Jump to content

Consiglio Alimentatore


DanyFilth

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo alimentatore.

Secondo voi l'OCZ MOD XSTREAM PRO 700W va bene per questa configurazione:

 

Processore: Intel Core i7 - 4820K 10MB 3.7GHz

Scheda madre: Gigabyte - GA-X79-UD3 R1

Ram: Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1600MHz Vengeance LP CL8

Scheda Video: Ati radeon HD7770 (momentanea)

Scheda audio: xonar essence st + xonar h6

HD: 2 samsung sata3 (250gb - 500gb) - 1 samsung sata2 (1 Tb) - a breve penso di aggiungere 1 ssd

2 Masterizzatori sata

 

Anche un 600W va bene?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



  • 1 month later...
Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.

L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!

 

i psu calculator sono una stima molto larga del reale consumo. Quindi non mi ci baserei troppo.

Link to comment
Share on other sites

i psu calculator sono una stima molto larga del reale consumo. Quindi non mi ci baserei troppo.

 

sì è vero si tende troppo spesso a sovradimenionare eccessivamente gli alimentatori, io che non faccio gaming serio con in intel quadcore e vari hd ho un 500w della enermax 80+ e va benissimo da anni.

Forse con una scheda video più potente è meglio cmq tenersi più larghi per i picchi soprattutto se non si blocca il framerate dei giochi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.

L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!

Ciao amico può dire circa i siti utilizzati per il calcolo dei carichi? Ho cercato per un po 'così mi potete aiutare ..

Edited by MalikPontious
Link to comment
Share on other sites

Ciao passa a presentarti qui: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

 

Questo è un tool molto popolare: http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

 

ma se ci dici la tua configurazione possiamo consigliarti noi un buon alimentatore perchè ci sono tanti alimentatori che non sono in grado di reggere certe configurazioni anche se in termini di watt sarebbero sufficienti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...