Jump to content

KINGSTON HyperX Predator 2400 e 2666 MHz: due kit per gli amanti dell’overclock


Voiager

Recommended Posts

001Con l’avvento dei processori di classe Haswell, l’ottimizzazione del controller integrato nella CPU ha subito un balzo in avanti riuscendo a tollerare frequenze ben superiori a quella standard di default di 1600 MHz. Ovviamente lo scenario mondiale tra i produttori di memorie è diventato rovente e la risposta di Kingston non si è fatta attendere. Kingston per competere sulla fascia più alta propone la linea HyperX Predator, una linea di memorie dedicate a quegli utenti che non vogliono scendere a compromessi sul piano delle prestazioni pure. Oggi analizzeremo due modelli apparentemente simili, i kit da 8GB KHX24C11T2K2-8X e KHX26C11T2K2-8X che sulla carta differiscono soltanto per la frequenza di targa, rispettivamente di 2400 MHz e 2600 MHz. Come vedremo nel corso della recensione, il cuore di questi due kit è profondamente diverso e ciò avrà un impatto sia sulle prestazioni che possiamo ottenere, sia sul prezzo di acquisto.

 



Link to comment
Share on other sites

si si sapevo gia della fine di elpida, infatti avevo scritto chi produrrà dinuovomemorie "al livello" delle elpida hyper. cioe in quest'ultimo anno ho visto solo una rincorsa alle frequenze piu alte da tutti i produttori, tralasciando l'importanza dei timings. perquesto io tengo ancora il pc com'e tanto oramai principalmente faccio gaming con il pc, poco altro e il 975ee va alla grande, e ho delle kingston (chip elpida) che fanno pauraaa :leggi: 6-7-6-18@2150mhz 1.7v / 7-7-7-21@2250mhz 1.75v io le tengo 6-6-6-16@1866 1.65v

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...