Jump to content

overcloccare la mia configurazione


marco76

Recommended Posts

diciamo subito che la mia e una semplice curiosita dato che il computer enuovo e quindi non penso di metterci mano ora (anche perche non me ne intendo molto)

la mia config e questa;

AMD 3700 +

DFI INFINITY NF4 SLI

POV 7800 GT

ALI ENERMAX NOISETAKER 485 W

G.SKILL ddr pc3200 f1-3200 phu2 1 gb zx

allora so per certo che il 37oo dovrebbe e come un opteron giusto ma vorrei chidervi una cosa io ho un programma che si chiama ashampoo winoptimizer 3 che riconosce il mio processore come un opteron dual core egypt che vuol dire

ho visto che con questo procio si arriva a 3000 mhz con la mia confing a quanto posso considerando che aa me interssa un sistema stabile

e poi un ultima cosa la mia intenzione era quella di montare in un futuro un altra 7800 gt ma ho visto che la richiesta per 2 7800 gt in sli e di un alimentatore da500 w ditemi che non e cosi perche se non come come faccio ad oc il procio e mettere unaltra scheda ?ditemi che non e cosi :angry:

grazie da parte di tutti i niubbi come me :2funny:

Link to comment
Share on other sites



prima di tutto l'overclock e' una cosa che si fà da bios per capirci poi per testarne la stabilità si usano dei programmi in windows.

 

che temperature hai in idle e in full ?

 

per il full scaricati superPI ed esegui quello da 32M

 

 

idle=cpu utilizzata sotto il 5%

full=cpu utilizzata al 100%

 

 

p.s. per verificare la velocità di clock del processore usa cpu-z ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...