

Ciao da Raky

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao @Labview...;) Indecisione totale sull' acquisto della nuova mboard da OC sotto AZOTO...Vengo da una fantastica GIGABYTE Z87X-OC che potrei sostituire con l' altrettanto valida Z97X-SOC però anche la ASROCK Z97 OC FORMULA mi attizza molto. Tue considerazioni ? Mi servirebbe uno shop che non sia la chiave dove poter prendere in caso la ASROCK, con loro non voglio averci più a che fare...Purtroppo su AMAZON c'è la sorellina minore...Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Labview...;) Indecisione totale sull' acquisto della nuova mboard da OC sotto AZOTO...Vengo da una fantastica GIGABYTE Z87X-OC che potrei sostituire con l' altrettanto valida Z97X-SOC però anche la ASROCK Z97 OC FORMULA mi attizza molto. Tue considerazioni ? Mi servirebbe uno shop che non sia la chiave dove poter prendere in caso la ASROCK, con loro non voglio averci più a che fare...Purtroppo su AMAZON c'è la sorellina minore...Grazie

 

Non è disponibile come la sorella minore per il semplice fatto che è partita in ritardo la produzione, è stata la penultima della serie Z97.

La scheda sembra promettere bene e mantenere il livello all'altezza di sempre da world record... :perfido:

 

http://www.newegg.com/global/uk/Product/Product.aspx?Item=N82E16813157502&cm_re=ASROCK_Z97_OC_FORMULA-_-13-157-502-_-Product

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, volete ridere? Mi ero convinto ad aspettare il 15 per avere tutto quello che volevo, stamattina guardo su trovaprezzi la formula oc e trovo la m (e soltanto la m) nel sito hw1, posto dove avevo ordinato tutto. A quel punto sono andato in allarme ed ho controllato il mio ordine: AVEVANO RIMOSSO LA FORMULA OC METTENDOMI LA MICRO ! Se mi arrivava l'ordine con quella dentro andavo a milano a prenderli a testate.

Sconsiglio a tutti HW1 : ti scrivono di avere la merce disponibile ma gli mette 15 giorni ad arrive, cambiano la data di arrivo a loro piacimento, hanno dato il mio case che avevo gia fermato in offerta ad uno che ha pagato con carta di credito, mi hanno cambiato la scheda madre che avevo preso con una micro. Questi sono fuori di melona :gluglu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...