Jump to content

Nuova configurazione gaming


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anziché la 760 puoi vedere una 670gtx che va anche più veloce. Alex ne vende un paio nel mercatino a prezzi buoni, ottima persona e così risparmi altri 30/40 euro ed hai una scheda che va più veloce. Consuma di più di una 760 ma fa niente ;)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Carissimo Swattolo , se fosse per me prenderei ad occhi chiusi , nel mio case principale a parte la mobo ASUS , le Corsaire Vengeance e la CPU i3 , tutto il resto , a partire dalla GTX 260 è tutto riciclato:).....ma quando parli con mio cognato ....o nuovo di zecca o niente ( forse se gli piace riesco a fargli prendere l'AEROCOOL di Nic)

Link to comment
Share on other sites

beh ci gioca alla grande secondo me! ma proprio proprio per curiosità, non ha preso in considerazione AMD R9 280x? viene BF4 gratuito!

 

Sarebbe un'idea , ma lui mal ci vivrebbe con AMD , già a suo dire odia le loro CPU , figuriamoci se gli propongo na GPU:asd:

restiamo fermi in configurazione ultima + modifica mobo ASUS

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Swattolo , se fosse per me prenderei ad occhi chiusi , nel mio case principale a parte la mobo ASUS , le Corsaire Vengeance e la CPU i3 , tutto il resto , a partire dalla GTX 260 è tutto riciclato:).....ma quando parli con mio cognato ....o nuovo di zecca o niente ( forse se gli piace riesco a fargli prendere l'AEROCOOL di Nic)

 

Diciamo che è nuova, magari menti leggermente e gli fai risparmiare. Conaidera che sono schede tornate dall'rma, quindi NUOVE, scatole nuove, accessori impacchettati :)

 

Come case se vuole risparmiare ancora c'è l'aereocool x strike one advanced, mi sembra viene 40/50 euro circa ed ha una ventola in immissione coi led rossi ed una in estrazione nel bundle. Io ce l'ho e malaccio non è, ovviamente è plastica :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

se avessi soldi (purtroppo oramai mi definisco a 52 anni disoccupato cronico) ,prendere a occhi chiusi la Gtx670 , ma non è il mio caso .

Comunque proseguo ragazzi diritto ....niente hardware, seppur come nuovo, usato e senza garanzia .

Se succede qualcosa potrei avere ripercussioni familiari e non c'è cintura nera 4dan che mi salverebbe dall'ira del pelide Achille :D

 

Inviato dal mio GT-S5570

Link to comment
Share on other sites

hahahaha!

beh ma si sa che su un tot. di nuovi una percentuale sono difettati,meglio usati e funzionanti! haah

 

se conoscessi mio cognato ed il rapporto che può avere con una casa produttrice ....beh sarebbe capace di volare a Taiwan per farsi cambiare na mobo , quindi ti assicuro Nic meglio scontrinato ed assicurato , poi se qualcosa va storto , questo ci può stareO0

Link to comment
Share on other sites

visto Tex , solo che adesso devo un po rifare i calcoli , perché mio cognato si fida di me , però giustamente come ogni buon libero professionista va anche a vedere quello che sta comperando ( difatti ha voluto ogni singolo link di E-Key sulla sua mail) , anche perché poi fatturerà il tutto allo studio...quindi ragazzi ho bisogno di sapere :

 

1) vi sono anche per gli altri componenti della nostra /vostra configurazione siti dove costano meno?

(Qua la differenza è molto evidente e mio cognato l'ha trovata anche lui

http://www.e-discounts.it/product.php?id_product=57874

2) molto spesso vedo in forum che sconsigliate questo o quel sito di acquisti per via di eventuali proiblemi in RMA , quali sono ?

 

devo fare per forza un update a mio cognato in tarda mattinata , ce la facciamo a rimettere tutto in ordine ?:)

Nic , ti mando pvt per avere ulteriori notizie sul case :)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

visto Tex , solo che adesso devo un po rifare i calcoli , perché mio cognato si fida di me , però giustamente come ogni buon libero professionista va anche a vedere quello che sta comperando ( difatti ha voluto ogni singolo link di E-Key sulla sua mail) , anche perché poi fatturerà il tutto allo studio...quindi ragazzi ho bisogno di sapere :

 

1) vi sono anche per gli altri componenti della nostra /vostra configurazione siti dove costano meno?

(Qua la differenza è molto evidente e mio cognato l'ha trovata anche lui

Sch. grafica PCI-X Asus GTX760-DC2-2GD5 - eDiscounts

2) molto spesso vedo in forum che sconsigliate questo o quel sito di acquisti per via di eventuali proiblemi in RMA , quali sono ?

 

devo fare per forza un update a mio cognato in tarda mattinata , ce la facciamo a rimettere tutto in ordine ?:)

Nic , ti mando pvt per avere ulteriori notizie sul case :)

 

eccomi Flavio!

 

come prima cosa volevo farti gli auguri! non ce l'ho fatta ieri perchè dalle 17 fino alle 23.30 non riuscivo a connettermi sul sito!

non ho visto MP da parte tua!

 

per il discorso di RMA e siti di acquisti: in Italia ci sono diversi siti, dove alcuni hanno prezzi leggermente più alti di altri perchè sono rivenditori ufficiali autorizzati. perchè acquistare in questi negozi quando per lo steso prodotto spendo un 15/20% in più? perchè molti prodotti(ad esempio i corsair) hanno più dei due anni di garanzia previsti per legge, 3 o 5 ma questa garanzia aggiuntiva del produttore è valida se e solo se hai acquistato da un determinato negozio on-line.

