Jump to content

Condivisione potenza di calcolo?


FFGraphicArts

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se ho beccato il forum giusto e tantomeno il thread.. Comunque..una rete di computer dovrebbe permettere ai pc di scambiarsi informazioni e in teoria anche di condividere la potenza di calcolo no? Mi chiedevo, dato che non trovo niente al riguardo, qualcuno potrebbe spiegarmi come sfruttare (se è possibile) la potenza di un altro computer connesso allo stesso router di casa? Mi servirebbe per migliorare le prestazioni durante l' editing video. Grazie.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, non so se ho beccato il forum giusto e tantomeno il thread.. Comunque..una rete di computer dovrebbe permettere ai pc di scambiarsi informazioni e in teoria anche di condividere la potenza di calcolo no? Mi chiedevo, dato che non trovo niente al riguardo, qualcuno potrebbe spiegarmi come sfruttare (se è possibile) la potenza di un altro computer connesso allo stesso router di casa? Mi servirebbe per migliorare le prestazioni durante l' editing video. Grazie.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

 

Di solito a livello domestico ci sono delle soluzioni per l'encoding video e per il rendering.

 

E' abbastanza improbabile che riesci a manipolare un video in editor in distribuita, non so se esistono software a tal proposito.

 

L'encoding e il rendering funzionano sul principio della suddivisione del lavoro, un pezzo lo faccio io un pezzo lo fai tu, perchè sono parallelizzabili.

 

Cmq dipende sempre dal software in uso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...