Jump to content

Schermata nera prima del logon


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho appena formattato a windows 8.1 pro e tutto è andato liscio ma dopo aver installato i driver è l'antivirus (nod32) l'avvio è molto più lento perchè prima della schermata di logon c'è una schermata nera. Stesso problema c'è l'avevo con windows 7 ma dopo aver cambiato le ram la schermata magicamente era quasi scomparsa. Il problema è sicuramente concentrato su antivirus è driver nvidia. Quando mi hanno assemblato il pc (windows 7) dopo una settimana ho cambiato antivirus e nello stesso giorno aggiornato i driver nvidia e da quel momento ho questa schermata nera che ora mi è di nuovo comparsa :muro:. C'è un modo per capire cos'è a rallentare il sistema? Sono passato a 8.1 perchè dicevano che è più veloce ad avviarsi, ma invece i 35 secondi di windows 7 non li supera nessuno, ora ci metto 1 minuto e 10 secondi :cry:. Grazie per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites



Ho tolto l'antivirus, ma non cambia nulla... :muro: Non mi ricordare avast mi fai venire mi mente brutti ricordi :asd: 250 virus rilevati con la scansione da windows non avviato. Menomale che tra poco mi scade la licenza per nod32.

 

Edit: ho tolto tutti i software della nvidia però non cambia nulla, l'unica cosa che ho fatto in contemporanea sono tutti gli aggiornamenti di windows e credo che sia colpa loro (come sempre) :muro:

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Up? Ora viaggio senza antivirus sperando che gli antivirus (che non ho trovato) di windows proteggano qualcosa :asd:. Per dare una mossa a windows ho seguito due guide:

http://www.rehwolution.it/forum/Thread-Guida-Ottimizzazione-Windows-7-8

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-e-81/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6

La cosa è passata da 1 minuto a 42 secondi, ma resta sempre molto in confronto a win 7. Tantissima gente parla di avvii record di 15 secondi anche su hardware molto più arretrato del mio :AAAAH:. Forse io non mi sono potuto godere di queste cose visto che appena ha fatto l'avvio ho installato driver aggiornamenti e fatto un singolo riavvio per tutti insieme. Per il resto dopo l'avvio è una scheggia, almeno quello :asd:.

Link to comment
Share on other sites

Reinstalla i driver Nvidia facendo prima una pulizia dei driver vecchi, per il boot veloce devi avere una determinata opzione sulla scheda madre ad esempio su una mia Asrock cè un opzione apposta per window 8 che si chiama super fast boot, non ho w8 quindi non ti so dire ma con window 7 io ci metto penso 10 secondi forse meno.

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato da capo i driver nvidia. Questo "fast boot" non lo conoscevo, ma non creo che nel mio bios ci sia...

 

Edit: ho smanettato un po nel bios è non ho trovato niente, anzi... Ho modificato qualcosina alle ram e ho fatto salva e esci, mi fa fato un bip lungo e bip intermittenti. Non smetteva più:ahhhhh:Ho staccato la spina, riacceso è partito tutto, e spero che non si sia resettato il bios (ho il dual bios)

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Allora, il bios non si è resettato e le impostazioni delle ram sono ancora così :cheazz:. Ho disinstallato tutti gli aggiornamenti disinstallabili di windows da programmi e funzionalità e ora google chrome si apre in un attimo. Non ci sto capendo più niente...

Link to comment
Share on other sites

Ho riformattato un'altra volta senza installare niente e il problema persiste. Allora ho provato a staccare il seagate barracuda 500gb dal pc è l'avvio è di 32 secondi netti (bios compreso) quindi non capisco cosa abbia che va in conflitto. Ora la schermata nera non c'è più, passa direttamente dall'animazione di Windows al login. Ora però quel hdd mi serve, dentro ho tutti i dati. Su Windows 7 avevo lo stesso problema, ma non si è presentato subito dopo aver collegato per la prima volta l'hdd e qualche giorno prima di formattare era pure scomparso (schermata nera prima login). Cosa posso fare?

 

Edit: ho provato con tutti i cavi a disposizione e provando tutte le porte sata, ma all'inizio il problema pareva risolto (ha fatto un'avvio di 25 secondi compreso bios). Poi ha ripreso tutto come prima. Non so più cosa fare. Ho staccato il western digital e ho installato Windows sul seagate, ma non cambia nulla. Mi viene da pensare che il controller sata sia difettoso. Per favore aiutatemi, non riesco a venirci a capo

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...