Jump to content

Aiuto olivetti xp 1530


hermes21

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

inanzitutto mi presento, sono Andrea e vengo dalla provincia di Milano!

 

mi sono iscritto in quanto ho un problema con il "vecchio" pc in oggetto, e googlando per trovare una soluzione sono incappato nel vostro forum.

 

vediamo di spiegarvi in breve la situazione:

 

in azienda abbiamo un vecchio PC OLIVETTI XP1530 adibito al controllo del riscaldamento del locale officina.

 

casualmente, ora che si stanno abbassando le temperature, il suddetto pc non vuole saperne di partire, o meglio,

si accende ma subito dopo mi da il seguente errore --> "TIMER ERROR : 3 - UNRECOVERABLE POWER-UP ERROR_"

 

Ho subito pensato ad un problema di "batteria a tampone" ma non saprei come venirne a capo, anche perchè il pc essendo vecchiotto non ha la solita batteria a bottone, almeno da quanto sappia.

 

Avete qualche idea in merito? vorrei evitare che gli operai insorgano e mi mettano al rogo ahahah :asd:

 

grazie a tutti per le eventuali risposte

 

ciao Andrea

Link to comment
Share on other sites

ahah puoi dirlo forte...

 

altro problemino...

 

ho appena smontato il tutto e.... dove cavolo è la batteria a tampone? ahhaha

 

nel 1989 venivano montate le comuni batterie a bottone?

 

HELP!!

Guarda, nei portatili sono nascoste veramente bene, ma ci sono. Devi arrivare a levare la scheda madre. Dalle paratie normali paratie che portano a ram ed hdd non accedi alla batteria a tampone. E' questo il tuo portatile? Downloads Laptop&PC Drivers: Dell XPS M1530 Laptop for Windows XP

Link to comment
Share on other sites

Guarda, nei portatili sono nascoste veramente bene, ma ci sono. Devi arrivare a levare la scheda madre. Dalle paratie normali paratie che portano a ram ed hdd non accedi alla batteria a tampone. E' questo il tuo portatile? Downloads Laptop&PC Drivers: Dell XPS M1530 Laptop for Windows XP

 

ops I'm sorry...non avevo specificato...l'XP 1530 (TTL 250) è un fisso, non un portatile...

 

eccolo

 

Olivetti TTL 250

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...