Jump to content

Google Picasa: 1GB per le foto degli utenti


Recommended Posts

Picasa è il ben noto software acquisito da Google che permette di organizzare immagini e clip sul proprio sistema. Nelle ultime release la vocazione prettamente locale è stata superata con l'implementazione di alcune valide funzionalità per la condivisione di immagini e album via web.

Recentemente Google ha ulteriormente migliorato il servizio portando a ben 1GB lo spazio a disposizione per ogni singolo utente. In tale area sarà possbile inserire i propri album fotografici commentando eventualmente ogni scatto.

L'utente ha anche la possibilità di rendere pubblico o meno un singolo album e proprio questa funzionalità è stata ulteriormente migliorata. Le immagini contenute nei vari album possono eventualmente essere indicizzate e accessibili dai comuni strumenti di ricerca.

Migliorato anche il supporto al servizio Blogger infatti nell'ultima release di Picasa le immagini inviate al servizio Blogger sono più facilmente rintracciabili e gestibili. E' impressionante rilevare la crescita a ben 1GB di spazio a disposizione per ogni utente e, considerando che Picasa è un servizio Google, è immaginabile che tale limite possa crescere in futuro.

fonte: Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...