Jump to content

in arrivo schede madri con SLI Physics.


Recommended Posts

Secondo quanto riportato da Xbitlabs, Asustek Computer presenterà una nuova scheda madre P5N32-SLI Premium/Wi-Fi-AP basata su chipset Nvidia nForce 590 SLI Intel Edition, munita di tre slot PCI Express (due x16 e uno x8), quattro slot DDR2 (PC2-6400, DDR2 800MHz), audio 7.1 e 8-phase power design, grazie al quale la motherboard possono operare a temperature inferiori a quelle standard.

nvidia-04.jpg

 

Le nuove schede madri supporteranno le nuove CPU Intel Core 2 Duo, Core 2 Duo Extreme e chiaramente le precedenti soluzioni LGA 775. nsomma, il paradiso dei gamer traslocherà dai piani alti per approdare sulla terra.

nvidia-07.jpg

 

I tre slot danno il via all'avvento di SLI Physics e perchè no, di SLI Physics più Quad-SLI. Nvidia ha infatti presentato una soluzione single slot, la GeForce 7950 GX2, che è formata da due schede e quindi da due chip.

Due GeForce 7950 GX2 formano a tutti gli effetti il Quad SLI, mentre lo slot restante è dedicabile alla terza scheda "fisica".

Prezzo e disponibilità non sono state ancora annunciati.

Link to comment
Share on other sites

Secondo fonti taiwanesi, la nuova società Gigabyte United Incorporate, nata dalla joint venture tra Asustek e Gigabyte potrebbe chiudere i battenti. La nuova realtà è nata sul finire dello scorso anno ed è formata dalla partecipazione di entrambe le aziende, con quote e apporto lavorativo differenti.

 

Gigabyte possiede infatti il 51% di questa nuova azienda, e vi ha trasferito la propria divisione motherboard e schede video, valutata 124 milioni di dollari. La restante quota del 49% è di proprietà di Asus (Asustek) che contribuisce in quota capitale.

 

asus-gigabyte_c.jpg

 

L'indiscrezione, che dà per prossima la conclusione questa collaborazione, riporta come le due aziende abbiano in programma un annuncio ufficiale per il 17 marzo, sul quale ancora permane il mistero. Sembrerebbe tuttavia che a metà gennaio la joint venture non abbia ricevuto da Asus il contributo attivo di 4 miliardi di dollari e, secondo indiscrezioni precedenti, HonHai (Foxconn) potrebbe depositare presto una causa contro la joint venture per condotta anticompetitiva in Europa.

C'è da dire tuttavia che gli addetti ai lavori credono che la joint venture continuerà e che questo possa essere uno dei tanti rumor senza fondamento proveniente da Taiwan.

fonte TomsHw

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...