Jump to content

In Win 904: un nuovo gioiello da salotto. Videorecensione e analisi


Nikolaj

Recommended Posts

INWIN 904 00005

Dopo aver recensito diverse soluzioni Limited Edition, quest’oggi andremo ad analizzare il nuovo arrivato in casa In Win, il modello 904. Supporta schede grafiche lunghe fino a 360mm e presenta una gigantesca paratia laterale finestrata in vetro temprato. Le dimensioni complessive sono 490 x 192 x 490 (HxDxW) e supporta schede madri con format factor ATX/micro-ATX. Il pannello I/O presenta 4 USB 3.0 e porte HD Audio, una predisposizione per periferiche da 5.25", 3 da 3.5" e due da 2.5", oltre a filtri antipolvere magnetici. Può essere equipaggiato con due ventole, da 92 posteriormente ed una da 120/140mm vicino agli ingressi I/O. Un particolare degno di nota è che è possibile installare un radiatore da 120/140mm, sempre in quest'ultima posizione. Insomma, è un case certamente interessante, ma è nato per stupire, e ci riesce. Analizziamolo insieme allora, dato che abbiamo realizzato anche una videorecensione in italiano ed inglese! Buona lettura.



Link to comment
Share on other sites

stupendo!

possono non piacere le soluzione della in win, ma di certo non si può dire che non sia azienda innovativa con idee personali!

azzardo dicendo che il nuovo Mac Pro doveva essere simile a questo case, altro che il cestino della carta sulla scrivania!!

 

 

matt, ottima anche la recensione, sicuramente impegnativa

 

solo non capisco se i cavi della psu che vedo passare sopra la noctua potevano essere fatti passare dietro

Link to comment
Share on other sites

stupendo!

possono non piacere le soluzione della in win, ma di certo non si può dire che non sia azienda innovativa con idee personali!

azzardo dicendo che il nuovo Mac Pro doveva essere simile a questo case, altro che il cestino della carta sulla scrivania!!

 

 

matt, ottima anche la recensione, sicuramente impegnativa

 

solo non capisco se i cavi della psu che vedo passare sopra la noctua potevano essere fatti passare dietro

 

Lol il cestino della carta! Devo dire che il nuovo Mac Pro è un capolavoro della tecnica più che del design (nel senso comune del termine) a mio avviso... vedere come è stato realizzato dentro a livello elettronico e meccanico mi ha lasciato a bocca aperta... visto da fuori in effetti è solo un grosso posacenere ...

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'`e stata una complicazione derivante dal posizionamento del foro. Con il mio modello, che poi fondamentalmente è quasi standard per la tipologia del connettore EPS12V, purtroppo sarebbe necessario farlo passare prima dell'assemblaggio della scheda madre. Lo si può forzare, ma ve lo sconsiglio, da qui appunto il posizionamento laterale. A conti fatti non comporta problemi, essendo la struttura aperta non c'è bisogno della ventolina da 90/92mm. É altresì consigliabile installare i radiatori, per via della carente aerazione interna.

 

É un case destinato ad un utilizzo particolare, meglio se associato a soluzioni dissipanti particolari. Comunque sia la funzionalità è al top, eccetto appunto il discorso relativo ai dissipatori CPU ad aria (un dissipatore da 40 euro mid tower va benissimo uguale, puntualizzo.. ! )

Link to comment
Share on other sites

Lol il cestino della carta! Devo dire che il nuovo Mac Pro è un capolavoro della tecnica più che del design (nel senso comune del termine) a mio avviso... vedere come è stato realizzato dentro a livello elettronico e meccanico mi ha lasciato a bocca aperta... visto da fuori in effetti è solo un grosso posacenere ...

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Approvo, stupendo.. peccato che sia mac, quindi appunto un cestino della spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che il nuovo Mac Pro è un capolavoro della tecnica più che del design (nel senso comune del termine) a mio avviso... vedere come è stato realizzato dentro a livello elettronico e meccanico mi ha lasciato a bocca aperta... visto da fuori in effetti è solo un grosso posacenere ...

 

che dentro abbiano realizzato un qualcosa di nuovo, ed assolutamente innovativo è fuori di discussione.

che abbiano sbagliato a non implementare nvidia al posto di Amd (dato che sarà rivolto principalmente agli studi di grafica fighetti) è altrettanto assodato

che la dissipazione adottata possa rivelarsi controproducente o efficientissima è una risposta che lascio ai feedback degli utenti che leggerò nei prossimi mesi.

che sia un sistema limitato che ti obbliga a spendere almeno 3mila euro in più per un raid (se non ricordo male di soli 6 dischi) su thunderbolt è altrettanto un dato di fatto.

 

scusate l' OT

 

@Nikolaj: ma io mi riferivo al cavo che passa raso alla noctua inferiore..

Link to comment
Share on other sites

che dentro abbiano realizzato un qualcosa di nuovo, ed assolutamente innovativo è fuori di discussione.

che abbiano sbagliato a non implementare nvidia al posto di Amd (dato che sarà rivolto principalmente agli studi di grafica fighetti) è altrettanto assodato

che la dissipazione adottata possa rivelarsi controproducente o efficientissima è una risposta che lascio ai feedback degli utenti che leggerò nei prossimi mesi.

che sia un sistema limitato che ti obbliga a spendere almeno 3mila euro in più per un raid (se non ricordo male di soli 6 dischi) su thunderbolt è altrettanto un dato di fatto.

 

scusate l' OT

 

@Nikolaj: ma io mi riferivo al cavo che passa raso alla noctua inferiore..

Si, sopra (con leggera difficoltà, anche se dipende dalla tipologia) e sotto (senza problemi). Li ho fatti passare lì per praticità, non cambia nulla :).

 

Concordo per il resto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...