Jump to content

Cooler Master V8 GTS: la novità del vapour chamber orizzontale


Nikolaj

Recommended Posts

00047 V8 GTSQuesto produttore viene considerato uno dei Leader nel settore, quale sarebbe la ragione? Promozione fine a sé stessa? Vivere di rendita dopo il rilascio di modelli mainstream, oppure eccellenza tecnica? A conti fatti, un misto di questi tre elementi. Oggi vi presentiamo la recensione del nuovissimo dissipatore Cooler Master V8 GTS, il quale presenta una camera di vapore orizzontale (Horizontal Vapour Chamber H.V.C.). E’ una variante a tripla torre di un dissipatore eccezionale che abbiamo già recensito, il TPC 800 (http://www.xtremehardware.com/cooling/air/cooler-master-tpc-800-una-nuova-alba-201207037248/">CLICCA PER LA RECENSIONE), il quale è una vera macchina da guerra in questo ambito, se utilizzato correttamente. Senza dilungarci troppo, vi invitiamo a leggere questo interessante articolo perché ci saranno test termici, acustici ed analisi approfondite. Buona lettura !



Link to comment
Share on other sites



In rapporto al prezzo di acquisto, la situazione é poco chiara. Ho fatto riferimento ai listini attuali ma fino a poche settimane fa ammontava a circa 75 euro. É possibile che il reale prezzo si attesti su quel livello, quindi se avete novitá al riguardo scrivete qui.

 

Le performance a sono grossomodo equivalenti ad un NH-D14, giudicato come uno tra i migliori (o il migliore) dissipatori ad aria da molti anni a questa parte, il tutto peró senza nessun problema di compatibilitá con banchi di ram alti. Ogni modello in questa lista ha questo problema, eccetto il V8 GTS :). Passi il montaggio, penoso (se avessero inserito quell'utensile che ho creato sarebbe stato invece ottimo), ma per il resto é validissimo (a maggior ragione con un MSRP di 75 euro ivato)

 

20131116138460914181163.JPG

Link to comment
Share on other sites

La cosa assurda, in tutta sincerità, è la volatilità dei prezzi e dei negozi che hanno a listino questo dissipatore. All'atto della mia recensione circa 100, poco dopo anche 75, fino a ieri 80 ed ora da 82 a 96/101. In tutto questo se una persona mi chiedesse il prezzo di acquisto reale sul mercato italiano, avrei difficoltà a rispondergli.

 

Ho aggiornato proprio oggi ad 80 dati i prezzi di ieri. É la prima volta che accade una cosa del genere su un prodotto da recensione. Leggendo la recensione di nexthardware inoltre sembra che vada molto bene, addirittura meglio del silver arrow. Lí è stato testato con un sistema di carico termico, sulla mia invece in un sistema reale con socket 2011, e le prestazioni sono grossomodo allineate a recensioni estere

 

1) Cooler Master V8 GTS CPU Cooler Review

2) Cooler Master V8 GTS 140mm POM Heatsink CPU Cooler Review V8 GTS Cooler Master, CPU Cooler, Heatsink, Polyoxymethylene, Review, RR-V8VC-16PR-R1, Tom Jaskulka, V8 GTS

3) Cooler Master V8 GTS CPU Cooler Review | Hardware Secrets

4) http://www.tweaktown.com/reviews/5598/cooler-master-v8-gts-cpu-cooler-review/index7.html

 

Qui grossomodo in linea (da notare il tpc 812 che va meravigliosamente, in modo simile a quanto ho riscontrato con il modello che ha gentilmente fornito coolermaster)

- Images for Reviews: Cooler Master V8 GTS Review

 

Qui una via di mezzo (ma socket 1366 con base convessa), ma il noctua nhu14s ed il phanteks vanno male. Recensione molto esaustiva, devo ammettere

- Cooler Master V8 GTS CPU Cooler Review - Page 5

 

Il prezzo all'atto delle recensioni sembra essere 100$, ma qui in Italia l'ho visto su negozi ufficiali ad 80. Tempo al tempo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...