Jump to content

Consiglio nuovo PC per overclock e impianto a liquido


Recommended Posts

Raga.. Domandina sulla mia motherboard Asus P6T SE. Utilizza lo standard SATA 3? Se compro una SSD SATA 3 mi viaggia a velocità minori o non si notano grosse differenze?

 

 

no..supporta il sata 2 ovvero 3 gb/s..il sata 3 e il 6gb/s

http://www.asus.com/Motherboards/P6T_SE/

 

tradotto il controller sata 2 gestisce un traffico massimo di dati di 300mb/s,il sata 3 va a 600mb/s max..anche se usassi un ssd sata 3 avresti le prestazioni di un ssd sata 2..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

no..supporta il sata 2 ovvero 3 gb/s..il sata 3 e il 6gb/s

http://www.asus.com/Motherboards/P6T_SE/

 

tradotto il controller sata 2 gestisce un traffico massimo di dati di 300mb/s,il sata 3 va a 600mb/s max..anche se usassi un ssd sata 3 avresti le prestazioni di un ssd sata 2..

 

Ok perfetto. Si leggendo il manuale della scheda madre c'era solo la velocità di 3 Mb/s e immaginavo fosse il Sata 2. Allora comunque meglio investire direttamente su un Sata 3, almeno se in un prossimo futuro decidessi di cambiare scheda madre, non mi pento di aver preso un SSD con uno standard vecchio :D...

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto. Si leggendo il manuale della scheda madre c'era solo la velocità di 3 Mb/s e immaginavo fosse il Sata 2. Allora comunque meglio investire direttamente su un Sata 3, almeno se in un prossimo futuro decidessi di cambiare scheda madre, non mi pento di aver preso un SSD con uno standard vecchio :D...

 

Infatti, con un SSD sata3 non riusciresti a sfruttarne tutta la velocità su una piattaforma sata2 in quanto non permette un trasferimento dati così "veloce"...

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno la situazione :D

Le ram sto concludendo con il link che mi ha dato ombra.. 45 € spedito 6 GB triple channel della corsair.. Ottimo affare :)

 

Invece vi volevo chiedere se c'è una grossa differenza tra l'ssd Samsung 840 evo e Samsung 840 pro.. Sono in procinto di acquistare la versione evo da 250 GB a 140 €. Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno la situazione :D

Le ram sto concludendo con il link che mi ha dato ombra.. 45 € spedito 6 GB triple channel della corsair.. Ottimo affare :)

 

Invece vi volevo chiedere se c'è una grossa differenza tra l'ssd Samsung 840 evo e Samsung 840 pro.. Sono in procinto di acquistare la versione evo da 250 GB a 140 €. Che dite?

la pro è più veloce ma a mio avviso visto che tanto sei su SATA 2 meglio l'evo. 120 o 250 sta a te decidere, io per esempio ho un 120 e tra OS e software non lo riempio. i giochi ovviamente vanno su un altro hdd
Link to comment
Share on other sites

sembrano identici ma il PRO è piu prestante sia in lettura che scrittura random..

PRO

[h=2]Prestazioni[/h]

  • Lettura sequenziale fino a 540 MB/sec
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • Scrittura sequenziale fino a 520 MB/sec
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • Lettura random fino a 100000 IOPS
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • Scrittura random fino a 90000 IOPS
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • Lettura random fino a 9900 IOPS
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • Scrittura random fino a 31000 IOPS
    * Le prestazioni reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo e all'ambiente.
  • EVO
  • Lettura sequenziale fino a 540 MB/sec
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema
  • Scrittura sequenziale fino a 520 MB/sec
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema
  • Lettura random fino a 97000 IOPS
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema
  • Scrittura random fino a 66000 IOPS
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema
  • Lettura random fino a 10000 IOPS
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema
  • Scrittura random fino a 33000 IOPS
    * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema

Link to comment
Share on other sites

Ecco raga. Alla fine ho preso questi:

 

Samsung Evo 120GB

 

Asus - Radeon R9 280x

 

Li ho comrati su Eprice, perchè li posso andare e pagare personalmente a Pescara :D A parte la speso esosa, sono molto soddisfatto e vi ringrazio :D (in più con la scheda video Asus AMD, mi regalano Battlefield 4)...

 

molto bene, i prezzi alla fine non sono male. dunque hai speso 410/420€ per RAM GPU e ssd. direi che con 60/70€ ti esce un ottimo dissi ad aria oppure un aio.

io andrei su dissi ad aria di livello top

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. Solamente voi mi potete aiutare. Allora mi sono arrivati sia la scheda video che l'ssd e ho montato tutto sul nuovo big tower. Vado per accendere e magicamente iniziano i vari bip del Bios ad indicare qualche malfunzionamento. Rimetto la scheda video vecchia e parte normalmente.

Io ho l'alimentatore Codegen da 580W. Secondo voi potrebbe essere questo il problema? Sulla scheda video AMD 280x ci sono anche due ingressi ausialiari di alimentazione, ma non so se vanno collegati.. Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. Solamente voi mi potete aiutare. Allora mi sono arrivati sia la scheda video che l'ssd e ho montato tutto sul nuovo big tower. Vado per accendere e magicamente iniziano i vari bip del Bios ad indicare qualche malfunzionamento. Rimetto la scheda video vecchia e parte normalmente.

Io ho l'alimentatore Codegen da 580W. Secondo voi potrebbe essere questo il problema? Sulla scheda video AMD 280x ci sono anche due ingressi ausialiari di alimentazione, ma non so se vanno collegati.. Qualche consiglio?

quell'alimentatore va assolutamente cambiato. serve un 550w di qualità non una cinesata.

 

PS: si i connettori vanno collegati ovviamente

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

quell'alimentatore va assolutamente cambiato. serve un 550w di qualità non una cinesata.

 

PS: si i connettori vanno collegati ovviamente

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

Ecco perchè ho perso 10 anni di vita ahhaha..

Quindi devo controllare anche che nell'ali ci siano due mosfet per collegare la scheda video... Thanks :D

Link to comment
Share on other sites

sinceramente,sei nelle spese,ma ti servirebbe un alimentatore nuovo..almeno un 650w..se devi fare overclock cosi non vai da nessuna parte..la linea per la vga sara assolutamente inadeguata come amperaggio..tutti i connettori vanno collegati!!non sono di alimentazione ausiliaria,è la principale!!:asd:

se vuolio ne ho uno da 850w che tengo per scorta da dare via a poco..

Link to comment
Share on other sites

Ecco perchè ho perso 10 anni di vita ahhaha..

Quindi devo controllare anche che nell'ali ci siano due mosfet per collegare la scheda video... Thanks :D

 

sinceramente,sei nelle spese,ma ti servirebbe un alimentatore nuovo..almeno un 650w..se devi fare overclock cosi non vai da nessuna parte..la linea per la vga sara assolutamente inadeguata come amperaggio..tutti i connettori vanno collegati!!non sono di alimentazione ausiliaria,è la principale!!:asd:

se vuolio ne ho uno da 850w che tengo per scorta da dare via a poco..

 

Comunque dentro alla scatola della vga ci dovrebbe essere sempre un cavo da 6 pin da collegare e 1 dovrebbe essere sull'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...