Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD


principe andry

Recommended Posts

Escludendo il G-Sync, però ;)

 

ciao

 

già avevo letto.

in pratica ogni funzionalità speciale esclude le altre...

 

tipo gsync ON allora ULMB OFF

3d vision ON allora Gsync OFF

 

e via dicendo...

 

a cosa servirebbe questo kit?

 

per poter giocare in 3d stereoscopico.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

venendo da anni di Samsung A950 le dimensioni praticamente son quelle, anzi, dato che la base è di quelle "classiche", mi sembra di aver snellito l'ingombro complessivo sulla scrivania, anche se ho dovuto mettere il modem in verticale, dietro, che prima era poggiato sulla base dello schermo.

 

dopo aver provato, brevemente, alcuni giochilli, posso dire che prima di aver questo monitor e in particolare la tecnologia GSync, non avevo mai "giocato" sul serio col pc, ma avevo più che altro "sofferto" :leggi:

 

esser arrivati finalmente a non dover più utilizzare il vecchio Vsync, mantenendo comunque una resa a video perfetta senza alcun tipo di fastidio, è semplicemente fantastico.

 

che dire...

 

per chi col pc gioca principalmente, l'unico motivo per non prendere questo schermo deve esser SOLO il prezzo. altrimenti ci sono solo buone ragioni per averlo IMHO.

 

p.s.

mi manca un po' la finitura del Samsung, ad esser sincero....

Link to comment
Share on other sites

venendo da anni di Samsung A950 le dimensioni praticamente son quelle, anzi, dato che la base è di quelle "classiche", mi sembra di aver snellito l'ingombro complessivo sulla scrivania, anche se ho dovuto mettere il modem in verticale, dietro, che prima era poggiato sulla base dello schermo.

 

dopo aver provato, brevemente, alcuni giochilli, posso dire che prima di aver questo monitor e in particolare la tecnologia GSync, non avevo mai "giocato" sul serio col pc, ma avevo più che altro "sofferto" :leggi:

 

esser arrivati finalmente a non dover più utilizzare il vecchio Vsync, mantenendo comunque una resa a video perfetta senza alcun tipo di fastidio, è semplicemente fantastico.

 

che dire...

 

per chi col pc gioca principalmente, l'unico motivo per non prendere questo schermo deve esser SOLO il prezzo. altrimenti ci sono solo buone ragioni per averlo IMHO.

 

p.s.

mi manca un po' la finitura del Samsung, ad esser sincero....

 

e se chi gioca volesse prediligere la definizione dei dettagli e il colore così per esempio da godersi appieno le ambientazioni?

Consiglieresti comunque questo monitor?

Link to comment
Share on other sites

e se chi gioca volesse prediligere la definizione dei dettagli e il colore così per esempio da godersi appieno le ambientazioni?

Consiglieresti comunque questo monitor?

Te è da mesi che fai le stesse domande a ripetizione, prenditelo da Amazon e provalo, dov'è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Te è da mesi che fai le stesse domande a ripetizione, prenditelo da Amazon e provalo, dov'è il problema?

 

Le faccio ogni qual volta qualcuno scrive che per chi vuole giocare questo è l'unico monitor di riferimento ... comunque se do particolare fastidio ignora i miei post così stai più sereno

Link to comment
Share on other sites

e se chi gioca volesse prediligere la definizione dei dettagli e il colore così per esempio da godersi appieno le ambientazioni?

Consiglieresti comunque questo monitor?

 

dei dettagli?

perchè che dettagli perdi con questo monitor?

 

i colori e gli angoli di visione a vantaggio degli IPS hai idea di quanto lasciano "al caso" i parametri quali input lag, tempo di risposta e formazione di scie a video?

 

la questione accuratezza dei colori si riduce a quanto qualcuno "gode" di più sapendo (anche se magari non se ne accorge) di avere colori più precisi rispetto ad un pannello TN, seppur, allo stesso tempo, ha anche tutti gli svantaggi specificatamente relativi al videogiocare, che con con un monitor tipo il ROG "bypassi" completamente.

 

vuoi un paragone? è un po' come se fossi malato di colesterolo alto e ti dicessero, puoi continuare a mangiare hamburger ogni giorno se ti pigli queste pasticche speciali, che però ti creano mal di testa (IPS), Oppure puoi smettere di mangiare hamburger, rinunciando a questo, e non prendere nessun farmaco (TN+Gsync).

 

questo monitor non ha senso per non esser consigliato a chi videogioca, tanto, spesso o cmq principalmente, col PC.

 

gli IPS per me restano monitor che SERVONO a chi, con i colori, necessita di "produrre" qualcosa, e quindi non può non averli accurati.

 

e, allo stesso tempo, SERVONO a chi non può usare lo schermo mantenendo un angolo di visione ottimale o vicino all'ottimale, quindi, per esempio, sulle televisioni....

 

infine, non mi stancherò mai di dirlo, ci sono pannelli TN e TN... Così come ci sono pannelli IPS e IPS.

esistono TN di qualità abominevole, e altri di qualità sopra la media se non ottima, così come chi "lavora" con gli IPS sa benissimo che ci sono pannelli IPS che fanno pena e altri di qualità professionale che (oltre a costare un'enormità) sono di qualità estrema.

 

Complimenti @Merluz mi fa piacere rivederti bello carico di entusiasmo :D

 

avevo già l'idea che con questo monitor avrei scoperto, sul serio, qualcosa di davvero innovativo e che mi ha cambiato, senza tanti giri di parole, le sensazioni di gioco col pc.

