Jump to content

Overclock di una friggitrice


SacroAcquarius

Recommended Posts

Si può raffreddare un computer a liquido? :idiot2:

Certo che si può direte voi, ma se per raffreddare a liquido intendessi riempire letteralmente il case con 30 L di olio??? :uglystupid2: :uglystupid2:

A quanto pare la cosa è possibile e i membri del THG lab con sede a Monaco saranno ben felici di darvene la conferma su

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110

 

in cui potete vedere un FX55 e una 6800 funzionare immerse in 30 L di olio da cucina.

 

L’unico problema per quel che mi riguarda sarà convincere mia madre a non friggerci i calamari dentro mentre gioco a Quake 4 :tickedoff:

 

Link to comment
Share on other sites

Si può raffreddare un computer a liquido? :idiot2:

Certo che si può direte voi, ma se per raffreddare a liquido intendessi riempire letteralmente il case con 30 L di olio??? :uglystupid2: :uglystupid2:

A quanto pare la cosa è possibile e i membri del THG lab con sede a Monaco saranno ben felici di darvene la conferma su

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110

 

in cui potete vedere un FX55 e una 6800 funzionare immerse in 30 L di olio da cucina.

 

L’unico problema per quel che mi riguarda sarà convincere mia madre a non friggerci i calamari dentro mentre gioco a Quake 4 :tickedoff:

 

 

L'unico problema è quando dovrai fare qualunque cambiamento dei componenti :2funny:

Link to comment
Share on other sites

beh... magari x pc ad alte prestazioni no...ma vuoi mettere dei server fatti così? il silenzio più assoluto?

 

si, ti immagini quando devi levare tutto quanto per cambiare le cose? uno schifo di olio ovunque... poi nn volendo ti si rompe e devi mandarla in rma...cm lo spieghi l'olio da cucina ovunque :2funny:

 

dai vabbè, cmq questi qui sn dei pazzi ... già quando fecere i 5 ghz mi lasciarono ad bocca aperta, ora cn questo video...bah ke spettacolo! ;)

Link to comment
Share on other sites

io nn ho capito bene come avviene il fraffreddamento....l'olio viene cambiato piano pian come in un sistema a liquido?

 

opppure si raffredda semplicemente al contatto con l'aria?

 

bha...se come diceva mio nonno : " pure 'na ciabatta e' bona se e' fritta !!" tra poki giorni troveremo le nostre tavole imbandite di processori e schede video !!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Tra le altre cose bisogna dire che l'olio è un buon isolante !!!! tanto e vero che alcuni alimentatori (non quelli dei pc)vengono immersi nell'olio per vedere se funzionano ancora dopo che vanno in corto...

mi viene da pensare che arrivati a tot periodo di vecchiaia si potra usare HPX per farlo andare ancora ....

Link to comment
Share on other sites

mi verrebbe da scrivere old, ma cmq.. .

 

ci han provato con l'olio da cucina, con quell ominerale, con L2N. in pratica si può riempire un frigorifero a pozzeto di olio e metterci dentro il pc senza avere problemi di condensa visto che l'aria non c'è. qua sta la bazza del sistema. ma bisogna avere un frigo altrimenti l'olio funge da isolante e si peggiorano le cose. di fatto come ho avuto modo di vedere unsado liquido senza radiatore. le temp apparentemente sono + bassse ma superata una soglia il sistema non è in grado di smaltire + il calore e la T sale esponenzialmente. in sostanza una prova inutile la loro.

Link to comment
Share on other sites

Tra le altre cose bisogna dire che l'olio è un buon isolante !!!! tanto e vero che alcuni alimentatori (non quelli dei pc)vengono immersi nell'olio per vedere se funzionano ancora dopo che vanno in corto...

mi viene da pensare che arrivati a tot periodo di vecchiaia si potra usare HPX per farlo andare ancora ....

 

I trasformatori nelle centrali elettriche di smistamento sono raffreddati a olio, o anche quelli nelle cabine lungo le strade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...