Jump to content

Pioneer, in arrivo un nuovo lettore Blu-ray e HD-DVD.


Recommended Posts

Pioneer, uno dei produttori di unità ottiche storage più prestigioso, avrebbe intenzione di realizzare nel corso dell'anno 2007 un'unità in grado di leggere sia i formati Blu-ray che HD-DVD, oltre ovviamente alla possibilità di scrivere sul primo di questi. Pioneer in ogni caso non è la prima azienda a dare indicazioni di questo tipo; già tempo fa non sono mancati segnali del tutto simili anche da parte di altre aziende come Samsung e Ricoh.

4-9-2006_pioneer.jpg

 

Rimanendo in ambito Pioneer, l'azienda giapponese ha in programma di realizzare un primo masterizzatore Blu-ray BDR-101A con retrocompatibilità anche con gli attuali formati DVD. A questo seguirà un modello compatibile anche con i formati CD (BDR-102A), per poi giungere alla terza generazione con il modello BDR-103, compatibile in lettura con HD-EVE e Blu-ray contemporaneamente.

L'ultima parte della roadmap è ovviamente ancora un'ipotesi ma il segnale al mercato è chiaro: i produttori sono pronti, da tempo, ad offrire soluzioni per l'utenza più esigente, anche con apparecchi dual-standard. Fa riflettere in ogni caso lo stratosferico ritardo dell'avvento dell'alta definizione Blu-ray e HD-DVD, causa di non pochi problemi a diverse aziende.

Sono anni infatti che si parla di HD-DVD e Blu-ray, tutto è pronto da tempo ma manca sempre la consacrazione delle major, che preferiscono attendere ancora. Pioneer in ogni caso manda un messaggio chiaro, che fa capire come il potenziale che i produttori si unità ottiche possono vantare è sicuramente interessante, soprattutto per l'utenza.

 

Fonte: Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...