Jump to content

Lepa MX F1 N650MA, questo sconosciuto!


principe andry

Recommended Posts

Il marchio Lepa non è di certo sconosciuto (magari più nel versante orientale, parliamo comunque di Enermax), ma dato che devo cambiare alimentatore e non mi serve nulla di eccezionale, sono arrivato alla scelta finale tra questo MX F1 N650 e il Corsair CX600 V2.

Ora, entrambi hanno la certificazione Bronze (del Lepa non trovo il response sul sito ufficiale), ma il Lepa ha design parzialmente modulare, cavi flat e senza guaina, 50W in più (vabbè, poca roba), costo un poco inferiore (parliamo di meno di 10 euro), 4 cavi da 6+2-pin (Corsair "solo" 2) e 50A sulla +12 (40A Corsair).

 

Non si trovano recensioni in giro, o almeno io non l'ho viste, ma un ragazzo sul sito amazon dice che il modello da 550W ha cavi molto corti. Sul sito non mi pare che ci siano le dimensioni, purtroppo.

Tenderei a buttarmi sul Lepa, ma per questi dubbi rimango un po' indeciso. Che dite? :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

in assenza di certificazioni o recensioni, ti sconsiglierei di procedere all'acquisto. Non hanno ottenuto quella 80plus per ragioni di costo, indi per cui dato che non c'è nessun portale che lo ha aperto e testato, se fossi in te lo scarterei immediatamente.

 

Poco spendi, poco vale.

Link to comment
Share on other sites

A essere sincero, speravo più in una rassicurazione verso il Lepa, visto che dovrebbe essere un Enermax rimarchiato. Anche il manuale riporta che per problemi si può contattare Enermax :D Non essendoci foto dell'interno però lascia il dubbio e anche l'assenza sul sito Ecova, nonostante il sito riporti chiaramente 80Plus Bronze.

Intorno alla 60ina dici di rimanere sul CX600? :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il succo era che non consiglierei l- acquisto di un modello senza recensioni o certificazioni da ecova. Se devo testarlo è un conto, una volta che è sotto torchio si vedono parecchie cose, ma se è per il semplice utilizzo la situazione cambia. Onestamente sembrerebbe anche un modello discreto, ma rimane un bel punto interrogativo sulla componentistica, il che è determinante.

 

Il modello corsair non ce l'ho mai avuto quindi esperienze dirette 0, per il resto è un modello economico quindi non può fare miracoli

http://www.xbitlabs.com/articles/cases/display/chieftec-coolermaster-corsair-zalman_5.html#sect0

 

regolazione di gruppo, ragion per cui appunto "poco spendi, poco vale". Per quello che deve farci va bene

Link to comment
Share on other sites

xbitslabs lo giudica overpriced... sinceramente mi orienterei su altro... proprio perchè poco spende e poco vale e chi spende poco, spende due volte. il fatto che sia tra i più alti failure rate dovrebbe essere abbastanza per pensare che non è tutto sto che. mi chiedo come mai la scelta è stata ristretta a questi due modelli...

giusto per citarne uno, sarebbe da valutare attentamente l'xfx 550,

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Per gli XFX Bronze (i PRO) ho letto un po' di commenti che riportavano il problema che ho riscontrato con il Silencer detto nell'altra discussione. L'ho scartato per questo.

Volevo rimanere intorno ai 60 euro per l'alimentatore e lo prenderò da Amazon, dato che sto acquistando anche altro.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...