Jump to content

Aggiornamento Hardware.


Drimez™

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto un po' per le amd r9 290x e r9 290.. Ho letto che in commercio ci sono delle schede video con performance inferiori a quelle che hanno inviato alla stampa, comunque non so se è vero, ma se è così mi butto su nvidia. In tal caso, per nvidia, cosa mi consigli?

 

P.S: Ho un alimentatore da 750W, quanto sprecano queste vga?

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto anche io di tali problemi, erano solo problemi di driver, se leggi lo hanno scritto! Cioè che le ventole giravano a velocità diverse, per cui prestazioni diverse con temperature diverse!

Aspetterei a vedere le recensioni delle custom per le reali prestazioni!

Per nvidia, direi ad occhi chiusi gtx780, al momento la trovi sui 400 euro!

L'ali da 750 basta e avanza! In media hanno un tdp dichiarato di 250watt, solo in bench pesanti superi il limite

 

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare per la scheda video non posso aspettare sino a giugno! Oggi ha iniziato a peggiorare.. quando apro giochi pesanti come esempio Battlefield 3 inizia a lampeggiarmi il monitor e dice: il driver nvidia a smesso di funzionare, ho provato anche a downcloccarla, ma niente! Certi giochi non me li regge più. Comunque lo ammetto, la colpa è stata mia perchè un po' di tempo fa la cloccai sino a 1150Mhz e crashò tutto.

 

Comunque! Ho cambiato i miei piani, natale SCHEDA VIDEO. Il budget è 300-350 euro.

Link to comment
Share on other sites

secondo me la r9 28x la dovresti lasciar perdere, ha prestazioni simili alla 7970-gtx 680 gtx 770 se hai quel budget se non hai paura di consumare 20watt in più ti consiglio la r9 290 che va come una gtx 780 ghz più o meno e se la prendi xfx puoi sbloccarla e goderti una r9 290x per 350 euro circa ;-)

Link to comment
Share on other sites

secondo me la r9 28x la dovresti lasciar perdere, ha prestazioni simili alla 7970-gtx 680 gtx 770 se hai quel budget se non hai paura di consumare 20watt in più ti consiglio la r9 290 che va come una gtx 780 ghz più o meno e se la prendi xfx puoi sbloccarla e goderti una r9 290x per 350 euro circa ;-)

 

Io ho trovato la 290 liscia a 309 euro, con il dissi però amd Su underprice.it!

 

OT

Bah e a me che consigli di fare? Con la mia 660 mi trovo bene, la tengo e aspetto? Per me la 290 è anche troppo e bisognerebbe cambiare il dissi!

 

 

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si come dice leo tra un po arriveranno le custom, però ad esser sincero il problema calore è una montatura il profilo ventola fa schifo come per la mia, target 95° 50% è una presa in giro come potete notare pure voi se si piazza il target a 82-85 con una curva dolce sino a 65-70% la scheda rimane silenziosa e fresca io ci ho benchato ad aria 1200/1500 e non era poi cosi fastidiosa tenendo il volume medio basso veniva tranquillamente coperta dagli effetti dei game. Non è una scheda notturna questo è poco, ma sicuro XD ti consiglierei un dissi, ma è questione di giorni ormai e una custom è molto meglio sia per oc che per temperature/rumore

Link to comment
Share on other sites

si come dice nic la questione è molto semplice a 350 euro circa si trova la r9 290 che va + di una gtx 780 che costa 400 circa, ma consuma 20 watt in più.

 

Dovresti decidere se per te quei 20watt in meno giustificano 50 e passa euro, per le temperature non ti preocupare io ho una r9 290x e prima di liquidarla lo usata e sistemando il profilo ventola risultava fresca, questo è un ragionamento che devi fare se non puoi aspettare. Se invece puoi aspettare qualche giorno guarda come vanno le r9 290 custom, che magari per 380-400 euro vanno ancora meglio della gtx 780 stando più fresche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...