Jump to content

Ricerca driver


Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno!

Vi sottopongo un quesito...devo formattare e pulire per conto terzi un vecchio pc di cui (se mai è esistito) si è perso il cd dei driver della scheda madre.

Trattasi, se non sbaglio, di un vecchio athlon 3 giga, 512 ram, win xp (questi dati potrei non ricordarli correttamente), ma la scheda madre è sicuramente una nec ms-6786.

 

Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla, come posso fare? E altra domanda incredibilmente stupida (abbiate pazienza!), se metto xp sp3 ha già al suo interno driver in grado di supplire o devo per forza trovare quelli corretti in relazione alla componentistica?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon anno!

Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla, come posso fare? E altra domanda incredibilmente stupida (abbiate pazienza!), se metto xp sp3 ha già al suo interno driver in grado di supplire o devo per forza trovare quelli corretti in relazione alla componentistica?

 

Grazie mille!

 

Ricordati che devi almeno installare i driver per scheda madre e chipset, LAN ethernet, scheda audio e ovviamente scheda video perchè difficilmente XP li può avere al suo interno. Per non rischiare di dimenticare qualcosa fai una scansione con un programma apposito tipo questo, fa rispamiare parecchio tempo per la ricerca!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Come programma per la ricerca e il backup dei driver per un portatile ti consiglio il http://driverdetective.it/ (che secondo me ha un database più fornito) oppure http://drivergeniuspro.it/ che ha delle migliori funzioni per backup e ripristino dei driver. Mi è capitato diverse volte di dover ripristinare vecchie ciofeche.... ehm portatili e mi hanno salvato un bel po' di pallose ricerche!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...