Jump to content

hard disk da 3 tera non riconosciuto


Recommended Posts

eccomi di nuovo qui nel frattempo ceh qualceh anima buona mi sappia consigliare come riprendermi i dati dal mio vechio hd rotto ho comprato appunto un kaviar green da 3 tera il prezzo era molto buono e ne ho approfittato ora il problema e che io no sapevo che c'erano problemi a far riconoscere 3 tera al sistema operativo...sapete coem posso fare?fino a 2 tera me li riconosce poi mi la scaia restanti quasi 800 giga inaccessibili mi gira le scatole buttare via 800 giga cosi...sapete un modo per far riconoscere tutti e i 3 tera?ho provato anche a suddividere 1 tera e mezzo e un tera e mezzo ma niente mi lascia sempre fuori quegli 800 giga...come mb ho una asus sabertooth fx r2 e sistema operativo win 7 64x...help

Link to comment
Share on other sites



edit:allora ha funzionato in parte...ovvero la prima parte me l'ha formattata in ntfs 2 tera...la seconda che erano i restanti 700 giga mi ha chiesto di formattarli i gpt l'ho fatto e ora mi vede un'altro hd di 700 e passa giga che pero quando vado a vedere i ceh formato è formattato m idice che comunque è formattato in ntfs...ora chiedo è una partizione sicura questa?nel senso non è che poi col fatto è è stato cambiato in gpt ho problemi a trasferire i dati per esempio sugli hd esterni?e seconda cosa non c'è modo di fare un unico hd da 3 tera???

Link to comment
Share on other sites

allora ci sono riuscito praticamente ho ripristinato l'hd come da casa solo che sta volta ho capito come convertirlo interamente in gpt...quindi poi da qui l'ho formattato in ntfs...il punto è che è si formattato in ntfs ma è sempre in gpt..quello che a sto punto vorrei sapere è cambia qualcosa dall'avere l'hd in mbr a gpt?che ne so velocita o incompatibilita con qualcosa??considerando che tanto qui il sistema operativo non ce lo installero mai...

Link to comment
Share on other sites

usa easeus partition manager per cancellare le partizione.

 

easeus fa la stessa cosa che dell format di win..se non è gp on lo riconosce per intero..ma cosa cambia da gpt a mbr?velocit?problemi di compatibilita ?perceh se no nda differenza io lo tengo cosi mi sembra che funzioni bene ho provato a trasferire file e è veloce...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...