Jump to content

Nuovo PC Gaming da 1000 - 1100 euro


Recommended Posts

Cosa centrano gli Hz cn gli fps?

Un monitor può anche avere milaHz e ci giochi a cmq a 30fps no?

Ho scelto un 144hz x non avere la limitazione sui 60+ fps che ogni scheda attuale è in grado di produrre

senza esagerare cn i filtri..

 

prendere un 144Hz e non poterne garantire pari FPS non ha alcun senso. Sono soldi buttati. La differenza se non fai sempre 144 FPS non la noti da un semplice 60Hz.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cosa centrano gli Hz cn gli fps?

Un monitor può anche avere milaHz e ci giochi a cmq a 30fps no?

Ho scelto un 144hz x non avere la limitazione sui 60+ fps che ogni scheda attuale è in grado di produrre

senza esagerare cn i filtri..

 

E allora spiegami che senso avrebbe prendere un 144hz se uno rimane a 60fps...

Se uno prende un monitor a 144hz gli deve garantire un framerate accettabile quanto più vicino possibile ai 144fps, altrimenti stai buttando soldi.

Ed io ho solo detto che per giocare a 144fps con i giochi attuali non basta una singola gpu per quanto potente essa sia...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

E allora spiegami che senso avrebbe prendere un 144hz se uno rimane a 60fps...

Se uno prende un monitor a 144hz gli deve garantire un framerate accettabile quanto più vicino possibile ai 144fps, altrimenti stai buttando soldi.

Ed io ho solo detto che per giocare a 144fps con i giochi attuali non basta una singola gpu per quanto potente essa sia...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

ti ho anticipato budino :nutkick::asd:

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi giocare a 144hz tutto su ultra a 1080p una sola vga non basta, qualunque essa sia :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Magari volevi dire fps, ma hai scritto Hz.

E cmq è lo stesso discorso x il quale si compra un PSU un pò più potente del necessario!

Un monitor penso duri almeno 3-5 anni, se poi dovessi fare uno SLI o vndere la gpu x prenderne una più potente sarei bloccato a 60fps...(che nn dico sia poco, anzi...ma potendolo superare avrei meno noie col v-sync e altri filtri)

Poi da ttt i bench che ho visto, x le due gpu fra cui sn indeciso, msi gtx 770 e asus r9 280x, solo in qualche gioco ottimizzato alla c***o cm Crysis, non arriva a 50/60fps...gli altri li fa girare ttt oltre con settaggi ottimi!

Poi sia chiaro...se riesco a trovare un monitor (preferibilmente Benq o Asus) da 60hz, cn input lag e tempi di risposta brevissimi (quindi diciamo il meglio che c'è in giro x i 60hz da 23"/24") BEN VENGA!

Link to comment
Share on other sites

se già sai che farai un sistema SLI o Crossfire ci può anche stare. Per il resto non vale la spesa. Che girano ottimamente non ne abbiamo dubbio ma un gioco in FHD e Maxato difficile supera i 100 frame in single VGA, quindi non noterai mai una differenza rispetto ad un 60HZ. Al momento uno vale l'altro come 60Hz. I time response degli attuali LED sono sui 2 GTG o 5-7 ms quindi comunque migliori rispetto a se prendi un IPS che è un pannello non proprio adatto ai videogames ma piuttosto alla grafica.

Link to comment
Share on other sites

se già sai che farai un sistema SLI o Crossfire ci può anche stare. Per il resto non vale la spesa. Che girano ottimamente non ne abbiamo dubbio ma un gioco in FHD e Maxato difficile supera i 100 frame in single VGA, quindi non noterai mai una differenza rispetto ad un 60HZ. Al momento uno vale l'altro come 60Hz. I time response degli attuali LED sono sui 2 GTG o 5-7 ms quindi comunque migliori rispetto a se prendi un IPS che è un pannello non proprio adatto ai videogames ma piuttosto alla grafica.

 

Ovviamente stavo puntanto ad un TN ;)

Sto cercando un pò in giro x vedere qual'è il miglior 23/24" fhd 60hz TN in circolazione...l'Asus VS248H o VS238H cm li giudichi?

Link to comment
Share on other sites

Gli ho consigliato il nostro monitor vito, ma è preoccupato delle dimensioni distanza d'uso.

Digli come ti ci trovi lo usi tu.

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

27" sn tanti xD io puntavo ad un 23" ma in giro vedo che i migliori sn i 24" cs me ne sn fatto una ragione...

I 27 sinceramente non li prendvo proprio in considrazione xD

Link to comment
Share on other sites

buoni monitor

Su l'amazzone con 150/160 euro si trovano, vorrei vedere sullo shop che uso io a qnt stanno (appena torna on) cs mi metto l'anima in pace.

Poi rimane sl un dubbio che mi ha ftt venire un utente...dici che maximus iv hero è "sprecata" per una config del genere? posso risparmiare qualcosa ed avere cmq ttt qll che mi serve? Sempre Asus ovviamente...

Link to comment
Share on other sites

Gli ho consigliato il nostro monitor vito, ma è preoccupato delle dimensioni distanza d'uso.

Digli come ti ci trovi lo usi tu.

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

27" sn tanti xD io puntavo ad un 23" ma in giro vedo che i migliori sn i 24" cs me ne sn fatto una ragione...

I 27 sinceramente non li prendvo proprio in considrazione xD

 

si io mi trovo davvero bene poi ha dei colori e dei neri stupendi ,guarda dei video sul tubo

 

send from my lg optimus dual cyanogenmod 10

Link to comment
Share on other sites

Intendo della serie maximus o cmq con qll colorazioni

 

La hero della serie maximus è la entry level, le altre due sono superiori e costano di più...

Se vuoi mantenere la colorazione nero/rosso valuta la serie MSI gaming O0

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

è LED, come ti scrissi di ultima generazione, fine 2013, per questo si trova poco in italiano:

 

http://benq.it/product/monitor/GW2760HM

 

 

la recensione in italiano esiste, non riesco più a trovarla, comunque google translator potrà aiutarti-

È molto valido come monitor, ora devo solo decidere se volere un 24" o un 27"...alla stessa cifra xD

Link to comment
Share on other sites

se fai oc medio e usi solo una gpu anche la g45 va bene

 

Grazie mille, ora devo sl vedere cm prezzo, di qnt sì discosta fall 65g

 

Ma fatemi capire una cosa...la mobo, quando si fa oc, su cosa và ad influire? CPU, GPU o RAM?

cioè...avendo x es una pessima mobo e quei 3 componenti ottimi, in oc, cos'è che non salirebbe fra i 3?

Link to comment
Share on other sites

dipende a quale distanza sei dal monitor. L'OC sulla CPU influisce sulla CPU, quello alle RAM sulle RAM e GPU alla GPU

Mi sn spiegato male allora...la g65 è migliore della 45 xk più votata all'oc...ma xk?? Cosa cambia che permette ad una di essere migliore d un altra x l'oc? Ha bus migliori che permettono più frequenza?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...