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F430 Scuderia....la piccola di casa Ferrari si incattivisce ancora di più!!


DjRudy

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Versione estrema della F430

 

100 kg in meno

20 cv in più siamo a quota 510 cv tirati fuori dal V8 di Maranello

cambio elettroattuato con velocità di cambiata che passa da 100 ms a 60 ms

Prezzo circa 195 mila €

 

il profilo degli estrattori posteriori ha costretto il posizionamento degli scarichi accanto alla targa

 

ferrari_f430_scuderia_7.jpg

 

 

ferrari_f430_scuderia_6.jpg

 

ferrari_f430_scuderia_3.jpg

 

Notare i led del limitatore sopra sul volante....

 

ferrari_f430_scuderia_1.jpg

 

ferrari_f430_scuderia_2.jpg

 

 

Marco quando si va a ordinarla a Maranello??:ROTFL::ROTFL::ROTFL::hysterical D:D:

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si ma a sant agata se li sognano 510cv da un 4.3litri... questo è un motore che fa paura già con 490cv figuriamoci ora:hypo::hypo::hypo:

i motori ferrari sono su un'altro pianeta.... tutte le case (TUTTE!!!!!!) mettono almeno 1turbo e 1 compressore per raggiungere i CV/litro dei motori aspirati made in Maranello!!!!!!! :)

 

il paragone lo avevo fatto per l'idea simile di fare una serie limitata con qualche cv in più, 100kg meno e entrambe un cambio +veloce!

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i motori ferrari sono su un'altro pianeta.... tutte le case (TUTTE!!!!!!) mettono almeno 1turbo e 1 compressore per raggiungere i CV/litro dei motori aspirati made in Maranello!!!!!!! :)

 

il paragone lo avevo fatto per l'idea simile di fare una serie limitata con qualche cv in più, 100kg meno e entrambe un cambio +veloce!

 

cmq ve la butto qui: la prossima generazione di motori saranno solo turbo e pochi aspirati... l'euro5 pone delle limitazioni troppo grandi e gli aspirati ne soffrono troppo... a modena abbiamo già in simulazione varie cosine turbo... non dico altro :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

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adesso li metto sulla fiesta con il fuorigiri a 4300rpm :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

 

aris ti prego faaaaallloooooo!!!

 

cmq ve la butto qui: la prossima generazione di motori saranno solo turbo e pochi aspirati... l'euro5 pone delle limitazioni troppo grandi e gli aspirati ne soffrono troppo... a modena abbiamo già in simulazione varie cosine turbo... non dico altro :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

cioè lanci il sasso e tiri indietro la mano? devo venire a strozzarti o mi dici qualcosa?

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aris ti prego faaaaallloooooo!!!

 

cioè lanci il sasso e tiri indietro la mano? devo venire a strozzarti o mi dici qualcosa?

 

per la fiesta è dura dovrei segare il volante inserire cavi e cavetti e la vedo dura...

a modena stanno girando conti sulla combustione di un certo 1.3litri turbo da f1:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

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per la fiesta è dura dovrei segare il volante inserire cavi e cavetti e la vedo dura...

a modena stanno girando conti sulla combustione di un certo 1.3litri turbo da f1:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

1.3litri?

 

sicuri che è una macchina?

 

Apix, ma dove cacchio lavori? (cioè studi.. ma poi nel tempo libero con chi collabori? non è che ci tieni nascosto qualcosa? ) :hypo:

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1.3litri?

 

sicuri che è una macchina?

 

Apix, ma dove cacchio lavori? (cioè studi.. ma poi nel tempo libero con chi collabori? non è che ci tieni nascosto qualcosa? ) :hypo:

 

ho fatto una tesina (lavoro di gruppo durato 8mesiiiiii) in zona simulazione cfd motori lì a modena e quindi parlando con i prof qualcosa trapela e poi curiosando sui server, nelle cartelle ecc vedi certi files diciamo... cmq il 1.3litri turbo dovrebbe entrare in utilizzo dal 2009 ed obbligatorio dal 2011. dovrebbe fornire un 600cv aumentabili per brevi periodi grazie al recupero dell'energia della frenata.

diciamo che si è in fase di studio delle combustioni a vari regimi da quello che ho capito io e con varie configurazioni della camera di combustione. cmq spero di farci sopra la tesi della specialistica perchè adoro i motori turbo!!!:D:D:D

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ho fatto una tesina (lavoro di gruppo durato 8mesiiiiii) in zona simulazione cfd motori lì a modena e quindi parlando con i prof qualcosa trapela e poi curiosando sui server, nelle cartelle ecc vedi certi files diciamo... cmq il 1.3litri turbo dovrebbe entrare in utilizzo dal 2009 ed obbligatorio dal 2011. dovrebbe fornire un 600cv aumentabili per brevi periodi grazie al recupero dell'energia della frenata.

diciamo che si è in fase di studio delle combustioni a vari regimi da quello che ho capito io e con varie configurazioni della camera di combustione. cmq spero di farci sopra la tesi della specialistica perchè adoro i motori turbo!!!:D:D:D

 

anche io adoro i motori turbo... li amo!!

 

ma non dirmi che ancora stiamo sviluppando motori a benzina... ma quando cacchi oricaviamo qualcosa di buono ed efficiente che non inquini (o lameno inquini di meno)

 

Dai Apix... appena diventi ing. dedicati ad un bel motore turbo ecologico :D

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