Jump to content

[Aiuto] Problemi GTX 480, Driver o Sceda difettosa?


cloud4607

Recommended Posts



Le prove le ho fatte ma non han dato risultato, mi spiego... Visto che è un problema random non posso avviare il pc senza dei servizi che a me servono (avvio pulito da tuo link) e provando una sola volta il problema non si presenta, come oggi del resto (che fin'ora non si è presentato e sta andando tutto liscio).

 

Penso che sia il PSU per un semplice motivo, nel momento in cui inizio a giocare (e quindi la GPU inizia a consumare di più) il problema si presenta e resta per 2 giorni, poi non si presenta più. Ergo il problema, purtroppo, è il PSU.

 

La pulizia dei contatti è servita a poco purtroppo :(

ù

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, qualche mese fa ho preso una GTX 480 (Modello ASUS ENGTX480/2DI/1536MD5), perfettamente funzionante e i giochi vanno a perfezione, ma ultimamente mi da qualche problema, va in schermo nero e dopo due secondi si riprende, e mi spunta il messaggio dei driver nvidia "Il driver è stato ripristinato etc...".

 

Kiunque legge questo tuo scritto...ti dira' cambia ali......

 

P.S. hai ragione mi sa proprio che l'ali ti fa crasciare i drivers :hypo:.

Link to comment
Share on other sites

Ma il crash non accade sempre e sistematicamente ma a random, ad esempio da 2 giorni a questa parte il problema nn c'è stato, l'altro ieri è crashato il flash player (stavo vedendo un video in streaming e puff, schermata bianca del flash player ammaccato esc e tutto andava perfetto).

 

Secondo me è il psu che non eroga bene la tensione/corrente. Difatti ricordo che la mobo ha la protezione antisurge ed è scattata un paio di volte, spegnendo completamente il pc e alla ri-accensione spuntava il messaggio che antisurge è intervenuto per prevenire problemi.

 

Se non la sforzo non ho problemi per quanto ho potuto constatare fin'ora.

 

Invece quando avevo windows 8.1 ad ogni avvio sempre dava il crash del driver nvidia, da quando son tornato a win7 non lo fa quasi mai.

 

Se da win 8 a 7 il problema e diminuito fatti queste domande:

1-Puo un sistema operativo gemello ma piu ottimizzato chiedere 100w o 1 volt in piu o in meno?

2-Puo un sistema operativo influire drasticamente su un componente hardware a tal punto che prima richiedeva 750w con win 8 e ora ne richiederebbe 600 e quindi il problema si presenta di meno?

3-Migliaia di persone hanno il mio stesso problema...con pc desk,notebook ecc e mai nessuno ha risolto cambiando ali...poi nei notebook figurati se l'ali influisce....ma hanno risolto con svariati metodi (addirittura rimuovendo il phisix,pulendo i contatti della vga ,cambiando bios,reinstallando l'os,reinstallando i drivers, ecc ecc ecc....googlando le si trovano queste info!)al massimo il guasto potrebbe risiedere nelle memorie della vga(ma dovrebbe almeno farti qualke artefatto di tanto in tanto...ma insisto e resisto :asd:sul fatto che l'ali nun centraaaaaaa.

Grazie per la tua attenzione extreme e qui per vedervi sorridere..ciao da Tzu by night of BF4 Fanatic (e non con mappe mappine e mappette come qlc che cheatting a massimo con energia vita aumentata,radar attivo,etc etc etc:asd:)

Link to comment
Share on other sites

Tutte giuste osservazioni, ma io su win8 ci giocavo di più, adesso i giochi non li uso da quando ho montato win7 (tutti i bench li ho fatti con win8.1), potrebbe anche essere un problema di 4ttivaz1io3 di windows e quindi è il loader che mandava a merda tutto.

 

Potrebbe essere qualsiasi cosa, comunque l'ali va cambiato, in quanto ho appena assemblato un altro PC con la HD4890 e devo per forza prendere un ali, quindi questo energon passerà lì e io andrò di corsair. Se poi il problema c'è sempre pazienza, vorrà dire che passerò a windows XP :asd:

 

Comunque Tsunami, non te la prendere a male, ho ascoltato e provato i tuoi consigli, ma purtroppo essendo un problema intermittente, quando ho fatto le prove il problema si è presentato una volta in 12 ore che il pc era acceso. Quindi mi vien da pensare, logicamente, che il problema sia il psu, e che magari su win8 o per problemi di loader o altri conflitti software, il crash avveniva più di frequente.

 

Grazie infinite a tutti per le risposte, ci riaggiorniamo a fine febbraio col PSU nuovo (tempo permettendo :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Butto li visto la randomicità del problema, non è che ci sono sbalzi di tensione sulla linea elettrica? perchè le linee italiche non sono proprio perfette. Tempo fa a me saltava spesso la luce per un microsecondo, quaisi inavvertibile ma a volte il pc si freezava.

Ho risolto cona ciabatta che ha all'interno oltre al fusibile di sicurezza anche un regolatore di tensione che evita gli sbalzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Piccolo update, ho cambiato mobo con una Gigabyte GA-880GM-UD2H (Cpu Athlon II X2 250) e il problema non si è mai presentato (il resto della config è la stessa). Potrebbe essere una incompatibilità tra GPU e MoBo? (Vi ricordo che la Asus P8Z77-V LX2 usa PCI Xpress 3.0, mentre la GPU è PCI Xpress 2.0). O tra mobo e PSU? (ad un mio amico, marco8188, è capitato che cambiando psu con uno coolermaster di quelli buoni, il pc non si accendeva nemmeno, cambiando mobo ha risolto in quanto incompatibilità con lo standard ATX del PSU).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...