Jump to content

Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo


Recommended Posts

copertina

Oggi andremo ad analizzare un waterblock per VGA, nel dettaglio l’Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, un fullcover compatibile con le schede video GTX TITAN e GTX 780 (con design reference), che ci permetterà di tenere a bada i bollenti spiriti del GK110, raffreddando anche le fasi di alimentazione e i chip di VRAM.



Link to comment
Share on other sites

Liberato refuso ultima frase penultima pagina:
"Entrambi i fullcover dimostrano di comportarsi egregiamente anche perché quanto riguarda il raffreddameto dei regolatori di tensione della Zotac Gtx 780 in test."

ci andava un per al posto del perchè.

ps ottima recensione!

Link to comment
Share on other sites

Liberato refuso ultima frase penultima pagina:

"Entrambi i fullcover dimostrano di comportarsi egregiamente anche perché quanto riguarda il raffreddameto dei regolatori di tensione della Zotac Gtx 780 in test."

 

ci andava un per al posto del perchè.

 

ps ottima recensione!

 

fixato O0

Link to comment
Share on other sites

ottima prima rece :D

se nn fosse cosi brutto sarebbe perfetto ;)

 

thanks! eh si.. penso di averlo anche evidenziato nella recensione! però alla fine ti dirò nel sistema non è malvagio, anche perché quasi sempre nel case il fullcover è rivolto verso il basso quindi neanche si vede. meglio questo fullcover più un backplate, che un fullcover molto bello come l ek il koolance o l aquacomputer, ma con il pcb della scheda e le viti in vista imho. poi le prestazioni sono dalla sua parte ;) se davvero fosse stato bello come gli altri, con materiali migliori, quelle prestazioni per 70euro beh non ci sarebbe stata storia :)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo fullcover e buonissima recensione.
Bello spunto la questione dell'IN e OUT con lati sfalsati, anche per future recensioni...

Bhè se fosse stato bello e rifinito come il wb aquacomputer non sarebbe mai costato così poco :D però per renderlo più appetibile avrebbero potuto farlo totalmente black, quel disegno non si può guardare imho...

Link to comment
Share on other sites

Ottima review liberá! :D

Troppo buono per il voto sull'estetica imho :asd:
Lasciati da parte i fronzoli, dico che boh.. Non mi convince appieno, il fatto innanzitutto di essere vincolati nell In and out del liquido, poi il fatto che sia per il 90% di plastica mi fa storgere un po il naso
Metti che in fase di stampaggio del wb la plastica non gli risulti perfettamente planare e uno di quei tondini non facesse bene contatto col componente? E poi siam sicuri che resti perfettamente stagna ogni camera nel tempo?
Personalmente continuo a preferire un bel fullcover in rame massiccio fresato ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo fullcover e buonissima recensione.

Bello spunto la questione dell'IN e OUT con lati sfalsati, anche per future recensioni...

 

Bhè se fosse stato bello e rifinito come il wb aquacomputer non sarebbe mai costato così poco :D però per renderlo più appetibile avrebbero potuto farlo totalmente black, quel disegno non si può guardare imho...

 

già.. come detto è stato un caso; farò le prove anche con l'ek perchè sono curioso.

 

il disegno oltre a essere bruttino è comunque poco originale.. riprende le linee del dissipatore reference, che senso ha? anche io a quel punto lo avrei preferito tutto nero, anche perchè la piastra "a specchio" fa la sua figura nel sistema.

 

purtroppo non si riesce a fotografare bene perchè riflette tutto, però nel sistema è bella, gli dà un aspetto "più nobile".

 

Ottima review liberá! :D

Troppo buono per il voto sull'estetica imho :asd:

Lasciati da parte i fronzoli, dico che boh.. Non mi convince appieno, il fatto innanzitutto di essere vincolati nell In and out del liquido, poi il fatto che sia per il 90% di plastica mi fa storgere un po il naso

Metti che in fase di stampaggio del wb la plastica non gli risulti perfettamente planare e uno di quei tondini non facesse bene contatto col componente? E poi siam sicuri che resti perfettamente stagna ogni camera nel tempo?

Personalmente continuo a preferire un bel fullcover in rame massiccio fresato ;)

 

beh in effetti non piace proprio a nessuno esteticamente questo wubbo... aldilà dei gusti che sono soggettivi a me non è piaciuta la scelta poco originale di copiare il disegno del dissipatore reference.. a quel punto era meglio non fare alcun tipo di grafica imho. poi chissà magari la versione in plexi è più bella, magari con del liquido colorato!

 

anche se come dico spesso, il fullcover alla fine sta messo a pancia in giu in una build, quindi non lo guardi mai.. al massimo guardi il pcb! e a quel punto meglio prendere un bel backplate che avere il fullcover molto bello che poi neanche si vede, e lasciare il pcb a vista con le viti ecc...

a parità di prestazioni intendo.

 

sull in e out del liquido non è un vincolo.. comunque ci sono 4 fori, però come detto usando quelli ho misurato una marcata diminuzione di flusso.. sicuro che gli altri fullcover ad esempio l ek non soffrano dello stesso problema??

 

oggi faccio le prove sull ek, tanto ho tutto smontato :D

 

sui materiali il voto è complessivo.. sono d accordo che un top in acetal non si può assolutamente paragonare a un fullcover interamente in rame. la differenza di peso è mostruosa e si sa, il peso significa comunque qualità :D se una cosa è troppo leggera mmm...

però cè da dire che la base è realizzata davvero bene.

certo poi ci sono anche alcuni nickel che poi corrodono, vedi i vari problemi di corrosione per l ek :D

 

sulla tenuta boh.. sembra comunque fatto da un blocco unico.. certo il made in china non fa ben sperare... a livello di qualità c'è sicuramente di meglio, questo penso si evinca chiaramente dalla recensione.

 

grazie comunque dei complimenti per la mia prima review.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ottima recensione liberato:)

completa e dettagliata..la prova degli in e out è una perla in piu molto utile a chi fara questo acquistoO0

parlando del full cover,nonostante l estetica che per renderla piu appetibile ci voleva poco,ad alphacool bisogna fare un plauso per le idee sviluppate con questo prodotto..

mi lasciano perplesso alcune specifiche come per esempio la pressione massima di sicurezza..0,8 bar sono un po pochi..di solito si ci tiene sui 2 bar..con un valore come questo sconsiglierei vivamente il suo utilizzo in loop con pompe come le sanso pdh54..

1 bar sono 10 mt di prevalenza su una pompa per capirci..non che siano molti i loop con simili pressioni..ma un margine piu ampio sarebbe stato gradito..

ottima cosa il peso..la metà di un full cover standard..il pcb senza back plate ringraziera

tutto è ridotto a l essenziale con questo full cover..

personalmente preferisco spendere 30 euro in piu ed avere un prodotto che mi faccia sentire piu sicuro e che sia anche bello da vedere sia internamente che esteriormante..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...