Jump to content

Blu-ray Disc..è l'ora dell'Europa


Recommended Posts

In concomitanza con l'IFA di Berlino, Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato l'intenzione di espandere il mercato dei film in Blu-ray Disc (BD) oltre i confini degli Stati Uniti e del Canada; a partire dal prossimo autunno Europa, Giappone, Australia e Corea vedranno la commercializzazione dei primi lettori Blu-Ray, congiuntamente alla disponibilità dei primi titoli software.

“Sosteniamo la superiorità del Blu-ray come il principale disco ottico ad alta definizione oggi in commercio e siamo impegnati nella distribuzione di numerosi titoli Blu-ray per soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il mondo. La rapida crescita del mercato internazionale dell’alta definizione e la tempestiva introduzione del Blu-ray Disc significherà per i consumatori una quantità superiore di contenuti che, unita ad una qualità senza paragoni, esprimerà il massimo potenziale di ciascun sistema ad alta definizione”; questo quanto affermato da David Bishop, presidente della Sony Pictures Home Entertainment (SPHE).

Nel mese di Ottobre faranno la comparsa i primi titoli Blu-Ray per i mercati europei. I primi film in Blu-Ray disponibili sul mercato includeranno sia nuove uscite che film di catalogo tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne, The Exorcism of Emily Rose, Vita da camper, Il quinto elemento, Hostel, Il destino di un cavaliere, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, Underworld Evolution e Ultraviolet che sarà disponibile contemporaneamente alla versione DVD.

I paesi direttamente interessati dalla distribuzione saranno, nel mercato europeo, Francia, Germania, Italia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Spagna e Regno Unito. Il prezzo di questi film, stando alle dichiarazioni di Adrian Alperovich, Senior Executive Vice President di SPHE, sarà commisurato a quello dei corrispondenti supporti DVD al momento del loro lancio; questo lascia intendere cifre ben superiori a quello che attualmente viene richiesto per l'acquisto di un film di nuova uscita su supporto DVD.

 

Fonte: Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...