Jump to content

Come Flashare bios corrotto?


DoctorMachines

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono iscritto ora nel sito ma già ero iscritto qui con un altro nickname ma non ricordo niente dell'account, non sono nuovo di qui, intendo questo. Ho un problema con una scheda madre, anzi, 2 schede uguali con lo stesso identico problema. Il problema in questione è: come flashare il bios corrotto?, come scritto nel titolo. Il fatto è che, non ho tentato di scrivere un nuovo bios nel chip da DOS come ben so fare, ma il problema della scheda risulta con gli stessi sintomi, cioè intendo non fa il boot delle periferiche e rimane ferma e accesa, nessun beep, di segnalazione, con nessun output nel monitor, completamente fermo, come se il bios non ci fosse più. Ora in merito a questo, vorrei spiegato come si fa per flashare un bios da una scheda che non parte, ho visto vari forum su internet che spiegano come fare su un tipo di modello della HP tramite porta seriale o parallela, ho letto tutto, ho provato su di un altra scheda tempo fa, ma il risultato è che non si avviò, non potei ripristinare il bios originale, con la conseguenza che buttai la scheda, me ne sono lavato le mani insomma, oggi, non mi arrendo.. :perfido:, oggi desidero sapere, imparare tutte le tecniche che vanno bene per qualsiasi scheda madre, e che vada bene per qualsiasi bios, ( Award, Phoenix, Ami ) le due schede uguali che ho sono di marca: ASUS; modello: P4P800-VM; C'è qualcuno bravo sa spiegarmi le procedure da attuare per questa o una scheda mi marca e o modello differente? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

che io ricordi beh questa gigabyte funziona, nel senso che accende, come pure le altre due, ma segnali di vita data dai beep niente.. cmq ora ci penso, non ho un altra scheda uguale almeno penso, uguale a questa gigabyte, quindi riesaminiamo come fare a caldo per le altre due, poi in caso vedo per quest'ultima..

Edited by DoctorMachines
Link to comment
Share on other sites