Jump to content

7800 GS AGP [THREAD UFFICIALE]


DjRudy

Recommended Posts

Ecco le prove che ho fatto sul mio sistema dayuse:

 

P4c800 E-dlx + CT 479

Dothan 740@ 11x240

2x512 elixir 1/1 5232.5 2,85v

OCZ 520

 

Ho installato un XP sp2, driver 81.93 (gli unici che supportano la 7800 GS).

 

 

78000000_thumb.jpg

 

 

La gpu di questa scheda video è identificata come G70 con frequenza di default di 375 mhz, 16 pipeline di rendering, con 6 vertex unit e 8 ROPs, e processo produttivo a 110 nm, quindi lo stesso core delle 7800 GT e GTX ma con frequenze minori e un numero inferiore di pipeline.

 

i 256 mb di ram sono da 1,6ns con una frequenza di funzionamento di default di 1200 mhz.

 

Non ho avuto molto tempo per testarla (i test veri li faccio questo fine settimana), quindi per vedere indicativamente quali erano le frequenze che potevano essere raggiunte da gpu e ram ho usato il tools di nvidia (rileva le frequenze ottimali), e come risultato mi ha dato 485 mhz sulla gpu e 1440 mhz sulle ram. Niente male direi come incremento, considerando anche che il dissipatore non è grande (le foto della scheda le posto domani) e nemmeno rumoroso.

 

Con gpu @ 485 e una TA di 22 °C, in idle il core stava sui 33-35 °C, appena finito 3d mark appena sotto i 50°C.

 

Con scheda video a 485/1440 ho fatto tutti e 3 i 3d mark di fila senza nessun artefatto.

 

Ecco i result:

 

2001 a default ha fatto 28250

 

 

 

 

2001_oc_thumb.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

2003 a default ha fatto 12280

 

 

 

2003_oc_thumb.jpg

 

 

2005 a default ha fatto 5700

 

 

 

 

2005_oc_thumb.jpg

 

 

 

N.B. tutti i test fatti senza toccare il LOD BIAS, invece nei test di fine settimana installerò riva-tuner sia per trovare le vere frequenze limite, sia per attivare i LOD BIAS.

 

A voi i commenti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho installato l’ultimo riva tuner, ma tutte le funzioni importanti per cloccare non funzionano, forse ci vorrà una nuova versione.

 

Quindi niente lod bias, e niente variazione del fondoscala per le ram, di conseguenza sono salito solo un altro po’ di core. 495-500 mhz.

 

 

 

 

 

 

7800_gs_front_thumb.jpg

 

 

 

7800_gs_post_thumb.jpg

 

 

Ecco i result.

 

 

31904_thumb.jpg

 

 

7241_thumb.jpg

 

 

 

15901_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

penso che gli screen sono in overclock ;)

non avevo visto ancora gli screen ;)

 

tieni conto che andrea è a fondoscala cn le ram... chissà quanto fanno quelle ram lì...se salgono ancora o no...

 

cmq le x850xt pe AGP non ci sono...

 

facciamo i confronti cn le schede AGP per favore e nn con le PCI-E ke è completamente diversa la questione...

 

E' una scheda che secondo me andrà a rimpiazzare appieno la x800xt agp, che ormai è diventata introvabile, e darà ancora un po' di tempo ai possessori di piattaforma agp prima di fare un completo upgrade del pc... tutto cio IMHO ;) e se nn siete d'accordo vi banno :knuppel2::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

eccomi qua sulla scelta della vga card per agp... alcuni di voi sanno che il mio barton ha dato il max ed ho deciso di prendermi una skeda agp nueva e sostituire l'ottima 9800 pro!

 

 

 

ok dalle mie ricerche mi sembra di aver capito che la 7800 gs sia la miglior vga agp in circolazione e che anche in OC spigne! La rivale e' la x850xt ATI .

 

 

appriofondiamo un po' la questione... mi faccio una ricerca piu' dettagliata, soprattutto sui costi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...