Jump to content

Nuovo PC Gaming da 1000 - 1100 euro


Recommended Posts

La guida per l'assemblaggio è ancora valida, i concetti di base sono gli stessi, ci sono poi variazioni che dipendono dal cabinet, con eventuali sistemi tool-less.

La guida all'acquisto è invece un po' vecchiotta quindi i modelli proposti non sono più validi, ma lo sono ancora i concetti di base...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente da fare, sono di Viterbo :( cmq vabbè allora proverò a studiarmi qualche guida ;)

Sono giunto quasi alla fine ... e dato che mouse e tastiera sono esclusivamente a scelta personale, manca il monitor xD

 

Mi sono fatto un giro e ho visto che c'è qst "lotta" fra TF e gli IPS... dato il budget di massimo 200 euri, punto su un 23'', IPS ho deciso il dell u2312hm (è un problema se nn ha l'hdmi???)

per quanto riguarda i TF non ho idea :(

 

Sapreste consigliarmi in base alle vostre esperienze?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho buttato giù una configurazione, che ne dite?

Aerocool XPredator X 3 Red Devil ~80€

MSI Z87-G65 GAMING 153€ oppure

ASUS MAXIMUS VI HERO 165€

 

Intel Core i5-4670K ~195€Qua devo vedere un pó il prezzo del Pro 2

Be Quiet Dark Rock Pro 3 74€

 

Be Quiet Dark Rock Pro 2

 

Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme ~85€

 

MSI GTX 770 GAMING OC 2GB ~268€ oppure

ASUS GTX770 DCUIIOC 2GB ~276€

 

XFX Pro 750W 76€

 

WD Caviar Blue 1TB 49€

 

Samsung 840 Pro 128GB ~110€

 

Gskill Aegis LP 8GB DDR3 1600Mhz 1.5V 68€ oppure Crucial Ballistix Sport LP 8GB DDR3 1866Mhz 1.5V 67€

Gskill Aegis LP 8GB DDR3 1600Mhz 1.5V 68€ oppure Crucial Ballistix Sport LP 8GB DDR3 1866Mhz 1.5V 67€

 

Asus BC-12D2HT ~50€

 

ASUS VG248QE ~300€ oppureBenQ XL2411T ~300€

ASUS VG24

Link to comment
Share on other sites

può andare...io magari risparmierei qualcosa sulla mobo tanto con 100€ hai tutto quel che serve. altra cosa è la scheda video, viste le potenzialità di mantle prenderei una 280x o se riesci una 290, infine opterei per un altro tipo di case e anche le ram si trovano le 2000+ mhz a pochi € in più su caseking

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio ;)

Di mobo non me ne intendo molto...c'è qualche modello Asus (con stesse colorazioni) che potrebbe per la mia config?

Come GPU, Nvidia nn si tocca :asd:

Come case, ormai mi sono innamorato di quello, per design, colore e per il grande spazione che offre.

Per quanto riguarda le RAM, siccome ordino tutto dallo stesso sito, prenderle altrove e pagando altre spese di spedizione, non mi converrebbe, poi comunque in gaming la differenza credo sia impercettibile fra 1600 e 1866 o 2000mhz

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio ;)

Di mobo non me ne intendo molto...c'è qualche modello Asus (con stesse colorazioni) che potrebbe per la mia config?

Come GPU, Nvidia nn si tocca :asd:

Come case, ormai mi sono innamorato di quello, per design, colore e per il grande spazione che offre.

Per quanto riguarda le RAM, siccome ordino tutto dallo stesso sito, prenderle altrove e pagando altre spese di spedizione, non mi converrebbe, poi comunque in gaming la differenza credo sia impercettibile fra 1600 e 1866 o 2000mhz

va bene tutto, ma sei sicuro che nvidia sia intoccabile? lo so che molti sono affezionati, ma hai dato uno sguardo ai miglioramenti in termini di fps dati da mantle?

potresti pentirtene...

Link to comment
Share on other sites

io prenderei una gpu con 3 gb o 4 , 2 per i titoli come bf4 crysis etc sono pochi se vuoi giocare su ultra

 

send from my lg optimus dual cyanogenmod 10

 

Per ora non sono pochi, sono giusti.

