Jump to content

Consiglio config PC per videosorveglianza


pirella

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

ho la necessità di installare 5 telecamere IP wireless ( probabilmente opterò per Foscam ) su un appartamento.

Mi sono fatto fare diversi preventivi e tra tutte le possibili soluzioni, quella Ip cam Wireless è la meno invasiva in termini di lavori di muratura in casa :D

 

( giusto per conoscenza:

-4 telecamere da esterno con IR, con DVR 4CH della urmet vengono sui 500€ ivati + lavori muratura per corrente e segnale video

 

-5 telecamere da esterno con IR, con DVR 8CH della urmet vengono sui 700€ ivati + lavori muratura per corrente e segnale video

 

-5 telecamere da esterno con IR, con DVR 8CH della IESS vengono sui 650€ ivati + lavori muratura per corrente e segnale video

 

-1 kit FOSCAM con NAS di registrazione, 4 telecamere IP wireless 640x480 da esterno con IR e 4 licenze e NAS da 1TB per la registrazione viene sui 750€ + lavori in muratura per corrente elettrica e router wifi

 

-1 telecamera FOSCAM/ALTRA MARCA risoluzione HD, wireless da esterno con IR viene sui 120€ + PC per la gestione 200/250€ = diciamo il totale viene sui 750€ e il software che andrei a du sare è iSpy [totalmente gratuito, gestione fino a 100 telecamere] + lavori in muratura per corrente elettrica e router wifi

 

in pratica il pc/nas nella scelta del sistema IP CAM, lo metterei dove voglio e con il wireless riuscirei a raggiungere le telecamere senza problemi... basta una traccia per portare la corrente elettrica alle telecamere.

 

Mentre per il sistema analogico, dovrei portare la corrente elettrica alla telecamera, e riuscire a convergere i cavi video in un punto, ovvero dove sta il DVR... e di solito il DVR si mette in un posto nascosto: mettiamo il caso che si sia una scatola di derivazione nelle vicinanze, come minimo devo passare 4 cavi video in un corrugato esistenze. faccio prima a buttare giu casa :D

 

) chiusa parentesi.

 

 

Cercando online un pc che mi soddisfi sia come consumi, prezzo, prestazioni ed estetica, mi sono imbattuto in questo

qui

A parte che mi piace, ma secondo voi ce la fa a registrare in continuo il flusso da parte di 4 o 5 telecamere IP in risoluzione HD?

Oppure secondo voi un bell'EEEBOX potebbe fare meglio?

 

La mia domanda sorge perchè vendono i NAS compatibili per registrare senza problemi fino a 4 flussi video... leggendo in giro dice che vadano abbastanza bene (senza pretese sia chiaro)...

Un pc potrebbe/dovrebbe fare meglio no?

Link to comment
Share on other sites



io prenderei un buon nas, se non altro hai tutti i servizi già pronti per farlo nel modo migliore... oltre a questo ti ritrovi un nas che può tornare utile per altri utilizzi. Oltre al fatto che lo vedo molto più affidabile per un utilizzo 24/7 rispetto a quei giocattolini di asus :)

Link to comment
Share on other sites

Però per ogni telecamera devo acquistare una licenza per poterla vedere dal nas: costo 50€ cadauno... quindi 4 telecamere 200€.

E non so se riescono a gestire più di 4 telecamere. ..

Poi ancora siamo limitati sul lato compatibilità: per esempio, parlando sempre di foscam, ci sono solo 4 o 5 nas compatibili... e non tutti compatibili con lo stesso modello di IP Cam. .. troppe variabili...

Tipo se mi si rompe una Cam fra 2 anni e non la trovo più in commercio? 3 le tengo sotto un nas e una la metto sotto un altro?

 

Col PC, faccio quello che voglio... no Leonida?

Link to comment
Share on other sites

Da quel che so (felice di essere smentito) per poter vedere il flusso video di una IP Cam su nas, bisogna comprarsi un software che giri sul quel nas compatibile con quella IP Cam... googolando ho visto che costa sui 50€ a telecamera. (Foscam)

Bho!

 

Edit: oltre che vedere, devo poter registrare. . Magari solo al motion detector: forse è qui che entra in gioco la licenza... mha!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...