Jump to content

Recommended Posts

  • 1 month later...


  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da buon ignorante quale sono o brikkato la vga, se avete la pazienza di aiutarmi ve ne sarei grato.

Ora vi spiego il mio problema: ho seguito la procedura e come mi aspettavo non si vedeva nulla nella modalità uber così ho seguito la guida per il fix del no post, ma mi sono dimenticato di switchare la levetta sul secondo bios(tenendola sul primo) e in pratica penso di averli compromessi tutti e due. Ora quindi dovrei seguire la guida per l'unbrick solo che mi manca una scheda video compatibile, c'è qualche altra via? Con la procedura dell'unbrick funzionerà di nuovo o è compromessa definitavamente?

Link to comment
Share on other sites

puoi solo provare con una dedicata da pochi euro o quella integrata nella CPU se ne hai una dotata.

Avendo un i5 4670k che ha la hd 4600 come integrata ho provato, ma pur mettendo la 290 sul secondo pci-e la usa comunque rispetto all'integrata.

Inoltre secondo te perché pur avendo flashato il BIOS stock sulla modalità non uber(che aveva già il BIOS stock) quando lo accendo fa comunque la schermata nera e ancora se dovessi riuscire ad entrare nel menu di flash potrei rifare correttamente i passaggi per lo schermo nero, dato che sulla modalità uber c'è il BIOS della 290x.

Grazie mille della pazienza e dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

bhe intanto prima cosa strana..hai due bios..se ti parte il primo hai comunque il secondo,che sia il primo o il secondo..

secondo me stai pasticciando qualcosa..comunque è impossibile che non ti trovi l integrata!

domanda scema..hai connesso la presa video alla mobo o l hai tenuta sulla vga?

se non la colleghi alla mobo stai fresco..:)

Link to comment
Share on other sites

bhe intanto prima cosa strana..hai due bios..se ti parte il primo hai comunque il secondo,che sia il primo o il secondo..

secondo me stai pasticciando qualcosa..comunque è impossibile che non ti trovi l integrata!

domanda scema..hai connesso la presa video alla mobo o l hai tenuta sulla vga?

se non la colleghi alla mobo stai fresco..:)

Non so se bo due bios, ma pensavo di si dato che in una modalità partiva e nell'altra no, poi mi sbagliato di sicuro, ma avevo capito così.

Poi avevo collegato il cavo alla scheda madre ma lo schermo rimaneva nero se non staccato la VGA, oggi riprovo ma l'altro giorno rimaneva lo schermo nero.

Comunque grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

tutti quelli che hanno queste vga hanno il dual bios..ho una 290 pure io:)

se salta uno c è l altro..(non credi a me,leggi cosa c è scritto sulla scatola della vga)ho flashato i bios mod pure io e non sempre è andato liscio quindi mi sono trovato nella tua situazione..a meno che non ne avevi gia uno contaminato,deve andare..

per l integrata,è impossibile che non vada..

fai una cosa..stacca la vga(levala dal pc)..collega la presa video alla mobo e fai un c-mos..quando riparte deve utilizzare l integrata per forza..quindi ti apparirà la schermata del uefi..setta quello che devi settare ed entra in win..dopo spegni il pc..monta la vga e riavvia..

poi flasha il bios originale.

Link to comment
Share on other sites

tutti quelli che hanno queste vga hanno il dual bios..ho una 290 pure io:)

se salta uno c è l altro..(non credi a me,leggi cosa c è scritto sulla scatola della vga)ho flashato i bios mod pure io e non sempre è andato liscio quindi mi sono trovato nella tua situazione..a meno che non ne avevi gia uno contaminato,deve andare..

per l integrata,è impossibile che non vada..

fai una cosa..stacca la vga(levala dal pc)..collega la presa video alla mobo e fai un c-mos..quando riparte deve utilizzare l integrata per forza..quindi ti apparirà la schermata del uefi..setta quello che devi settare ed entra in win..dopo spegni il pc..monta la vga e riavvia..

poi flasha il bios originale.

Scusa ho capito male io, intendo anche io che la scheda aveva il dual bios. Dopo torno a casa e provo, secondo voi è il caso che mi faccia aiutare da un'informatico, per evitare altre cazzate, ma ho paura che di overclock sappia meno di me

Link to comment
Share on other sites

no,ti prende un sacco di soldi per nulla..

non è successo nulla..non hai perso la vga..lo dico per tranquillizzarti..

una volta che utilizzi l integrata non devi fare altro che fare la procedura per flashare il bios sulla vga e torna tutto come prima..

se non hai salvato il bios originale,vai su techpowerup..

https://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=AMD&manufacturer=&model=&interface=&memType=&memSize=

cerchi il bios della tua vga e procedi..

ma dovrai farlo due volte..prima con la levetta su normal e poisu uber..ma,mi raccomando..leggiti bene la guida del forum al flash bios vga perche i tuoi problemi nascono da questa mancanza..

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato di tutto, a flashare il bios originale su tutte e due, a scaricarne uno per la mia VGA e a flasharlo su tutte e due, ho anche provato a proseguire la guida per flashare il bios per le 290x con anche il procedimento per per lo schermo nero. Non c'è verso, lo schermo rimane sempre nero, non so più cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

Tra i vari tentativi sono riuscito ad avviare windows con la 290 collegata, con il bios originale, con gli altri bios mi faceva la schermata blu, solo facendo partire il boot dall'integrata ed ho visto con gpu-z che la scheda viene riconosciuta, anzi collegandoci un monitor c'è segnale, ma penso sia elaborato dall'integrata. Non so se questo può esservi utile per capire qualcosa, tranne il fatto che l'hardware sia apposto, comunque se può essere d'aiuto potrei elencarvi tutti i passaggi che ho fatto, anche se ho seguito la guida.

Link to comment
Share on other sites

provo a chiedere, il problema è trovare un case dove ci entri, comunque non penso sia la potenza il problema data la mia configurazione:

i5 4670k

msi z87 g45

corsair vengeance 1866mhz

xfx 770w modulare

ssd samsung 840 evo

hd wd cavier blue 1tb

 

ti vengono in mente altre possibili cause, dato che in teoria il pc e la vga sono come prima che facessi tutto, forse è qualche impostazione della vga ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...