Jump to content

Nuova configurazione gaming


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragassuoli , mi chiedono una configurazione GAMING che abbia queste caratteristiche :

giocare a Bf4 su schermo con risoluzione 1920X1280

mobo assolutamente Asus

gpu assolutamente Nvidia

case : ....."ghe pens mi":D

no lettore

no HDD

8Gb di ram

alimentatore che supporti anche futuri upgrade

processore intel i5

dissipatore ad aria maggiorato per L'overclocking daily use

configurazione che permetta giocare con un buon margine per i prossimi 5anni

economia nei limiti del possibile

 

Inviato dal mio GT-S5570

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao di nuovo meiyo!

 

ti chiederei se riesci a dare un budget indicativo, perchè in 5 anni si evolvono molte e cose!

con un I5-4670k sei già a 220 euro,80 per SSD per sistema, 50 euro un WD blu 1 tera per storage, alimentatore sui 60/70 euro, almeno 550watt

 

con questi componenti siamo sui 430 euro.

aggiungiamo una scheda madre ASUS z87-k andiamo a circa 540 e il resto rimane per la VGA, RAM e case! per cui ti partiranno almeno altri 300 euro penso![h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

ciao di nuovo meiyo!

 

ti chiederei se riesci a dare un budget indicativo, perchè in 5 anni si evolvono molte e cose!

con un I5-4670k sei già a 220 euro,80 per SSD per sistema, 50 euro un WD blu 1 tera per storage, alimentatore sui 60/70 euro, almeno 550watt

 

con questi componenti siamo sui 430 euro.

aggiungiamo una scheda madre ASUS z87-k andiamo a circa 540 e il resto rimane per la VGA, RAM e case! per cui ti partiranno almeno altri 300 euro penso!

 

Ciao Nic , ho fatto se guardi una modifica:

vuole recuperare , bontà sua, un vecchio HD da 500 sata2

quindi togliamo gli HDD dalla configurazione

case gli va bene un Aerocool da 50/60 euri rosso - bianco o nero che sia

 

comunque vai tranquillo , stai entro i limiti del possibile e poi io propongo , d'altra parte è mio cognato , non capisce na s..a anche se glielo spiego per un 'ora , crucco è e crucco rimane ( è di quelli che se non ha la marca ed il nome uguale alla pubblicità non vi è nulla da fare)

Il pc è per il suo " povero" figlio ovvero mio nipote

Link to comment
Share on other sites

bah non vedo perchè prendere una scheda madre top con una scheda video di fascia media come la 660( PS: ho una 660!)

risparmierei sulla scheda madre e andrei di 770, ovvero 330 euro circa, se il suo budget lo consente!

 

partiamo dalle cose certe:

- SSD samsung 128gb 90 euro

- WD Blue 1 tera 50 euro

- corsair TX500M 100 euro

- RAM CMZ8GX3M2A1600C9R 76 euro

- intel core i5-4670k 220 euro

siamo a circa 540 euro

 

mancano: dissipatore, scheda madre e video.

dissi: prenderei una corsair a liquido, ormai sono ottimi e simili al miglior dissi ad aria (noctua)

MB: asus z87-k

VGA: 770 evga

per un totale di circa 1000 euro complessivi

Link to comment
Share on other sites

bah non vedo perchè prendere una scheda madre top con una scheda video di fascia media come la 660( PS: ho una 660!)

risparmierei sulla scheda madre e andrei di 770, ovvero 330 euro circa, se il suo budget lo consente!

 

partiamo dalle cose certe:

- SSD samsung 128gb 90 euro

- WD Blue 1 tera 50 euro

- corsair TX500M 100 euro

- RAM CMZ8GX3M2A1600C9R 76 euro

- intel core i5-4670k 220 euro

siamo a circa 540 euro

 

mancano: dissipatore, scheda madre e video.

dissi: prenderei una corsair a liquido, ormai sono ottimi e simili al miglior dissi ad aria (noctua)

MB: asus z87-k

VGA: 770 evga

per un totale di circa 1000 euro complessivi

 

Nic , per favore togli gli HDD , forse non te ne eri accorto , ma ho fatto una modifica sopra ...praticamente vuole a tutti i costi recuperare un vecchio HDD da 500Gb SATA2

Link to comment
Share on other sites

capisco, capisco, anche io ho dei problemi a far capire le cose qui in famiglia!

 

allora del case io sto pensando ad un nuovo progetto e venderei Aerocool Xpredator X3 il mio a 60/70 euro con led blu e 3 ventole, di cui 2 da 200mm con led blu, molto silenziose! se vuoi proporglielo e gli può interessare ma sto andando OT !

 

se non ha intenzione di fare oveclock e gli basta giocare ecco cosa ti consiglio:

 

20131113138435371144649.PNG[/img]

 

a questo totale devi aggiungere 60/70 del case e 57 di alimentatore: Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

 

 

per ridurre la spesa potrebbe prendere un 760, quindi stando sui 220 euro, circa 70 in meno dalla 770

Link to comment
Share on other sites

asus H87-plus 84 euro

760 twin frozr gaming 220 euro

i5-4440 3.1 ghz 170 euro

ram 8gb 1600mhz 66 euro

alimentatore 57 euro

 

vengono 600 euro tondi, tondi...escluso case!

 

edit: dell'alimentatore puoi anche prendere il corsair 450, ci stai dentro alla grande e risparmi 10 euro/15 euro

Link to comment
Share on other sites

se non deve fare oc meglio una mobo da 50 euro e via XD tanto anche prendendo una mb da 300 euro con quella cpu non va da nessuna parte, niente di sbalorditivo e risparmia per la vga

 

Hai ragione , non è che devo mandarla alle stelle ....però metti che con un buon dissi , la tiriamo su quando servirà , ma se non hai la mobo sotto non puoi fare nulla e potrebbe essere che un giorno si cambi la CPU ed allora ecco che viene incontro alle esigenze la mobo

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione , non è che devo mandarla alle stelle ....però metti che con un buon dissi , la tiriamo su quando servirà , ma se non hai la mobo sotto non puoi fare nulla e potrebbe essere che un giorno si cambi la CPU ed allora ecco che viene incontro alle esigenze la mobo

 

beh a questo non avevo pensato alla fine una mobo da 50 euro è già troppo che accende ahaha meglio spendere qualcosa in più

Link to comment
Share on other sites

Girata la configurazione a mio cognato ....gli è piaciuta così tanto che ha detto ( eh, eh, lo sapevo :asd:): "bene Flavio,avendo questo bel Pc a casa posso installargli i programmi dell'ufficio e posso lavorare anche a casa".

Lui fa il geometra ed usa AUTOCAD 3D e nel suo Pc d'ufficio ha una Quadro Nvidia ....sappiamo benissimo che sono le migliori GPU per disegno tecnico e rendering , ma pensate che con un Pc così come lo abbiamo configurato possa sfigurare ? ....io penso di no....voi che dite...

Link to comment
Share on other sites

Può certamente usare autocad e anche giocare! La scheda 760 gaming della msi è ottima! Però pensandoci sarebbe meglio una scheda madre msi perchè overclocca automaticamente la gpu in base alla richiesta! Il costo sarebbe identico alla asus, il modello sarebbe una z87-43! Io sono un ultra felice possessore di una z87-gd65 gaming e prima ancora di una z77-gd65!

Lo dico perchè la asus selezionata non puoi un giorno cambiare pc e overcloccare! Per avere la z87-k di asus dovrebbe aggiungere 15 euro al budget, oppure virare su msi

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...