 

anche questa ragione la metterei tra quelle che fanno di questo monitor davvero l'ideale senza dubbio alcuno per giocare su computer.

 

con un IPS si hanno si colori migliori e angoli di visione sempre ottimali, ma, nella pratica e specifica attività del gioco, che sensazioni possono mai cambiare?

 

perchè ragazzi, a volte quando leggo dei miracolosi colori degli IPS, sembra quasi che con un TN l'acqua non è azzurra ma verde, il sangue arancio e non rosso e via dicendo...

dai su... un po' di serietà.

 

e parla uno che gioca abitualmente (da anni) su schermo TV Samsung di fascia alta, e anche li i colori sono al top... ma il resto...

 

Le faccio ogni qual volta qualcuno scrive che per chi vuole giocare questo è l'unico monitor di riferimento ... comunque se do particolare fastidio ignora i miei post così stai più sereno

 

mai detto che questo è L'UNICO MONITOR.

 

ho detto che non ci sono motivi davvero VALIDI e DISCRIMINANTI in maniera TOTALITARIA (a parte il prezzo) per cui questo monitor non deve esser consigliato/preso in considerazione da chi principalmente gioca col PC.

 

non avrebbe senso dire che è l'UNICO, dato che il supporto GSync sta "poppando" su tanti altri schermi, seppur l'Asus resti il più completo.

 

il punto non è tanto il monitor in se, ma piuttosto le tecnologie che lo accompagnano!

Link to comment
Share on other sites

pur non avendo mai posseduto un IPS mi trovo d accordo con merluz. spesso leggo eh ma gli ips i colori, l angolo di visione ecc..

a me i colori professionali non servono, se gioco di certo non mi soffermo a guardare la colorazione del verde delle foglie :asd: e anche gli angoli di visione, si è vero che se ti metti di lato non si vede ma suvvia chi è che si mette a giocare di lato?

 

per ilr esto la perfezione non esiste, evitate di farvi troppe pippe mentali. tutti abbiano passato quella fase in cui magari prima di comprare una ventola stavi 2 mesi a guardarti tutte le review, tutti i roundup tutti i commenti degli utenti, e sicuramente è una bella fase perchè li ti documenti, ti accorgi di avere passione ecc.. ma un conto è avere la passione e la voglia di documentarsi un conto è farsi le seghe mentali chiedendo 100 volte le stesse cose, avendo IL TERRORE di sbagliare acquisto. se uno si può permettere questo ROG, lo compra e basta. poi se ne rimane deluso può sempre fare il reso, non ci sono vie di mezzo!

 

siamo tutti cosi diversi, chi vuole la fluidità, chi vuole i colori migliori, chi vuole vedere bene il monitor anche in posizioni da kamasutra, chi vuole l ergonomia perchè ci vuole collegare anche il cellulare :asd:

Link to comment
Share on other sites

e se chi gioca volesse prediligere la definizione dei dettagli e il colore così per esempio da godersi appieno le ambientazioni?

Consiglieresti comunque questo monitor?

 

Le faccio ogni qual volta qualcuno scrive che per chi vuole giocare questo è l'unico monitor di riferimento ... comunque se do particolare fastidio ignora i miei post così stai più sereno

 

Come detto più e più volte sia qui che nel 3d del 21:9...

 

"DIPENDE TUTTO DA QUELLO CHE CERCHI"

 

Nel senso, se vuoi un monitor perfetto per giocare (ma ovviamente ci puoi anche vedere film o altro) prendi questo ROG.

Se ti servono colori perfetti con gamma rgb quasi perfetta prendi altro, ci sono pannello professionali IPS che servono proprio per lavorare (ma ovviamente nei limiti ci puoi anche giocare).

 

Io ho giocato per mesi con un IPS 21:9 e ti posso dire che ci puoi giocare con i giusti settaggi, però se hai l'occhio allenato soffri un pó.

Ho ripreso un TN 120hz (forse il migliore) e la differenza è incredibile, non oso immaginare questo ROG a 144hz e gsync.

 

Per me sarebbe perfetto.

 

Sta a te decidere cosa ti serve ;)

 

Prendi il rog da Amazon, lo provi una settimana, se non ti piace e ti trovi male fai reso gratuito e via, tanto semplice :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

non c'è molto da aggiungere, vale tutti i soldi che costa, la qualità non si discute! passato da un IPS 27 a un 144hz 24 e ora al rog swift, non rimpiango il mio AH-IPS visto che ok colori stupendi (evito la cretinata dall'angolo di visuale perchè io quando uso il monitor non mi trovo sotto la scrivania) non ha altro.

 

quindi se vogliamo mettere in paragone un IPS a questo stiamo facendo un grosso paragone sbaglio

 

ho provato anche eizo (lezzo) 240hz, sappiamo che i 240hz sono fasulli ed è solo per eliminare un pò l'effetto scia che però HA SEMPRE!

 

SE posso dire la mia: SI E' L'UNICO MONITOR DA GAMING.

Link to comment
Share on other sites

PA210001.jpg Arrivato oggi (ordinato ieri) da Amazon...che dire, è una figata stratosferica, non ho mai giocato in questo modo, con nessun monitor, il Gsinc fa miracoli ed il frame rate stellare senza il minimo segno di stuttering o tearing rende davvero grazia alla cifra esborsata...la migliore scelta che possa fare un giocatore. Provato per una mezz'ora a BF4 con una singola 780 ti, ho preferito calare un po' la qualità per avere sempre sui 100 fps, a breve prevedo in arrivo una coppia di 970, questo monitor se le merita ad occhi chiusi.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...