Jump to content

Opmet Gold DS Cube


Opmet

Recommended Posts

Salve ragazzi vi presento il mio "nuovo" pc :)

 

Componenti:

 

CPU:Intel i5 4670k

MOBO: AsRock Z87M OC Formula

RAM: 2x4gb Patriot Viper Low Profile 2133

VGA: Palit 770 Jetsream

Monitor: LG IPS327

ALI: Corsair AX850

SSD: Samsung 840 120gb

HDD: Seagate 7200.12 1tb

CASE: Aerocool DS Cube Gold Window

 

 

 

E qualche fotina provvisoria :perfido:

 

20140119139016909457481.JPG 20140119139016910725087.JPG 20140119139016912809744.JPG

20140119139016914124570.JPG 20140119139016916118814.JPG 20140119139016933198238.JPG

20140119139016935781118.JPG 20140119139016937113621.JPG 20140119139016939213965.JPG

 

A presto per qualche (piccola) novità :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille :D

E' stata una decisione "sofferta" :asd:

 

Ma il tasto LIKE è scomparso? :cheazz:

 

Uela Opmet...Le085 ha riferito che stanno facendo dei cambiamenti ed è per questo che il tasto Like è momentaneamente disabilitato...ha detto che ci riserva delle grandi novità...io comunque so già di alcune indiscrezioni , sembra che si saranno affidate delle palette con scritto sopra LIKE cosi le dovremmo alzare in webcam come si fa a miss Italia ( quella di una volta):asd:

Link to comment
Share on other sites

Uela Opmet...Le085 ha riferito che stanno facendo dei cambiamenti ed è per questo che il tasto Like è momentaneamente disabilitato...ha detto che ci riserva delle grandi novità...io comunque so già di alcune indiscrezioni , sembra che si saranno affidate delle palette con scritto sopra LIKE cosi le dovremmo alzare in webcam come si fa a miss Italia ( quella di una volta):asd:

:LOLGoku:

 

più o meno così :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho fatto una run veloce di linx per vedere come si comporta il tpc800 in verticale con la mobo in orizzontale e ad occhio ho guadagnato circa 5gradi rispetto l'orientamento classico (non male).

Appena ho tempo faccio qualche test approfondito :D

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

5 gradi sono davvero svariati, sicuro non sia effetto placebo?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

No compare, niente placebo, guarda i test parlano chiaro...

 

4.5 Cabrio 1.25v Cosmos 1000

 

20131222138770750539015.JPG

 

4.5 Cabrio 1.25v DS Cube

 

20140120139021898215160.JPG

 

NOTA BENE sono test fatti di mattina con finestre spalancate prima di accendere i termosifoni, nello screen del Cosmos 1000 avevo una Tamb più bassa di 1° abbondante (quei giorni faceva più freddo) verificabile da una temp in IDLE più bassa.

 

Come vedi la differenza media tra i vari core è di circa 6°, niente male sto TPC800 orientato in verticale :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma tu pensi sia una questione di orientamento o di migliore aerazione del case?

oppure ora hai messo meglio la liquid?

 

Il case è decisamente più caldo rispetto al Cosmos, un piccolo fornetto, la ventola anteriore da 200mm non fa entrare abbastanza aria ed IMHO è posizionata troppo in basso,la metà va a finire SOTTO la piastra madre, dove ci sono solo hdd ed ssd...

Inoltre la trovo piuttosto rumorosa e muove veramente poca poca poca aria... Credo che la cambierò, devo prendere due misure per lo spessore, questa stock è 200x200x20mm voglio vedere se riesco a mettere una ventola da 25mm o (magari) 30mm di spessore...

Vediamo.

 

Per quanto riguarda il resto non ho toccato nulla come paste termiche, ho preso la mobo con tutto il dissipatore e ho fatto il trapianto da Cosmos 1000 al DS cube O0

 

è di orientamento

il vapor chamber messo cosi rende meglio, molto meglio.

 

Così sembrerebbe, sicuramente @Nikolaj potrà fornire qualche info in più, ero molto incuriosito dalla sua recensione del TPC800 con orientamento verticale ed ho voluto testare l'efficacia delle vapour chambers in questa posizione e sono decisamente soddisfatto O0

 

 

Per il momento le temp sulla cpu sono più che ottime, devo risolvere la questione areazione perchè la vga mi scalda troppo, arriva a 80° in scioltezza e non va bene...

Link to comment
Share on other sites

da 200 performante c'era la antec big boy fan che io avevo messo sul top del 912. però il frame è diverso con i buchi.

 

azz quindi hai fatto proprio il trasloco! spettacolare!

comunque davvero bello sto case alla fine è come avere un minibanchetto (per il fatto di tenere la main sdraiata, comodissimo) però senza gli svantaggi del banchetto (polvere ecc.. e poi è comunque bruttino da vedere sempreimho

 

sulla vga hai preso parecchi gradi... vabbè rispetto al cosmos penso sia normale.

se apri la paratia migliorano di parecchio?

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

da 200 performante c'era la antec big boy fan che io avevo messo sul top del 912. però il frame è diverso con i buchi.

 

azz quindi hai fatto proprio il trasloco! spettacolare!

comunque davvero bello sto case alla fine è come avere un minibanchetto (per il fatto di tenere la main sdraiata, comodissimo) però senza gli svantaggi del banchetto (polvere ecc.. e poi è comunque bruttino da vedere sempreimho

 

sulla vga hai preso parecchi gradi... vabbè rispetto al cosmos penso sia normale.

se apri la paratia migliorano di parecchio?

 

Stavo vedendo la bitfenix spectre pro, devo vedere se riesco a farla entrare, quando ho tempo prendo le misure...

Spero di riuscire a montare una bitfenix spectre pro da 230mm, con l'incrdibile portata di 264 m3/h (155CFM) :asd:

Link to comment
Share on other sites

bella ventolozza!

valuta comuque.. il frontale è comunque praticamente "tappato" quindi non so che miglioramenti concreti potresti avere.

ora le ventole come ce l hai configurate?

 

Il frontale non è tappato al 100% ci sono le feritoie di aspirazione lungo tutto il perimetro frontale :)

Le ventole al momento le ho frontale in immissione, posteriore e superiori in estrazione...

Potrei pure provare a mettere le superiori in immissione per creare un pò di pressione positiva effettivamente ora che ci penso :cheazz:

 

Prese le misure, ho all'incirca 37mm di spessore utili per la ventola anteriore, potrei anche montare una Bitfenix Spectre Pro da 230mm :asd:

Edited by Opmet
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...