 

io ho sempre acquistato da e-key, non mi sono mai trovato male, sempre gentili e disponibili, anche a cambiare un pezzo di un ordine che stava per essere spedito.

gli RMA mi sento di dire che sono tutti lunghi, vanno da un mese a due...e sono sempre un terno al lotto!

un 15/20% su 600 euro non è poco, ad esempio la scheda madre z87-k sono 23 euro in più su tale rivenditore autorizzato!

 

procediamo con un riepilogo:

 

MB: asus z87-k 100 euro tondi!

CPU: i5-4441 3,1ghz 170 euro

VGA: msi tf IV 760 220 euro

RAM: corsair 66euro

ALI: corsair cx430 47 euro

 

CASE: si vedrà!

Link to comment
Share on other sites

grazie Nic per gli auguri :)

 

purtroppo il forum è difficile da raggiungere oggi , da cell meno che meno

ricapitolando :

per il case ok te lo prende lui , però se riesci a darmelo spedito a 70

 

per la configurazione prende da Amazon questo

 

ASUS GTX760-DC20C-2GD5 Scheda video: Amazon.it: Elettronica

 

Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

 

il resto come da configurazione E-key

ram + cpu+ mobo

 

mi manca il consiglio su sito E-key ed abbiamo finito poi per il dissi a liquido , io avevo pensato ad un Corsair da 60/ 70 euri , puoi darmi un consiglio senza che andiamo a gravare troppo sul budget ( gli avevo già previsto la cifra dei 60/70)

Link to comment
Share on other sites

grazie Nic per gli auguri :)

 

purtroppo il forum è difficile da raggiungere oggi , da cell meno che meno

ricapitolando :

per il case ok te lo prende lui , però se riesci a darmelo spedito a 70

 

per la configurazione prende da Amazon questo

 

ASUS GTX760-DC20C-2GD5 Scheda video: Amazon.it: Elettronica

 

Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

 

il resto come da configurazione E-key

ram + cpu+ mobo

 

mi manca il consiglio su sito E-key ed abbiamo finito poi per il dissi a liquido , io avevo pensato ad un Corsair da 60/ 70 euri , puoi darmi un consiglio senza che andiamo a gravare troppo sul budget ( gli avevo già previsto la cifra dei 60/70)

 

per il case avevo pensato di prendere 60 euro puliti, visti i 10 di differenza e la vicinanza potremmo trovarci a metà strada! impacchettare un case di 8kg non è facile e corriamo il rischio si rompa!

se chiudiamo a 60 consegna a mano sarebbe il top!

per il dissi io ho avuto un ottimo antec khuler 620, venduto la sett scorsa, forse la ventola originale era un pò troppo rumorosa e l'ho sostituita con le noctua che hai visto nell'inserzione di vendita insieme alle scynthe.

era buono per overclock fino a 4,5 sono arrivato! però tuo cognato non lo fa e ti consiglierei questo Cooler Master Seidon 120M: Amazon.it: Elettronica

Link to comment
Share on other sites

per il case avevo pensato di prendere 60 euro puliti, visti i 10 di differenza e la vicinanza potremmo trovarci a metà strada! impacchettare un case di 8kg non è facile e corriamo il rischio si rompa!

se chiudiamo a 60 consegna a mano sarebbe il top!

per il dissi io ho avuto un ottimo antec khuler 620, venduto la sett scorsa, forse la ventola originale era un pò troppo rumorosa e l'ho sostituita con le noctua che hai visto nell'inserzione di vendita insieme alle scynthe.

era buono per overclock fino a 4,5 sono arrivato! però tuo cognato non lo fa e ti consiglierei questo Cooler Master Seidon 120M: Amazon.it: Elettronica

 

 

No Nic, ti sbagli ...mio cognato è affascinato dall'OC , da quando gliene parlo :asd:( in questo sono come un fachiro ..incanto anche il serpente piu recalcitrante:asd:) vuole fare un OC Daily use sul suo i5...quindi va ancora bene questo dissi ?

 

Grisignano , casello sarebbe ok ...se ti va bene :)

Link to comment
Share on other sites

allora premetto che la mia conoscenza arriva in termini di OC fino al 775 ( capirai di più non posso chiedere a me stesso (ho fatto un tirocinio di socket dal 370 al 775 in meno di un anno :asd: ), ma per forza abbisognamo del molti sbloccato ? ..non può salire se anche di poco con solo il bus ?

Link to comment
Share on other sites

poco nulla,sarebbe solo il turbo boost che si regola da solo!

 

piccolo riepilogo:

 

20131115138452772195358.PNG

 

 

20131115138452764157922.PNG

 

 

più 60 di case!

vengono 750...sforiamo di troppo così vero?

 

senza dissi eravamo a 660, ma per la CPU K sono altri 35 euro

purtroppo da questa generazione intel preveve l'OC solo su cpu K e chipset Z87

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

la CPU di Dav è stock, non c'è la K nella sigla! mettigli questo link! è l'edizione black, costa 12 euro in meno di quello i5-4670k normale!

 

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero: Amazon.it: Informatica

 

e questo normale

Intel Core i5-4670K: Amazon.it: Informatica

 

il resto ok!

a sto punto se è così convinto proponigli per 15 euro le mie due noctua e gliele metti sul dissi al posto di quella stock e si controlla la velocità dal controller integrato nel case come facevo io! ( era nelle foto, come erano montate)

 

fatto 30, fa 31!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...