Jump to content

A Ottobre il primo masterizzatore Blu-Ray


Recommended Posts

Plextor, azienda da molti anni impegnata nello sviluppo di soluzioni per la masterizzazione sia esterne che interne al PC, ha anticipato l'intenzione di presentare a Ottobre la propria meccanica PX-B900X, in grado di masterizzare supporti Blu-Ray.

Decisamente elevato il costo di questo dispositivo, che dovrebbe essere pari a circa 1.000 dollari nel mercato nord americano.

plextor-px-b900a.jpg

La meccanica sarà compatibile con supporti Blu-Ray sia da 25 Gbytes che da 50 Gbytes; la velocità massima di scrittura sarà pari, per supporti registrabili e riscrivibili, a 2x, quindi circa 9 Mbytes al secondo.

Allineate a quelle di un masterizzatore DVD tradizionale le velocità di lettura e scrittura per supporti DVD e CD-Rom. La meccanica Plextor dovrebbe essere identica a quella proposta da Sony, pur se stando alle indicazioni attuali caratterizzata da un costo superiore di ben 250 dollari USA; questo potrebbe in parte essere giustificato dalla dotazione in bundle, che prevede un supporto Blu-Ray Rewritable da 25 Gbytes e un bundle software comprensivo di Ulead Video Studio 10 e Intervideo WinDVD BD.

Fonte:Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...