Jump to content

Nuovo PC Gaming da 1000 - 1100 euro


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo da parecchio i vari topic... soprattutto quelli inerenti all'assemblaggio di pc per il gaming!

 

Io vengo da un Asus G74 per esigenze di un portatile, però sono finalmente riuscito a venderlo e con il ricavato vorrei avere un fisso il più performante possibile, dato che lo userò solo per giochi nex gen con qualità più alta possibile xD

 

Il budget (1000 - 1100€) si riferisce al solo case con i vari componenti, le periferiche me le vedo io a parte (ovvio che se vi avanza tempo qualche consiglio con le vostre esperienze è ben accetto :))

 

Come già detto sono nuovo in ambiente desktop quindi abbiate pazienza se vi faccio delle domande x voi banalissime, però vorrei iniziare a capirci sempre di più ;)

 

Ho solo qualche richiesta specifica:

CPU intel

GPU NVidia

Case bello anche a vedersi, possibilmente sul rosso e col controllo per le ventole

Intedo fare OC

La Mobo possibilmente ROG e con possibilità di un futuro SLI (ROG perchè adoro Asus, ma se a parità di prezzo c'è di meglio, ben venga, mi fido di voi!!!)

 

Grazie per ogni vostro consiglio, aspetto fiducioso!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo da parecchio i vari topic... soprattutto quelli inerenti all'assemblaggio di pc per il gaming!

 

Io vengo da un Asus G74 per esigenze di un portatile, però sono finalmente riuscito a venderlo e con il ricavato vorrei avere un fisso il più performante possibile, dato che lo userò solo per giochi nex gen con qualità più alta possibile xD

 

Il budget (1000 - 1100€) si riferisce al solo case con i vari componenti, le periferiche me le vedo io a parte (ovvio che se vi avanza tempo qualche consiglio con le vostre esperienze è ben accetto :))

 

Come già detto sono nuovo in ambiente desktop quindi abbiate pazienza se vi faccio delle domande x voi banalissime, però vorrei iniziare a capirci sempre di più ;)

 

Ho solo qualche richiesta specifica:

CPU intel

GPU NVidia

Case bello anche a vedersi, possibilmente sul rosso e col controllo per le ventole

Intedo fare OC

La Mobo possibilmente ROG e con possibilità di un futuro SLI (ROG perchè adoro Asus, ma se a parità di prezzo c'è di meglio, ben venga, mi fido di voi!!!)

 

Grazie per ogni vostro consiglio, aspetto fiducioso!

 

il monitor ce l'hai? è da includere nel budget? a che risoluzione giocherai?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille innanzitutto per la risposta e il tempo dedicato.

Anche io nel frattempo mi sono dato da fare e ho scelto qualche componente, avendo il case sul rosso ho anche scelto questa colorazione per i vari componenti.

Ecco qui quelli che ho scelto, così magari mi dite se per voi vanno bene:

 

CPU:l'i5 4670k

Mobo: asus z87hero (ne parlano bene ed è rossa)

GPU: asus gtx 770 dc2oc 2GB GDDR5 (è la custom che più mi piace)

RAM: G.skill F3 1600mhz 4x2 GB (per la colorazione rossa e il prezzo non eccessivo) HDD: Western Digital Caviar Blue 1T (1T basta xD)

SSD: Samsung 840 pro 128GB oppure ADATA 128GB XPG SX900

PSU: XFX PRO 750W (dicono sia il miglior a quel prezzo) oppure l'Aerocool Strike-X 800W (viene 5 euro in più ma è dvvero migliore? l'ho preso in considerazione solo per essere omogeneo col case)

 

Credo manchi solo il dissipatore per la CPU, possibilmente sempre sul rosso o al massimo nero, ma comunque ad aria così risparmi qualcosa perchè non farò subito oc estremo, devo prima imparare a farlo per bene xD

 

Cosa ne pensate? c'è da togliere/mettere/modificare? ogni critica è ben accetta xD

Link to comment
Share on other sites

Cambio di programma, ora la scelta ricade fra CM Hyper 412 (possibilmente la versione PWM a 4 pin ma è introvabile) e l'arctic cooling i30...oppure consigliatemi voi un altro dissipatore ad aria, a 4 pin e che sia entro i 40 euro xD

Edited by federicor92
Link to comment
Share on other sites

Si ma già cs sto sforando un pochino il budget...quanta differenza d prezzo e prestazioni c'è cn uno ipotetico ad aria che mi consiglieresti?

 

 

 

 

ma da dove prendi i prezzi? Se da negozio fisico o similari dimentico, perché ci vogliono 2000 e rotti euro.

 

 

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

ma da dove prendi i prezzi? Se da negozio fisico o similari dimentico, perché ci vogliono 2000 e rotti euro.

 

 

 

 

 

Sent from my Nokia Lumi 920

 

Li ho visti su un noto sito di componenti e sn intorno ai 1100 euro ma x esserne sicuro devo aspettare che torni online lo shop... Be poi devo vedere cm montarlo...se imparare x bn o farmelo assemblare :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...