Molto raramente si superno 1,5/1,7 gb di vram utilizzata nel fhd, per arrivare a saturarli ttt in fhd c vogliono molti filtri e mod.

I 3/4gb servono per gurdare più al futuro secondo me, che non fà male, ma quei 60 euro in più per una gtx da 4gb per ora mel le risparmio, se però opto x una amd che con lo stesso prezzo di una gtx 2gb me ne da 3, BEN VENGA!

Solo che non sò se è meglio una 770 msi gaming o una Asus r9 280x

Link to comment
Share on other sites

Eh la risposta è ardua e penso che la scelta sarà solo tua..

Io personalmente se dovessi cambiare gpu(ho una 660) prenderei la r9 280x ma il problema è che è un rebranding della 7970, uscita in commercio il 22/12/11, quindi vecchia! La 770 ha circa un anno e anche questa è praticamente un rebrand con prestazioni comparabili con la 680.....

Se non dovessi guardare data di uscita prenderei la r9 280x perchè:

Overclock

Mantle, contando il resto della tua configurazione avrai un 25/30% di frame in più

Rapporto qualità/prezzo

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Giocare ad ultra ad un multiplayer è controproducente...

Si gioca tutto a medio e mesh ULTRA :asd:

 

si parlava in generale lui ha richiesto di giocare nei giochi nextgen con grafica a livelli alti , io opterei su una 770 evga o su una 780 poi ognuno è libero io per esempio in full hd gioco con tutto su ultra solo antialiasing x2 che per 4 nn cambia nulla su monitor a 60 hertz e con v sync attivo e faccio 60 inchiodati solo nelle esplosioni posso arrivare a 58 quindi sono punti di vista

 

send from my lg optimus dual cyanogenmod 10

Link to comment
Share on other sites

Eh la risposta è ardua e penso che la scelta sarà solo tua..

Io personalmente se dovessi cambiare gpu(ho una 660) prenderei la r9 280x ma il problema è che è un rebranding della 7970, uscita in commercio il 22/12/11, quindi vecchia! La 770 ha circa un anno e anche questa è praticamente un rebrand con prestazioni comparabili con la 680.....

Se non dovessi guardare data di uscita prenderei la r9 280x perchè:

Overclock

Mantle, contando il resto della tua configurazione avrai un 25/30% di frame in più

Rapporto qualità/prezzo

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Si infatti sono ttt rebrand...però tu dici che c'è un margine di miglioramento cs alto rispetto ad Nvidia?!?

Inoltre, per montare una gpu Amd, non devo cambiare nulla alla confg giusto? è tutto compatibile?

Link to comment
Share on other sites

si parlava in generale lui ha richiesto di giocare nei giochi nextgen con grafica a livelli alti , io opterei su una 770 evga o su una 780 poi ognuno è libero io per esempio in full hd gioco con tutto su ultra solo antialiasing x2 che per 4 nn cambia nulla su monitor a 60 hertz e con v sync attivo e faccio 60 inchiodati solo nelle esplosioni posso arrivare a 58 quindi sono punti di vista

 

send from my lg optimus dual cyanogenmod 10

 

Si infatti io nn farò assolutamente multiplayer, sempre al max della grafica possibile e spero di giocarci su un 24" fhd a 144hz (nnt 3d) se raccimolo quei 300E che servono, cs sarò apposto x un bel pò e non dovrò dannarmi l'anima cn troppi filtri e il v-sync xD

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi giocare a 144hz tutto su ultra a 1080p una sola vga non basta, qualunque essa sia :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Sante parole!

 

E per non essere cpu limited, ti serve un bel x79 4xxx con le sue 40 linee ed un alimentatore con le pxxx (ops) Ampere veri, i sistemi vanno sempre costruiti senza colli di bottiglia.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi giocare a 144hz tutto su ultra a 1080p una sola vga non basta, qualunque essa sia :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Cosa centrano gli Hz cn gli fps?

Un monitor può anche avere milaHz e ci giochi a cmq a 30fps no?

Ho scelto un 144hz x non avere la limitazione sui 60+ fps che ogni scheda attuale è in grado di produrre

senza esagerare cn i filtri..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...