Jump to content

nuova batteria per laptop Dell XPS15 L502X


Sabba

Recommended Posts

Salve a tutti

 

 

ho un Dell XPS15 L502X di un paio d'anni e la batteria è finita. Dura dai 10 ai 30 minuti, a seconda dell'utilizzo. Vorrei acquistarla nuova, ma sul sito Dell la batteria originale costa sui 150€. La ho trovata non originale online (sia su ebay che su subtel: http://www.subtel.it/ ) definita compatibile a meno di 60€.

 

 

Girando su internet però ho trovato alcuni commenti negativi sulle batterie non originali (Amazon.com: Customer Reviews: R795X Battery Replacement for Dell XPS 14, XPS 15, XPS 17, XPS L401X, XPS L501X, XPS L502X, XPS L702X), che dopo pochi giorni/settimane di utilizzo perderebbero rapidamente la capacità di essere ricaricate. Pur riferendosi i commenti ad un prodotto diverso, e pur non essendo unanimi, temo tuttavia che il problema potrebbe presentarsi comunque, e vorrei evitare di buttare via 60€. Avete mai avuto esperienze in merito? C'è qualcuno che può consigliarmi?

 

Grazie mille, approfitto per porgere a tutti cari auguri di buon anno.

 

Simone

Link to comment
Share on other sites



In un paio di occasioni ho preso batterie compatibili per hp e acer su amazon, o per fortuna o per il modello particolare, dopo 1 anno ancora funzionano benone.. Hai comunque la garanzia minima di 6 mesi fa parte del venditore.. Quindi in caso di problemi le rimandi indietro e chiedi il rimborso o la sostituzione

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte @megthebest: in effetti ho scritto ai gestori del sito della subtel, e mi hanno risposto che in caso di problemi i loro prodotti hanno una garanzia di 2 anni. @Le085: salve presidente! ;) grazie per l'interessamento. Il prezzo non "puzza", ma il mio dubbio era più riferito alla possibilità che la Dell potesse in qualche modo creare problemi di compatibilità con materiale non originale scoraggiandone così l'acquisto: fantascienza?

 

Ps ho un altro dubbio: quelle da 4800 mAh sono 6 celle giusto? 56Wh come questa:

Batteria: 6 celle da 56 Wh LI-ION per determinati sistemi dell : Accessori PC | Dell Italia

Sul sito subtel si trovano da 4400mAh o 6600mAh, con una differenza di prezzo di 5€

Batteria per Dell XPS 14 (L401X) / XPS 15 (L501X) / XP... - Acquista

quante celle saranno? (sono un po' confuso, per passare da Ah a Wh non devo moltiplicare per i V?)

Grazie ancora

 

Simone

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte @megthebest: in effetti ho scritto ai gestori del sito della subtel, e mi hanno risposto che in caso di problemi i loro prodotti hanno una garanzia di 2 anni. @Le085: salve presidente! ;) grazie per l'interessamento. Il prezzo non "puzza", ma il mio dubbio era più riferito alla possibilità che la Dell potesse in qualche modo creare problemi di compatibilità con materiale non originale scoraggiandone così l'acquisto: fantascienza?

 

Ps ho un altro dubbio: quelle da 4800 mAh sono 6 celle giusto? 56Wh come questa:

Batteria: 6 celle da 56 Wh LI-ION per determinati sistemi dell : Accessori PC | Dell Italia

Sul sito subtel si trovano da 4400mAh o 6600mAh, con una differenza di prezzo di 5€

Batteria per Dell XPS 14 (L401X) / XPS 15 (L501X) / XP... - Acquista

quante celle saranno? (sono un po' confuso, per passare da Ah a Wh non devo moltiplicare per i V?)

Grazie ancora

 

Simone

 

Si scusa ho fatto confusione io, quelle da 4400 o 4800 sono a 6 celle. Esatto, in teoria i W/h si ricavano da mAh*V vedo che sei preparato in Fisica II :P Da noi fisica 2 era sta roba, non so se anche da voi :)

 

Per il discorso di grane con la dell dubito che possa innescare un processo di autodistruzione non appena vede una batteria non compatibile!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...