Jump to content

Problema di alimentazione? Aiuto!!!


green87

Recommended Posts

Ciao, vi chiedo aiuto per risolvere un problema che è saltato fuori dopo l' installazione di win 8.1.

 

Subito il sistema mi ha dato rogne con i drvier AMD (risolto dopo vari tentativi, e dopo l' aggiornamento del bios).

Poi sembrava tutto risolto, quando dopo mezz''ora circa di gioco, si è spento il pc da solo senza apparente motivo.

Allora convinto che fosse da pulire, ho smontato tutto, tolto la polvere e applicato nuova pasta termica alla cpu.

Dopo aver verificato che le temperature fossero nella norma, in fase di gioco ho avuto lo stesso intoppo di prima...il pc si è spento di nuovo!!! In più adesso (non so se sia collegata la cosa), la connessione si stacca dopo 10 - 20 minuti...

 

L' unica cosa che mi è venuta in mente magari è l' alimentatore che sta morendo...ma come mai i problemi sono saltati fuori solo dopo aver aggiornato il sistema??

 

In caso fosse da cambiare ali, cosa mi consigliate? Sono disposto a spendere anche un centinaio di euro basta che sia valido!!

 

Altra cosa, ecco la mia configurazione:

Intel i7 2600K;

Asrock extreme 3 gen 3;

Dissi Artic Cooler 13 pro;

SSD Samsung 120 GB;

Hard Disc 2 tb Barracuda sata 3;

Sapphire AMD HD 7970 vapor-x ghz edition;

Ram 8 GB Corsair 1600;

Ali Corsair GS 600

 

Grazie..

Edited by green87
Link to comment
Share on other sites

non hai per caso problemi di sbalzi di corrente nella tua zona o a casa nell'ultimo periodo?

Che io sappia no! ne sbalzi di corrente ne niente...

A un' altra cosa, mi ero dimenticato di settare la modalità AHCI, prima dell' installazione del SO. Una volta provato ad impostarla, al riavvio è apparsa la schermata blu con lo smile triste, e allora ho dovuto reimpostare la voce dal bios.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...