Jump to content

Posso benchare con questo?


Kltsune

Recommended Posts

Mi è capitato fra le mani un laptop, si narra che in passato fosse posseduto da un dinosauro, vorrei chiedervi se è possibile benchare con questo:

 

-IBM ThinkPad i Series 1300 1171

Non ho l'alimentatore per poterlo accendere, non qui per lo meno, mi pare abbia 64mb di ram e un intel celeron o pentium 3 750mhz...

 

Ha ancora il cavo telefonico per la connessione internet come collegamento, e comunque mi chiedevo se c'era qualche programma ancora compatibile per benchare, ha windows 98.

Link to comment
Share on other sites



Il fatto è che richiede internet per gli aggiornamenti e altro, non ho mai configurato una rete con cavo telefonico, stavo leggendo qualcosa ma non ho capito molto di quello che dovrei fare...

 

Che collegamenti faccio?

Dal telefono al laptop?

Dal telefono, router e poi al laptop?

Link to comment
Share on other sites

Hai mai installato windows xp?

Ti chiede di fare la registrazione e degli aggiornamenti, ma non è questo il punto.

Posso installarlo e trasferire i programmi da una usb, ma vorrei sapere come collegarlo ad internet, almeno non sposto ogni volta i file.

Link to comment
Share on other sites

ma vuoi navigare con il modem interno a 56K ?

connessione in Dial-Up ?

devi avere il numero dell'operatore che vuoi scegliere e quindi configurare da windows ...penso che ogni operatore telefonico ( ma non ne sono sicuro ) abbia questa possibilità , comunque con Telecom vai sul sicuro......dovrebbe averla ancora :)

 

Vai in centro connessioni e rete e la imposti con i parametri dell'operatore esce la schermata con il numero da inserire etc etc

Link to comment
Share on other sites

Volevo sapere come collegarlo per farlo andare in rete, comunque faccio prima ad installare windows xp e poi trasferire tramite usb i software, non penso che molti l'abbiano usato, almeno tiro su qualche punto magari...

Ho anche 2 vecchi P4 uno da 2.40 e l'altro da 2.80ghz, farò qualche bench anche con loro, provando a oc un po.

Magari ci provo anche se con quel computer oltre a e-mail, navigazione uso office non penso si possa fare molto con gli standard attuali... :asd:

 

Grazie Sifu meiyo :fight:

Link to comment
Share on other sites

non puoi con il dial up a meno di non provare con i dati della tua compagnia e creare una connessione di rete sul pc

 

si , intendevo questo tom ....scusami non sono stato abbastanza preciso

Ma comunque alla fine se era solo per fare i bench e scaricare i driver , può fare come faccio io :

installa XP , toglie come gli hai detto tu gli aggiornamenti automatici , scarica i driver mancanti dal sito della Dell o Lenovo ( non ricordo ora ) e con una chiavetta USB glieli installa e poi allo stesso modo installa i vari soft per i bench e salva sempre su chiavetta gli score , alla fine come faccio io con le vecchie P3B o P2b che non val la pena di stare li ad aggiornarle per fare i test ....comunque penso tom che dovrà mettere un po di ram in più , altrimenti non so se con 64Mb gli gira XP

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

si , intendevo questo tom ....scusami non sono stato abbastanza preciso

Ma comunque alla fine se era solo per fare i bench e scaricare i driver , può fare come faccio io :

installa XP , toglie come gli hai detto tu gli aggiornamenti automatici , scarica i driver mancanti dal sito della Dell o Lenovo ( non ricordo ora ) e con una chiavetta USB glieli installa e poi allo stesso modo installa i vari soft per i bench e salva sempre su chiavetta gli score , alla fine come faccio io con le vecchie P3B o P2b che non val la pena di stare li ad aggiornarle per fare i test ....comunque penso tom che dovrà mettere un po di ram in più , altrimenti non so se con 64Mb gli gira XP

 

Quello che avevo pensato anche io, ci gira xp ma farà fatica. :climb:

Link to comment
Share on other sites

Io stavo pensando che forse non soddisfa nemmeno i requisiti minimi dei software per bench :cheazz:

Ho pensato, "magari qualche punto lo faccio no?" Non se ne trovano molti, o per lo meno io ne ho visti pochi...

 

allora per quanto riguarda il tuo processore direi che in tanti l'hanno fatto ....non credere , io sono pieno di Celeron e Pentium 370 e slot 1 che attendono con impazienza che li metta sotto torchio , diciamo che anche se con il notebook arrivi ultimo ,data l'impossibilità di overcloccarlo con quella mobo, fai sempre punti per il team e per te ...io ho cominciato così:)

Link to comment
Share on other sites

Quello che ho pensato io, non è che ho la macchina e posso andare a fiere e simili, 2-3 volte all'anno ci vado, ma a parte li non ne vedevo da un po pc come quello.

Non voglio fare 50 punti, per lo meno qualcosa, alla fin fine non lo uso se lo tengo è per fare bench.

Non è mio, ma non si può nemmeno giocare ai giochi su facebook (per la lentezza intendo), quindi non penso li serva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...