Jump to content

Moving to Switzerland !!!!!


TulipanZ

Recommended Posts

Cari ragazzi finamente aderisco anche io alla fuga di cervelli..... Anzi io faccio la fuga dei coltelli....

 

A tal proposito volevo chiedere a chi giá vive lassú in svizzera un paio di cosette.

 

Dovrei aprire un conto in banca altrimenti non mi pagano.... Potró vantarmi anche io di avere un conto in svizzera.

 

Avete qualche banca da consigliarmi per aprirlo o una vale l'altra ?????????

 

La seconda domanda che volevo porvi era per la questione telefono/tariffe/internet.

 

So che ci sono diverse compagnie telefoniche ma non so come orientarmi per la scelta. Spulciando qualche sito ho visto che non offrono molto traffico internet per gli smartphone. Non mi sembrava di aver visto delle offerte con 1 o 2 Gb mensili come da noi.

 

Aiutatemi a fare luce su queste due cose.

 

Tanto so giá chi mi risponde per primo....

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Indovinato!

Allora io ho il conto alla posta svizzera, per me che sono studente è gratuito e mi ci trovo molto bene. Per una persona che lavora non so se c'è qualcosa di meglio. in generale le spese per aprire e tenere aperto un conto sono molto basse se ricordo bene. Puoi anche sperare di avere un po' di interessi :D

 

Per internet sul cellulare è un calvario! Non mi ricordo se con swisscom c'è un'opzione tipo infinity ma costa un fottio davvero! Io ho yallo che è comodissimo per chiamare in italia (per chiamare i fissi si paga una stupidaggine, per i cellulari sempre ragionevole) e altri numeri yallo (tipo a 0.05 chf al minuto). Con yallo si paga 5 CHF al mese per 150MB e 10 CHF al mese per 500MB. a me avanzano i 150mb avendo uno sfottio di banda sia all'università che a casa!

 

Se vuoi mettere internet fisso a casa dai un occhio alle offerte di cablecom e swisscom. Cablecom di solito costa un poco meno.

Link to comment
Share on other sites

Dove è che vai?

 

Devi andare fin là per fare la cioccolata calda?

Hai avuto offerte lì, oppure hai cercato te in svizzera?

 

ciao

PS: leo, questa me la segno!

La loro cioccolata calda ,per quanto incredibile, non è come la nostra: la loro è come latte e nesquik, invece io ero abituato a quelle molto dense e cremose quindi sono rimasto molto deluso.

Link to comment
Share on other sites

avete detto SFIZZERA???

 

eheh ragazzi in tutta onesta andate in svezzerà francese o tedesca, il lavoro in ticino è davvero difficile a trovarlo. @Opmet caro amico mio con tutto l'impegno e conoscenze le risposte sono sempre le stesse.. hanno bisogno di gente qui della zona (parlo de ticino)

 

molte volte anche io ho pensato di trasferirmi a losanna o ginevra, posto stupendo!!!!

se volete salire io ho una casa, principino sali qui da me!

ahahaa

il caro giulio aspetto...

siamo già un fottio di xh.ch ahahahaha Presidente caro devi cambiare dominio!!!!

Link to comment
Share on other sites

se non vi fosse il problema scuola con i figli , visto che io il Deutchland uber alles ( ma le tastiere tedesche ce l'hanno la dieresi :asd: o il doppelpunkt lo mettono con la biro ) lo conosco non benissimo ma abbastanza ....verrei di corsa a fare un Xtremehardware Super Forum 4cantoni

Link to comment
Share on other sites

se non vi fosse il problema scuola con i figli , visto che io il Deutchland uber alles ( ma le tastiere tedesche ce l'hanno la dieresi :asd: o il doppelpunkt lo mettono con la biro ) lo conosco non benissimo ma abbastanza ....verrei di corsa a fare un Xtremehardware Super Forum 4cantoni

eh sali pure tuuuuuu flavio caro posto da me c'è!!!

Link to comment
Share on other sites

eh sali pure tuuuuuu flavio caro posto da me c'è!!!

 

beh , Mattia...forse il problema più grosso per me rappresenterebbe l'età , già qui sono tagliato fuori con le 52 cucuzze che mi porto dietro ( e pensare che ne dimostro 35 :asd: .....psss...io ho trovato il Santo Graal , ma non ditelo a :fiufiu:nessuno)

 

hanno bisogno di maestri di karate li ?

Link to comment
Share on other sites

beh , Mattia...forse il problema più grosso per me rappresenterebbe l'età , già qui sono tagliato fuori con le 52 cucuzze che mi porto dietro ( e pensare che ne dimostro 35 :asd: .....psss...io ho trovato il Santo Graal , ma non ditelo a :fiufiu:nessuno)

 

hanno bisogno di maestri di karate li ?

buahahahaha santo che???

occhio che @tom1 ci si butta dentro come Obelix!!!

maestri di karate nn penso... qui le palestre ce ne sono a bizzeffe mannaggia

52cucuzze come le chiami tu sono caramelle dai, sei una roccia flavio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...